Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Vikings

Tv Vikings

http://www.imdb.com/title/tt2306299/

Finita la prima stagione, 9 episodi che non mi hanno mai annoiato. Una serie che darà soddisfazioni a chi ama e rivede "Il 13° Guerriero". La prima parte si svolge soprattutto nel villaggio vichingo, nelle restanti puntate il racconto si sposta altrove, tra incursioni, pellegrinaggi e ambasciate.
    Seconda stagione in onda dal prossimo 27 febbraio.
    Last edited by robby; 18-11-2015 at 23:10.

Default Re: Vikings

Eccellente serie (almeno finora!)

Parlando di serie con sviluppo "super-slow" nei loro nuovi season (3), il campione è "Vikings"!

Dalle terre fredde del nord sono tornati i Vichinghi alla sua quarta stagione.

La quarta stagione ha davvero iniziato bene, ho visto finora i primi due episodi.

"Vikings" inizia il 9 Maggio!

Post Re: Vikings

Seconda e terza stagione discrete, comunque un netto passo indietro rispetto alla prima. A parte Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'assedio di Parigi, 

coinvolgente e ben fatto, tutte le volte che la storia usciva da Kattegat il mio interesse scemava.
    I primi episodi della quarta stagione mi hanno entusiasmato poi, non so se Straniero converrà, il tracollo: storylines che vanno a ramengo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la vendetta di Erlendur, l'incontro/scontro con la religione cristiana, 

personaggi buttati nell'umido senza uno stringente perchè, svolte narrative incredibili Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

una mente affilata come quella di Ecbert come può limitarsi a consegnare Ragnar al nemico? 

Ivar è un fenomeno; voglio dire, in quell'ambientino un arrogantello che provoca e scassa le palle a tutti h24 quanto sarebbe durato nella realtà? Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Quando arriva a sfidare Lagerhta davanti a tutti si tocca il ridicolo. 

Le battaglie campali non sono granchè Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

sul saccheggio in Spagna stendiamo un velo, 

ma è l'ellissi riguardante lo scontro tra l'armata di Bjorn contro l'esercito di re Aelle che mi ha amareggiato; lì mi è venuta veramente voglia di stoppare tutto e correre a mettere nel lettore qualche dvd della serie di Spartacus.

Quote Originally Posted by Alex Montel View Post
    ... non so se Straniero converrà, il tracollo: storylines che vanno a ramengo [SPOILER]la vendetta di Erlendur, l'incontro/scontro con la religione cristiana... lì mi è venuta veramente voglia di stoppare tutto e correre a mettere nel lettore qualche dvd della serie di Spartacus.
    Caro Alex, non ricordo quelle scene che hai menzionato, mi dispiace. O forse intendi le scene con il padre britannico che è stato rapito e diventato amico di Ragnar, scene che mi sono piaciuto

In generale mi piaceva di più la prima stagione (la seconda era un po 'soporifera per i miei gusti), e poi anche l'attacco a Parigi mi piaceva. Quello che mi sarebbe piaciuto di più sarebbe stato se non avessero usato gli stessi attori nell'intera storia per così tanto tempo, perché alcune situazioni sono lontane centinaia di anni l'una dall'altra (storico) ma gli attori sono gli stessi e hanno la stessa età, hahah.

Per me solo Lagertha poteva rimanere senza età, ma io l'avrei predestinata in altri ruoli, hahah

Spero che arrivino in America perché mi piacerebbe vedere qualche interazione tra indiani e vichinghi. Non vedo l'ora di vedere cosa immaginavano i guinonisti ...

Ci sono 2 serie Spartacus, qualcuna di queste è buona? Quale?

Saluti!
    Last edited by Straniero; 14-05-2018 at 22:27.

Quote Originally Posted by Straniero View Post
    Per me solo Lagertha poteva rimanere senza età, ma io l'avrei predestinata in altri ruoli, hahah.

E' ormai l'unico personaggio che mi interessa, continuerò a guardare la serie per lei. Si, la Winnick è inauditamente bona .

Di Spartacus ti scrivo in privato.

Quote Originally Posted by Alex Montel View Post
    E' ormai l'unico personaggio che mi interessa...

Grazie per le tue informazioni su Spartacus.

Per quanto riguarda le implicazioni mitologihche (Jehova - Thor - Odin, ecc.) Questa stagione (6) anche molto è inmersa in quegli aspetti, finora episodio 7 specialmente.

C'è "carne" nuova nella sesta stagione!

Bookmarks