Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 52

Thread: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    I limiti maggiori del film consistono nell'amatorialità della regia e nel suo essere girato con due lire e recitato da attori non professionisti: Sergio Nuti, il protagonista, era principalmente un montatore.
    Limiti che in un film come questo non pesano, anzi in un certo modo arrichiscono. Poi fu girato in 16 mm.
    Da notare il nudo insistito a sottolineare il vissuto quotidiano dei protagonisti e la splendida ambientazione periferica della Roma di fine anni Settanta. Una caratterizzazione urbanistica che assume ormai un valore storico.
    Le ripetizioni evidenziate da Morandini si devono anche alla durata del film, quasi due ore.

Per Nuti Nastro d'argento come miglior regista esordiente per l'anno 1978.
    Colonna sonora di rispetto.
    E' uscito in dvd Bambulè quindi ci potrebbe essere spazio anche per questo film.
    Last edited by mister.steed; 02-03-2014 at 17:06. Reason: Eliminato quote abnorme e inutile

Salve a tutti.
    Volevamo informare tutti gli interessati al film di Nuti che abbiamo da poco lanciato una petizione online a favore del film, dove si chiede il restauro e l'edizione home video dell'opera in questione.
    Qui il link della petizione: https://www.change.org/p/restauro-e-...di-sergio-nuti

Un saluto a tutti.

Chi ha i diritti del film ?
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    Eh, quella è una questione che stiamo cercando di chiarire.

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    Aspettiamo una conferma direttamente dalla persona in questione, ma il film dovrebbe esser rimasto in mano al produttore Manfredi Marzano.

Ciao a tutti, ricordo questo film che ho visto tre o quattro volte sulle piccole tv locali intorno al 1980-1981. Poi nulla. Quel film però mi è rimasto in testa, non ho mai capito perchè, forse per un insieme di ragioni che non riesco a focalizzare. Nel corso degli anni ho cercato invano la vhs in negozi, mercatini ecc.... niente da fare. Di recente (parlo di qualche giorno fa) l'ho trovato "sul mulo" e finalmente me lo sono gustato insieme ai ricordi che la visione di quel film mi ha restituito. Spero veramente che qualcuno prima o poi lo faccia uscire ufficialmente, in dvd o bluray fa lo stesso, lo comprerei subito! Magari con abbinata la colonna sonora, ho cercato invano la bellissima "Hello Song" ma non si trova da nessuna parte....
    Scusate se mi sono dilungato, ciao!!
    Last edited by piffero70; 02-03-2016 at 12:33.

A parte la curiosità di vederlo, cosa a quanto pare non banale, questo film sarebbe una sorta di precursore a bassissimo costo (ma risultato decente per quel che ho letto) di amore tossico o anche christiane f., giusto?

Quote Originally Posted by matte View Post
    A parte la curiosità di vederlo, cosa a quanto pare non banale, questo film sarebbe una sorta di precursore a bassissimo costo (ma risultato decente per quel che ho letto) di amore tossico o anche christiane f., giusto?
    Christiane F non direi in quanto l'ambientazione e il contesto sono completamente diversi, l'unico punto in comune è la tossicodipendenza dei protagonisti. Più che altro lo abbinerei ad "Amore Tossico", ambientato anch'esso a Roma. Però continuo a preferire "Non contate su di noi" ad "Amore Tossico" anche se quest'ultimo ha avuto maggior successo, credo che abbia qualche ingrediente in più anche se fatto con minor budget.

Spero veramente che qualcuno prima o poi lo faccia uscire ufficialmente, in dvd o bluray fa lo stesso, lo comprerei subito!
    Ci stiamo lavorando

Quote Originally Posted by Saimo View Post
    Ci stiamo lavorando
    Davvero?? Ma tu sei un produttore? Il film verrà restaurato e rimasterizzato o uscirà così comè? Uscirà anche la colonna sonora? Scusa se ti annoio con tutte queste domande, ma ci tengo ciao!!