Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 23 of 23

Thread: The Americans

Administrator almayer's Avatar

Tv Re: The Americans

Ho approfittato delle periodo estivo per spararmi in infilata le prime due stagioni, veramente notevoli. Bella la prima, persino superiore la seconda, con tanti bei riferimenti agli scenari di quegli anni: il progetto Stealth, Arpanet, il caso Contras: l'apice si raggiunge appunto con l'episodio Martial Eagle della seconda serie, coscritto da niente meno che Oliver North, lo stesso Colonnello in carico della losco traffico venuto poi alla luce come scandalo Iran-Contras Gate (per chi necessitasse di una breve lezione di storia, ricordo che l'amministrazione Reagan vendette sottobanco armi al "nemico" Iran usando il ricavato per finanziare i terroristi Contras in Nicaragua). Insomma, bravi attori, qualche nudo che non guasta (anzi, molto 80's), trame eccellenti. Secondo mia moglie la serie perfetta per coppie con figli, la domanda che si fa sempre lei ": "ma come diavolo fanno a lavorare, crescere due figli, mandare avanti la casa, e pure fare le spie???".
    Da stasera la terza.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Default Re: The Americans

Nella sua quinta stagione sono cos grande come quando hanno cominciato!

Thumbs up Re: The Americans

dopo essermi annoiato a morte per 5 stagioni (o meglio 4 perch la prima mi era piaciuta) sono rimasto sorpreso da questa stupenda stagione finale, bellissima!
    che le cose sarebbero esplose una volta che i nodi venivano al pettine era prevedibile (e soprattutto auspicabile...) ma non immaginavo un livello cos raffinato
    si sono presi i loro tempi senza frenesia e senza andare mai sopra le righe e ci si pu quindi gustare la conclusione di questa serie apprezzando ogni singolo momento e ogni singolo dialogo (strepitosi) in aggiunta alla evoluzione conclusiva della storia

Bookmarks