Page 7 of 11 FirstFirst ... 56789 ... LastLast
Results 61 to 70 of 110

Thread: Milano odia: la polizia non può sparare - Umberto Lenzi, 1974

Cannoniere (a salve)

Default Re: [Colonna sonora] Milano odia: la polizia non può sparare

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Uscito per la Beat records il cd con la colonna sonora del film composta da Ennio Morricone

In realtà il cd è uscito per DigitMovies, la Beat lo vende semplicemente

Default Re: [Colonna sonora] Milano odia: la polizia non può sparare

Quote Originally Posted by EDV View Post
    In realtà il cd è uscito per DigitMovies, la Beat lo vende semplicemente
    Thanks... ho corretto ora la dicitura

Default Re: Milano odia: la polizia non può sparare

Uno dei migliori polizieschi che io abbia visto, con un Tomas Milian calato a pennello nel ruolo del maniaco psicopatico. Meno bravo invece Henry Silva, che mantiene la stessa espressione facciale dall'inizio alla fine. Il film comunque è una perla del genere, con parecchie scene che rimangono impresse, su tutte il massacro nella villa, l'inseguimento iniziale (anche se è stato preso da un altro film) e soprattutto il finale.

Lenzi racconta che per la scena dell'inseguimento iniziale (non vorrei sbagliare ma spunta in altri due film se la memoria non mi inganna..... ma mi inganna non ricordandomi quali...) si avvalse di uno stuntman francese molto in voga all'epoca. Spettacolari le personalità ambigue di Giulio Sacchi. Agnellino e vigliacco con Maione (grande Luciano) e "capetto" nella banducola con Santercole e Lovelock. Un film Spietato e crudele dove alla fine perdono tutti... buoni e cattivi. Cult!

Ora in onda su RaiSat, senza doppio audio però...

Quote Originally Posted by Joe Corallo View Post
    Lenzi racconta che per la scena dell'inseguimento iniziale (non vorrei sbagliare ma spunta in altri due film se la memoria non mi inganna..... ma mi inganna non ricordandomi quali...) si avvalse di uno stuntman francese molto in voga all'epoca.
    Trattasi di Rémy Julienne autore dei più spettacolari inseguimenti del Polizesco Italiano.
    Se cerchi esiste un thread in merito.

Quote Originally Posted by Joe Corallo View Post
    Lenzi racconta che per la scena dell'inseguimento iniziale (non vorrei sbagliare ma spunta in altri due film se la memoria non mi inganna..... ma mi inganna non ricordandomi quali...) si avvalse di uno stuntman francese molto in voga all'epoca.
    Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Trattasi di Rémy Julienne autore dei più spettacolari inseguimenti del Polizesco Italiano. Se cerchi esiste un thread in merito.
    http://www.gentedirispetto.com/forum...light=julienne

Oracolo mark920's Avatar

Der berserker: limited edition della New E.

Tra gli extra dovrebbe esserci la soundtrack:

http://shop.dtm.at/product_info.php?...ducts_id=34484

Smile Re: Milano odia: la polizia non può sparare

Ricordo un'intervista fatta allo stesso Lenzi un' po' di tempo addietro e trasmessa da Rai 3 in cui egli personalmente parlava di questo suo film, e diceva che si tratta di un film cosi' violento che non viene mai trasmesso sulle reti nazionali.E' vero,ma trovo che si tratti di un cult di prim'ordine che fotografa perfettamente certe condizioni di un certo periodo.

Anche secondo me Henry Silva non è tanto azzeccato nella sua parte... se non mi sbaglio mi pare di aver letto (credo sul dossier su tomas milian di nocturno) che inizialmente la parte del commissario doveva essere di Tomas Milian, che poi quando lesse la sceneggiatura gli preferì quella di giulio sacchi.

Correggetemi se sbaglio.

La locandina che vi piace tanto (e piace pure a me) è di una riedizione del film datata '78. la prima, del '74, raffigurava silva da una parte e milian dall'altra, sfondo se non sbaglio rosso, e al centro le vittime appese nella villa.

Discorso simile per "Milano trema": rieditato nel '78 con locandina diversa.