Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: Il Dio serpente

Dvd Il Dio serpente

Preso oggi il DVD della Storm Video di quest'erotico di Vivarelli,che ancora mi mancava e sapevo essere considerato un cult del filone esotico-scopereccio.Prezzo quantomai modico, 9,90 euro; master non eccelso ma passabile,che sulla fascetta viene segnalato nel formato 1.85:1 mentre in realtà è un 2.35 col solo audio italiano e niente sottotitoli. A dire il vero m'aspettavo qualcosa di più forte, come erotico è abbastanza blando e a dirla tutta mi pare che pecchi un po' anche a livello di compattezza narrativa. La Cassini da ragazza era una gnocca da paura, poche balle. Curiosità: sulla fascetta vengono anche segnalate "scene censurate", ma non mi pare ci sia chissà che...sul Nocturno dossier dedicato al cinema erotico-esotico si narrava di almeno tre scene sforbiciate all'epoca, fra cui un nudo frontale della Cassini.Beh, non mi pare che qui si veda niente di così esplicito, anche se la Cassini le mutande se le leva a più riprese e si lascia ammirare come mamma l'ha fatta direi che siamo comunque a livelli assai blandi anche nell'esposizione delle grazie muliebri e in definitiva nei soft massaccesiani dell'epoca si vedeva senz'altro di più.

Default Re: Il Dio serpente

All'epoca il film fu sequestrato e poi dissequestrato apportando alcuni tagli.

Qui purtroppo non l'ho ancora trovato.

Notevole la colonna sonora di Augusto Martelli
    L'uomo alla donna non può dire no

Cannoniere (a salve) Devill's Avatar

Dvd Re: Il Dio serpente

Alla sala Trevi di Roma, presentando la retrospettiva a lui dedicata, Vivarelli ha parlato di una scena con un pompino. Ha precisato che nella copia che avrebbero mandato, la stessa di Venezia, la scena era tagliata.

Quote Originally Posted by Devill
    Alla sala Trevi di Roma, presentando la retrospettiva a lui dedicata, Vivarelli ha parlato di una scena con un pompino. Ha precisato che nella copia che avrebbero mandato, la stessa di Venezia, la scena era tagliata.
    Effettivamente c'è una scena con la Cassini che s'inginocchia davanti al negro,ma non si vede nulla.Avran tagliato qualcosina lì...

Per me è il classico esempio di film sopravvalutato dall'alone di invisibilità che lo ha circondato fino a poco tempo fa.
    Leggende narrano di gente che ha pagato anni fa 200.000 lire per una copiaccia in vhs di quinta generazione o 50 euro per un riversaggio della medesima su dvd-r...
    Visto il prezzo invitante credo comunque che alla fine questo dvd lo prenderò.
    , tu dove l'hai trovato? Alla Fnac di Torino?

Jo tiengo il cd della Cinevox: "Djamballà" è un mio cult, scopiazzato in seguito dai Daniel Sentacruz Ensemble con "Soleado"...

Quote Originally Posted by Devill
    C'ero anche io alla Trevi e ricordo l'aneddoto del pompino. Se fosse vero (ed ho fortissimi dubbi) sarebbe un reperto CLAMOROSO. La Cassini hard...
    "SBORONE OCCASIONALE" eletto da SWAT in data 11/01/06

Quote Originally Posted by john trent
    Per me è il classico esempio di film sopravvalutato dall'alone di invisibilità che lo ha circondato fino a poco tempo fa.
    Leggende narrano di gente che ha pagato anni fa 200.000 lire per una copiaccia in vhs di quinta generazione o 50 euro per un riversaggio della medesima su dvd-r...
    Visto il prezzo invitante credo comunque che alla fine questo dvd lo prenderò.
    , tu dove l'hai trovato? Alla Fnac di Torino?
    No,in una videoteca vicino alla Mole.Gli era arrivato giusto in quel momento,e visto il prezzo offertona ho colto la palla in balzo.Comunque dubito che la scena del pompino fosse hard,suppongo non si andasse aldilà dell'erotismo e che la censura dell'epoca abbia tagliato a prescindere.

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Comunque dubito che la scena del pompino fosse hard,suppongo non si andasse aldilà dell'erotismo e che la censura dell'epoca abbia tagliato a prescindere.
    infatti. E' che Vivarelli da buon attempato Satiro ha del sesso una visione ossessiva e grandangolare. Metà della serata, peraltro piacevolissima, l'ha trascorsa a ribadire quanto je piace scopà e fare il porcellone..
    "SBORONE OCCASIONALE" eletto da SWAT in data 11/01/06

Quote Originally Posted by john trent
    Jo tiengo il cd della Cinevox: "Djamballà" è un mio cult, scopiazzato in seguito dai Daniel Sentacruz Ensemble con "Soleado"...

E' vero ! Adesso che me lo fai notare le "somiglianze" sono davvero notevoli
    L'uomo alla donna non può dire no

Bookmarks