Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: Bron - The Bridge (2011) Sweden

Default Re: Bron - The Bridge (2011) Sweden

ho visto il primo episodio e come primissima impressione mi ha lasciato un po' freddino ma immagino che sia presto
    in compenso il protagonista è Kim Bodnia il grandissimo Frank di Pusher!!

Sat Re: Bron - The Bridge (2011) Sweden

Dal 22/1 su Sky Atlantic la quarta e conclusiva stagione della serie...

Tu robby a che punto sei? Spero non ti sia fermato al primo episodio

La stagione 1 in forse parte un po' lenta ma poi si attesta su livelli notevoli e davvero non ci si annoia. E pensa che io ai tempi, avendo già visto stagione 1 del remake americano, più o meno conoscevo la trama della storia. Ma nonostante ciò la visione fu altrettanto godibile. E mentre già con la stagione 2 il remake Usa perde colpi, dalla seconda in poi la seria scandinava cresce ancora di più.
    Last edited by mister.steed; 15-01-2019 at 16:32.

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Tu robby a che punto sei? Spero non ti sia fermato al primo episodio
    no no, sto andando avanti ho quasi finito la stagione 1, non è male ma avevo aspettative più alte
    mi sembra un po' troppo televisiva come estetica e non particolarmente originale la storia, in più mi pare che risenta un po' degli anni passati
    CIONONOSTANTE me la sto guardando con piacere

l'ho finita e sicuramente proseguirò la visione ma confermo che di pecche ne ha diverse, basti pensare che mi ha ricordato moltissimo Dexter senza il protagonista ovviamente, ma grosso modo le stagioni di quella serie erano tutte storie tipo questa

Quote Originally Posted by robby View Post
    basti pensare che mi ha ricordato moltissimo Dexter
    Mi era sfuggito questo tuo post...

Dexter? Oddio... non avrei mai pensato ad un paragone tra queste due serie tanto diverse, in primis per l'ambientazione e i colori della fotografia, oltre al sesso dei protagonisti

A meno che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

non volessi accomunarli perché entrambi "marchiati" da episodi di gioventù  

C'è da dire comunque che la stagione 1, secondo me, è la meno appassionante... e non lo dico solo perché grossomodo conoscevo la trama avendo visto in precedenza la stagione 1 del remake americano

Nel frattempo ho iniziato la quarta e conclusiva stagione: intricata e intrigante, con varie storie intrecciate insieme... peccato solo abbiano cambiato (chissà perché) la voce italiana di Saga: questa nuova doppiatrice non mi piace molto...
    Last edited by mister.steed; 31-01-2019 at 15:54.

mi ha ricordato Dexter proprio come struttura
    al posto di Dexter ci sono questi due detective, che non hanno le stesse stranezze di Dexter ma non sono persone normali (lei in particolare), e lottano comunque per catturare lo psicopatico di turno
    anche la seconda più o meno segue questo canovaccio e confermo che non mi piace tantissimo (mi mancano tre episodi), troppo "televisiva" ma va giù bene, questo sì

Ma non trovi che Dexter sia molto più inverosimile? Senza contare che alla fine di stagioni davvero di livello alto Dexter ha avuto solo la 1 e la 4...

Ma per televisivo che intendi? Per il budget? Le ambientazioni? La poca spettacolarità? Perché rispetto a Gomorra pure Romanzo Criminale la serie era abbastanza televisiva eh... la fotografia poco luminosa" credo sia anche una scelta registica, molto scandinava...

A 'sto punto sarei curioso di avere un tuo giudizio sulla stagione 1 del remake americano: quella era molto poco televisiva... anche per le ambientazioni tra Messico e Texas, imparagonabili ai dintorni di Malmoe e Copenhagen

Per televisivo intendo un disinteresse per la forma a priori
    Romanzo criminale almeno ci provava, qua proprio zero
    E questo contamina un po’ tutto, anche la recitazione, ma non è sciatteria è che il punto non è quello

Non sono sicuro di averti capito bene ... Dexter simile a Bron (Scandinavian Version)?

Non trovo una similitudine, penso anche che Dexter diventa inverosimile, mentre "Bron" sono tutte cose che potrebbero accadere, i personaggi e le situazioni sono più credibili, anche se non sono sicuro che tu possa sere un membro della polizia con il problema che la donna ha ...

viste tutte le 4 stagioni e la mia impressione è sempre la stessa, bella ma un po' piatta e (insisto) troppo televisiva per i miei gusti e in questo senso non la consiglierei, ma certamente rimane un buon prodotto
    la similitudine con Dexter via via che sono andato avanti l'ho un po' persa ma le prime stagioni mi facevano veramente pensare a quella serie e come inverosimiglianza anche qua ci danno dentro