Page 8 of 11 FirstFirst ... 678910 ... LastLast
Results 71 to 80 of 110

Thread: Milano odia: la polizia non può sparare - Umberto Lenzi, 1974

Default Re: Milano odia: la polizia non può sparare

per la parte di due sequestratori furono inizialmente scelti richard conte e gino santercole. ray lovelock doveva fare invece il commissario di polizia.

il terzo sequestratore doveva essere tomas milian, ma appena l'attore cubano lesse la sceneggiatura decise di fare il capobanda. così lovelock fu spostato al ruolo di uno dei sequestratori.

rimase scoperto il ruolo del commissario: decisero di darlo a richard conte, ma conte morì d'improvviso e così per sostituirlo contattarono henry silva.

sicuramente silva era più portato per i ruoli del bandito (vedasi la sua migliore interpretazione: santoro in napoli spara!). cmq in milano odia se la cavò lo stesso.

Quote Originally Posted by dan880 View Post
    per la parte di due sequestratori furono inizialmente scelti richard conte e gino santercole. ray lovelock doveva fare invece il commissario di polizia.

il terzo sequestratore doveva essere tomas milian, ma appena l'attore cubano lesse la sceneggiatura decise di fare il capobanda. così lovelock fu spostato al ruolo di uno dei sequestratori.

rimase scoperto il ruolo del commissario: decisero di darlo a richard conte, ma conte morì d'improvviso e così per sostituirlo contattarono henry silva.

sicuramente silva era più portato per i ruoli del bandito (vedasi la sua migliore interpretazione: santoro in napoli spara!). cmq in milano odia se la cavò lo stesso.

Richard Conte non lo avrei visto bene nè come sequestratore (non sarebbe stato per nulla credibile) nè come commissario. A me Silva in questo film piace parecchio.

forse ci si aspetta che i "cattivi" siano più mono-espressione -truce, alla Silva, e che per interpretare il "buono" ci volesse un attore un minimo più versatile...a me il film è piciuto in toto, molto buono

Premetto che non ci vedo nulla di male nella parola poliziottesco, ma il film in questione mi sembra lontano da quelli che ritengo più adatti al filone. Per citare un esempio dello stesso regista direi "La banda del gobbo", che (chiariamo) adoro.
    Sono d'accordo nel definire Milano odia un noir a tutti gli effetti. Avrebbe potuto girarlo il buon Fernandone Di Leo.

Cannoniere (a salve) Ugondo Vianazzi's Avatar

Anch'io l'ho sempre ritenuto una crime-story più che un poliziesco vero e proprio anche se il film, ovviamente, possiede anche delle connotazioni poliziesche...

Henry Silva non lo trovo male, anzi, secondo me rende bene l'odio profondo e l'incazzatura mortale nei confronti di Giulio Sacchi e le persone come lui.

Henry Silva non lo trovo male, anzi, secondo me rende bene l'odio profondo e l'incazzatura mortale nei confronti di Giulio Sacchi e le persone come lui.
    Sono perfettamente d'accordo. La sua faccia dura esprime tutto l'odio verso un bastardo macellaio di prima categoria, che ha pochi eguali nelle storie del filone...
    Last edited by almayer; 04-01-2012 at 13:32. Reason: Corretto il quoting

sicuramente la faccia di henry silva poteva ispirare solo o un criminale feroce o un commissario incazzato. c'erano poche alternative quando lo ingaggiavano per i film polizieschi.

dove l'ho trovato fuori parte è stato in l'uomo della strada fa giustizia. o forse il ruolo poteva fare al caso suo ma fu lui a interpretarlo goffamente.

Oracolo kaciaro's Avatar

Avete gia' detto tutto su questo bellissimo film,io mi limito solo a dire che nel bar dove si vedono i landruncoli, o criminali di bassa lega compreso tomas circolano le migliori moto dell'epoca

quell'epoca ha avuto tutto di migliore

Un bel film, non c'è che dire.
    Io l'ho anche regalato.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità del Dvd.
    Tomas è una spanna sopra gli altri, giganteggia.