Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 54

Thread: La Prima Notte di Quiete - Valerio Zurlini, 1972

Default Re: La Prima Notte Di Quiete

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Splendido, un capolavoro assoluto..
    Non so se qualcuno ha notato, ma la Rimini invernale di Zurlini assomiglia alla Costa Azzurra immortalata da Melville in Notte sulla città... film coevo, tra l'altro. Chi ha copiato chi? )
    Si è vero, si somigliano molto, poi Delon renderebbe stuggente anche Buccinasco.

Non penso comunque che si siano copiati.

Questo film di Zurlini comunque, più lo vedo, più mi viene da pensare che sia uno dei più bei film d'amore italiani di sempre.

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Questo film di Zurlini comunque, più lo vedo, più mi viene da pensare che sia uno dei più bei film d'amore italiani di sempre.
    Sono d'accordo, mi ha davvero emozionato questo film, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la scena nella discoteca poi, con gli sguardi tra Delon e la Petrova e con la musica della Vanoni mi ha fatto venire la pelle d'oca  

Dvd Re: La Prima Notte Di Quiete

Uscito, era ora, l'attesissimo dvd Medusa:
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Ho sentito parlar male dell'audio nel dvd Medusa, con sbalzi di volume...qualcuno conferma?
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Administrator almayer's Avatar

Question Re: La Prima Notte Di Quiete

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    Uscito, era ora, l'attesissimo dvd Medusa:
    Ottima notizia! Ci sono sottotitoli (Italiano/Inglese)?
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by Herr Bitch View Post
    Ho sentito parlar male dell'audio nel dvd Medusa, con sbalzi di volume...qualcuno conferma?
    No! L'audio è buono: molto chiari i dialoghi e buona anche la riproduzione della colonna sonora del maestro Nascimbene. (Solo italiano mono però!)
    Quote Originally Posted by almayer View Post
    Ottima notizia! Ci sono sottotitoli (Italiano/Inglese)?
    Solo i sottotitoli per non udenti in italiano!

Il mio alaindelon preferito: grande la sua interpretazione soprattutto quando a parlare sono solo gli occhi...

"Delon non fu soddisfatto del risultato finale - grandi le liti col regista durante le riprese - e preparò una versione per il mercato francese accorciata di oltre 40 minuti(!!!) titolata: "Le professeur". (T.Kezich intervistato negli extra - unico extra del dvd)

la versione Delon è particolarmente pietosa: fu trasmessa anni fa sul sat..invedibile!
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by DAVIDGOODIS View Post
    No! L'audio è buono: molto chiari i dialoghi e buona anche la riproduzione della colonna sonora del maestro Nascimbene. (Solo italiano mono però!)
    L'avevo letto qui:
    http://www.ibs.it/dvd/8010020048038/...di-quiete.html
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Dvd Re: La Prima Notte Di Quiete

Non sbalzi d'audio, ma un audio mono a volte un po chiuso e particolarmente fastidioso in questo periodo estivo che abbiamo (più o meno tutti, credo) le finestre aperte con conseguenti rumori esterni che si sovrappongono.
    Sottotitoli per non udenti, come già detto, ed un ottimo extra (di mezz'ora circa) in cui Kezich e Medioli ci illustrano tantissime vicende (legate alla realizzazione del film che ignoravo in buona parte e (francamente) mi hanno sorpreso.
    Buon restauro video anche se, talvolta, trovo sia stato fatto un uso eccessivo di tecniche di riduzione del rumore video.
    Film splendido, da rivalutare oggi più che mai data l'ampia consuetudine a certe tematiche.
    Mi piacerebbe sapere cosa pensano i nostri forumisti romagnoli, delle location riminesi e limitrofe del film.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Quote Originally Posted by Herr Bitch View Post
    Mi sembra un giudizio un po' troppo severo!

Anche se non sono un esperto in materia mi sembra più corretto il giudizio di VIDEOARCHEOLOGIA (sito di cui ho un grande rispetto) che all'audio dà un voto buono.

In quanto al dvd tutto bene tranne il prezzo ( 19.90 E.) che mi pare un po' eccessivo!