Results 1 to 8 of 8

Thread: Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Dvd Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Wiki

=====================================

Uscito finalmente in dvd per la Pulp... http://www.amazon.it/Sotto-Shock-Mit...I2YXUAC0ZUS4BO qualcuno di voi l'ha preso?

Sono anni che lo inseguo per rivederlo essendo, a dispetto della considerazione generale, uno di miei Craven preferiti.
    Per caso c'è qualche altro "fan" della pellicola sul forum?

Stando alla copertina sembrerebbe riproporre il dvd Studio Canal uscito in Europa, quindi, pur non essendoci extra, almeno non dovrebbero esserci troppe sorprese negative come a volte succede con le uscite Pulp Video.

Default Re: Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Sempre considerato come un film "demmerda" come la quasi totalità della produzione craveniana.
    Però, specialmente verso la fine, il film prendeva una piega così stupida e grottesca che era quasi divertente...
    Parlio di quando Pinker (si chiamava così, vero?) entra nella tv e viene guidato col telecomando.

Sì, si chiamava "Horace Pinker".
    Ma infatti il film a me piace proprio per il tono divertito e Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

"cazzone" 

rispetto al resto della produzione craveniana. In pratica è una sorta di fumettone.

E per fortuna non ebbe tanto successo, così almeno ci siamo risparmiati gli inevitabili sequel "ad libitum" a cui ci ha abituato Wes

Poi se non ricordo male (non lo vedo per intero credo dai tempi dell'uscita al cinema) c'era una colonna sonora hard rock niente male, che ripescava anche un classico di Alice Cooper come "No more Mr Nice Guy".

EDIT
    in realtà non ricordavo bene: la colonna sonora era di Alice Cooper e, tra gli altri brani, conteneva la cover di "No more Mr Nice Guy" rifatta dai Megadeth

La colonna sonora originale fu composta da Alice Cooper. I Megadeth composero una cover del successo di Alice Cooper del 1973 No More Mr. Nice Guy. Il brano Shocker fu composto dai The Dudes Of Wrath. La colonna sonora fu pubblicata sotto etichetta Capitol/SBK Records nel 1989.
    Elenco dei brani della colonna sonora:
    "Sword & Stone" – Bonfire
    "No More Mr. Nice Guy" – Megadeth
    "Shocker" – The Dudes Of Wrath
    "Timeless Love" – Saraya
    "Demon Bell — The Ballad of Horace Pinker" – Dangerous Toys
    "Love Transfusion" – Iggy Pop
    "Different Breed" – Dead On
    Last edited by mister.steed; 09-10-2013 at 14:52.

Thumbs up Re: Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Io Steed, sono un "fan" di questo film, lo vidi al cinema, comperai la vhs ed adesso mi appresto all'acquisto del dvd (ho pure il cd con la colonna sonora originale, anche se non è il mio genere!) dopo aver aspettato tanto, certo non sarà un capolavoro, però a me piacque molto a cominciare dal trailer che mi ricordo ancora ora e, sicuramente non sarà "la creazione piu' geniale" di Craven, in quanto considero ancora il buon Freddy Krueger, "the number one", comunque questo film ha molte trovate divertenti per quanto comiche possano apparire... tra l'altro ricordo l'aneddoto che Craven si preoccupo', a differenza di quanto fatto con Krueger, di depositare i diritti per un futuro sfruttamento del personaggio di Horace Pinker pensando che, se avesse avuto successo, non glilo avrebbero "scippato" come fatto per Krueger trasformandolo in un personaggio al limite del comico, ma, purtroppo per lui, le cose andarono diversamente e visto lo scarso successo della pellicola, non vi fu mai un seguito... poi ovviamente, se "meglio o peggio" sta a discrezione di chi ha apprezzato questo film o no e concludo citando l'ottimo Mitch Pileggi nella parte del protagonista serial-killer!!!

Last edited by alexscorpio; 12-02-2015 at 23:47.

Dvd Re: Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Io l'ho appena visionato ed è di buona qualità, a differenza di quanto riportato in copertina ha pure come extra il trailer originale, che si vede meglio e quello italiano che ho messo nel post precedente e poi una galleria fotografica... il menù è carino con "scariche elettriche" per evidenziare le varie scelte con la schermata in blu che presenta la faccia di Horace Pinker sulla sedia elettrica, come quando pronuncia: "E adesso basta con questa pagliacciata!", mentre in originale sarebbe stato "And now, no more Mr. Nice Guy!".

Last edited by alexscorpio; 12-02-2015 at 23:51.

Da aprile in Blu-ray... Midnight Factory colpisce ancora

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Sotto Shock - Shocker (Wes Craven, 1989)

Ne sono ben lieto. Giusto recuperare un buon film, su cui troppi hanno gettato troppa merda...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Anche se, a onor del vero, avrei gradito di più edizioni inedite come Dovevi Essere Morta oppure le pellicole dirette per la tv (Summer of Fear, Invito all'Inferno e Sonno di Ghiaccio).