Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: Prisoners (Denis Villeneuve , 2013)

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Prisoners (Denis Villeneuve , 2013)

Hai ragione. Ma con una differenza fondamentale: in un film il protagonista "ci azzecca" in pieno, in questo..no! Scusa se è poco..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: Prisoners (Denis Villeneuve , 2013)

Visto ieri in blu ray (peraltro ottimo) senza sapere assolutamente nulla della storia.

Mi è piaciuto anche se ammetto che a un certo punto ho temuto che diventasse un mero film di torture e stavo per toglierlo. Per fortuna non è così e, anzi, dopo un po' subentra persino un certo pudore nel non voler mostrare certe violenze (pudore che sicuramente avrà fatto storcere ben più di un solo naso).
    Ho trovato comunque davvero terribile l'interpretazione di Gyllenhaal, uno degli attori, per me, più scarsi di tutta la sua generazione. Non l'ho mai trovato credibile in nessun ruolo che gli ho visto interpretare e, oltre ad avere una faccia improbabile, lo trovo davvero ridicolo. Poi se qualcuno trova che ha fatto una grande performance solo perché si è inventato quel tic agli occhi non ci discuto perché non troverei mai dei punti di contatto.

Comunque il film mi è piaciuto anche se ho preferito la prima parte più drammatica alla seconda più thriller.
    Leggo in questo stesso topic che la trama sarebbe ingarbugliata e da seguire con attenzione. Onestamente non mi sembra che sia così. La storia è lineare, i personaggi sono pochi e i fatti mi sono sembrati molto semplici. La sceneggiatura però non è certo il punto forte del film visto che ci sono parecchie forzature e altrettante svolte un po' troppo facili. Ma ci si passa sopra volentieri.

La cosa migliore è per me l'ambientazione piovosa in una provincia piena di segreti. La prima parte specialmente è davvero riuscita da questo punto di vista.
    Bravi anche gli attori (escluso il già citato Gyllenhaal) anche se non capisco che senso abbia truccare la Leo da vecchia quando invece potevano direttamente prendere un'anziana. Mah...

Ah, locandina davvero orrenda.

Default Re: Prisoners (Denis Villeneuve , 2013)

vado controcorrente, non mi è piaciuto molto
    cioè un buon thriller per carità, ma a parte che da questo regista ci si può aspettare qualcosa di più, penso che 2 h e mezza non siano giustificate e infatti gira a vuoto in diverse occasioni
    nel complesso mi sembra quindi che siamo nell'ordinario e per di più Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si capisce facilmente chi è il colpevole visto che Melissa Leo non te la giochi certo per fare la zia con un ruolo marginale 

è su Prime Video