Page 14 of 14 FirstFirst ... 4121314
Results 131 to 140 of 140

Thread: Le notti del terrore - Zombi Horror

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Caro Matte, quando un film alla fin della fiera è riuscito, si può passare sopra a certi errori e/o incongruenze. Ma in un caso simile, "nulla è perdonato"...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

Default Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Caro Matte, quando un film alla fin della fiera è riuscito, si può passare sopra a certi errori e/o incongruenze. Ma in un caso simile, "nulla è perdonato"...
    Zardoz, mi sa che hai sbagliato forum..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Ma infatti. Mettersi a fare le pulci a un film del genere è una cosa che trovo demenziale.
    Cosi come trovo demenziale (ma non è proprio la parola giusta, a dire il vero) il fatto di non riuscire a commentare un film senza dover sistematicamente ricorrere all’insulto.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ma infatti. Mettersi a fare le pulci a un film del genere è una cosa che trovo demenziale.
    Cosi come trovo demenziale (ma non è proprio la parola giusta, a dire il vero) il fatto di non riuscire a commentare un film senza dover sistematicamente ricorrere all’insulto.
    Anche perché se giudicassimo i film di genere italici 60-70-80 con il metro della critica "mainstream", dovremmo segarne almeno il 90%.

Purtroppo quello dell'insulto è il metodo più in voga ultimamente, sui forum e su tutto quanto è "social". Specchio dell'epoca, direi.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Le notti del terrore - Zombi Horror

"Insulto", in questo ma anche in tanti altri casi, è aver girato certi film. Una realtà della vita davanti alla quale i nostri stanchi occhi devono essere sinceri e realisti. Già detto in passato, e lo ripeto volentieri: sono il primo, quando giusto e necessario, a parlare bene o benissimo di tanto nostro cinema (d'autore o di genere) del passato. Ma voglio avere il diritto anche di stroncare e sputare merda su taluni obbrobri COMMESSI da certi sciagurati COSIDDETTI registi. A difendere certe cose non si fa un buon servizio: ne' al cinema, nè ai cinefili. I film, a prescindere dall'anno di realizzazione, vanno giudicati con onestà e obiettività. Io ho detto la mia, adesso divertitevi voi...
    Last edited by Zardoz; 15-09-2018 at 19:06.
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY

Giusto, dimenticavo che tu sei quello che non aveva amato alcuni film di Bertolucci e quindi esultava perché la malattia l'aveva costretto sulla sedia a rotelle. Scemo io a non ricordarmene.

Chiudiamola qui.

Supremo Zardoz's Avatar

Non è proprio così. Non esultavo mica. Un colpo basso, ma lo accetto. Anche se potrei tirare fuori certe sparate "demenziali" su film e registi ben peggiori delle mie, caro Brass. Film e registi appunto "indifendibili". Ma non voglio infierire, sono uomo di pace. Niente di personale...forse. Conosco i miei limiti. E pure per me, faccenda chiusa.
    Last edited by Zardoz; 16-09-2018 at 10:36.

Trova pure miei post dove mi lascio andare all'insulto personale verso registi dei quali non ho apprezzato i film, forza.

Non ne troverai.

Questo perché posso dire tranquillamente che un film non mi è piaciuto (o anche dire in maniera più colorita che mi ha fatto letteralmente cacare) ma mai mi abbasserei al tuo livello che in questo stesso topic chiedi se "quello stronzo di Bianchi è ancora vivo", rammaricandoti del fatto che non sia ancora morto, tanto per dirne un'altra.

A te piace esprimerti con irruenza usando quest'arroganza da cafone/bulletto che francamente trovo volgare, infantile e imbarazzante. Poi magari nella vita reale non sei così ma l'immagine che traspare dai tuoi post è proprio questa e ti assicuro che è irritante ed estremamente sgradevole.

Supremo Zardoz's Avatar

Ammetto di essere passionale e brutalmente sincero. E a volte esagero. Frutto o colpa della passione (appunto) cinefila. Quando non mi piacciono, e anzi a volte mi fanno proprio schifo, certi film, non mi trattengo. Chiamalo "effetto Hulk". Poi mi passa, perché rovinarsi la salute per il cinema è comunque assurdo. Devo dire che questa conversazione vorrei continuare a farla faccia a faccia, Brass, dato il tuo impegno in prima persona nel recupero del nostro cinema di genere. E parlare serenamente di gusti e disgusti personali. Credimi quando dico che "bullo" non sono mai stato: fino a un certo punto, perchè non avevo il fisico. Successivamente, perchè non è nella mia indole. Qualche forumista può confermarti che non sono la "bestiaccia" che traspare da certi post. Io sono qui a Trieste. A disposizione. Per chiacchierare, mangiare e bere. Saluti, Fede...
    P.S. Ma tornando al film di Bianchi: davvero nessuno sa quanto abbia incassato?
    Last edited by Zardoz; 16-09-2018 at 12:40.

E pensare che a me.... neanche dispiace tanto