Page 13 of 14 FirstFirst ... 311121314 LastLast
Results 121 to 130 of 140

Thread: Le notti del terrore - Zombi Horror

Default Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Da quello che ho sempre sentito in merito a questo film prima della visione mi aspettavo una schifezza immonda e invece devo dire che non è così talmente malvagio come tanti dicono. Di certo non è un capolavoro vista la recitazione degli attori e dialoghi da seconda elementare ma di scene gore e sangue ne troviamo abbastanza e l'appassionato non si annoia. Le cose che mi hanno più incuriosito sono questi zombi che usano un criterio logico nello sfondare una porta con la massima organizzazione tra loro e uno zombi che lancia un chiodo come fosse un lanciatore di coltelli professionista. Poi il bambino, solo nel film e non sulla carta d'identità, vale da solo la visione. Cult imprescindibile

Concordo.

Ho rivisto un paio di settimane fa la versione della 88 Films.

Anch'io ho apprezzato l' "industriosità" degli zombie e la dinamicità (ok forse è un termine un pò forte) dell'azione, in effetti c'è in giro di molto peggio.
    Certo se la mettiamo sul piano della recitazione siamo messi maluccio ma considerando il budget dal quale probabilmente sono partiti secondo me un 6 1/2 il film lo porta a casa.
    Il "ragazzino" inquietante poi (che non credo poi fosse cosi giovane nella realtà), e il suo rapporto morboso con la madre meritano la visione.

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs down Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Preso alla Tower Records, a Dublino pochi giorni fa, il br 88. Prodotto ineccepibile tecnicamente, ma il lavoro di Bianchi non l'ho certo rivalutato: continua a essere un film di merda, atroce e indifendibile. Da rammentare in negativo, oltre al penoso trucco degli zombi, Chirizzi che tenta ridicolmente di celare la calvizie, e soprattutto Roberto Caporali. Capelli rossicci, aria da morto di sonno, fisico non proprio aitante, poi quando è a letto con la Giordano (MILF ante litteram di alto livello..) e lo vediamo coi capelli "sparati", potrebbe al massimo passare per un cabarettista di "Colorado". Mentre è una gran figa la Antinori, sì. E infatti se quel balordo cialtrone presuntuoso di Bianchi avesse "impepato" il tutto con qualche adeguata scena hard, potrei essere più indulgente e generoso nel giudizio. Ma così com'è, la bocciatura spietata è inevitabile e doverosa. Oggi come ieri...
    Last edited by Zardoz; 13-09-2018 at 18:04.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

non l'ho certo rivalutato: continua a essere un film di merda, atroce e indifendibile.
    Recensione breve ma significativa.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Eh, in certi casi è inutile usare sofismi o giri di parole. Però la visione del film di Bianchi è a modo suo istruttiva: ti fa capire come NON si fa il cinema. A prescindere dal genere...
    P.S. E quando Barzocchini/Bark esclama "Mamma, questo coso odora di morte!", in un mondo perfetto (o in un film più riuscito, e divertente), Mariangela Giordano avrebbe dovuto rispondergli "Sarà perché tuo padre ci ha pisciato sopra, tesoro! ". Sarebbe bastata un pò di fantasia, e autoironia...
    Last edited by Zardoz; 13-09-2018 at 17:32.
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY

E quando Barzocchini/Bark esclama "Mamma, questo coso odora di morte!", in un mondo perfetto (o in un film più riuscito, e divertente), Mariangela Giordano avrebbe dovuto rispondergli "Sarà perché tuo padre ci ha pisciato sopra, tesoro! ". Sarebbe bastata un pò di fantasia, e autoironia...
    Concordo. Un taglio più ironico avrebbe mitigato la misera sceneggiatura e la limitatezza degli attori.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Appunto. Ma se alla regia c'è uno scalzacani, guizzi ironici e fantasiosi non puoi davvero aspettarteli. Aggiungiamoci svariate "perle" di sceneggiatura nei dialoghi, e la frittata è fatta. Tempo fa lessi che Piero Regnoli, nella sua carriera, scrisse circa trecento sceneggiature. Decisamente troppe. Si fosse fermato a un centinaio, curandole adeguatamente, avremmo avuto meno "aborti" nel nostro cinema...

Io, più che altro, mi sono sempre chiesto: ma perché nei titoli di testa si vedono le auto marciare nella corsia di sinistra, come se fossero in un Paese anglofono?

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Ah, ma quello è presto detto: guarda come si chiamano i personaggi. Nell'immensa coerenza del film, abbiamo nomi inglesi anche per loro (ed ecco quindi George, Evelyn, Mark, Michael, Janet, James e Leslie!). Che frequentano una villa poco lontana da... catacombe etrusche! Che non mi risulta siano presenti in Scozia o Inghilterra! Regnoli bocciato in storia E geografia, quindi. Onestamente, vorrei proprio sapere come hanno avuto coraggio, a suo tempo, regista e produttore a mandare in sala una roba così. Uno sprezzo del ridicolo e un totale disprezzo dell'intelligenza dello spettatore da lasciare basiti: pura arroganza "mercantile". A proposito, in tante pagine di thread non se n'è mai parlato: quanto incassò da noi "Le notti del terrore"?
    P.S. E un'altra domanda sorge spontanea: perchè mai "Notti"? E' una sola...
    Last edited by Zardoz; 14-09-2018 at 18:36.

Ellapeppa, Zardoz, non te ne va bene una.......