Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: Bosch (2014)

Tv Bosch (2014)

IMDB

Se ne parla da due o tre anni, finalmente il personaggio più conosciuto fra quelli nati dalla penna di Michael Connelly è approdato sullo schermo.

Se non ho ricostruito male la faccenda, inizialmente la Paramount ne aveva acquisito i diritti, ma lo stesso autore li ha ricomprati per 3.000.000 di dollari dopo aver capito che avrebbero troppo edulcorato il personaggio.

Quindi, pur cambiando qualcosa per poter ambientare la storia nella Los Angeles contemporanea e mantenere un'unità di tempo adatta al medium (le vicende letterarie di Bosch, invece, vanno ormai avanti da 22 anni e il personaggio invecchia di romanzo in romanzo), è partito il progetto che vedrà questa serie distribuita sulla piattaforma Amazon Prime.

Per ora è disponibile solo l'episodio pilota, e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Pare che, per la prima stagione, ne seguiranno altri 9. Per il momento la vicenda è un mix fra "La bionda di cemento" e "La città delle ossa", ma - stando a quanto scrive Connelly sul suo sito - nel corso della stagione verrà introdotto qualche elemento preso da "Il cerchio del lupo".

Ah, beh, dimenticavo: il protagonista è interpretato da Titus Welliver, il regista del pilota è Jim McKay.

Qui l'episodio, qui le dichiarazioni e gli aggiornamenti dell'autore.

Post Re: Bosch (2014)

La vedrò sicuramente. Ottima a mio avviso la scelta di affidare il ruolo al buon Titus .

Default Re: Bosch (2014)

Il teaser ufficiale.

Ci siamo quasi.

In Italia è in mano a Eagle Pictures... uscirà direttamente in homevideo o hanno anche loro una piattaforma streaming?
    Quote Originally Posted by Michael Connelly
    All ten episodes of the series will begin streaming on February 13, 2015 on Amazon Prime Instant Video in the USA and the UK. Learn more about Amazon’s Prime Instant Video service here. Sign up for an Amazon Prime Free 30 Day Trial period here.

In Germany: stream a dubbed version of the show via Amazon Prime Instant Video in June 2015.
    In Sweden, Finland, Denmark and Norway: watch via HBO Nordic. Weekly episodes begin February 14, 2015.
    In Canada: stream via CraveTV. All 10 episodes will be available on February 14, 2015.
    In New Zealand: watch via Sky Television. Date to be determined.
    In Italy: watch via Eagle Pictures. Date to be determined.
    We will add updates about other countries as the news comes in.

Sto guardando la serie.

Ho visto fino al quarto capitolo. Non male, ma non molto accade da un capitolo ad un altro, lo sviluppo è molto lento.

Los Angeles è sempre una "location" interessante.

Conclusione: Come per "ammazzare il tempo" durante l'attesa di serie veramente buone...

Ho visto tutta la prima stagione.

E 'come guardare un film thriller di qualità normale, solo che invece di durare 90-120 minuti di 9 ore.

Vedo positivo che ha poca azione e si concentra più sui personaggi, la ricerca, etc.

La seconda stagione è fuori!

Non è la serie più eccitante e innovativa, ma al momento solo ho "Gomorra" e "The Americans" ...

E 'comunque sopportabile e la "location" di Los Angeles è sempre interessante.

Prima Puntata featuring Vivian Lamolli:

Last edited by Straniero; 07-06-2016 at 15:21.

Questa seconda stagione è molto meglio della prima!

La mancanza di esagerazione è molto buona, soprattutto per parte dal protagonista, un tizio rilassato che ama il jazz.

Last edited by Straniero; 10-06-2016 at 10:29.

Tv Re: Bosch (2014)

Ho visto la prima stagione. Concordo con Straniero, un dignitoso film-tv poliziesco diviso in puntate. Data anche la matrice letteraria, mi sarei aspettato un tocco autoriale, una confezione sopra la media. Nulla da dire sul cast. Quella del bravo Welliver è stata una scelta azzeccatissima, ha il necessario carisma, "buca" il video.
    Show già rinnovato per la quarta stagione, la terza verrà rilasciata il prossimo 21 aprile.

Tv Re: Bosch (2014)

Finito ieri sera di vedere la stagione 3.
    Tanta carne al fuoco, e per fortuna il cliffhanger riapre lo scenario Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

sull'omicidio della madre del protagonista, che nella stagione precedente era stato liquidato in fretta e furia lasciandomi alquanto intedetto: oltre al fatto che uno spunto narrativo così forte non poteva essere liquidato così fiaccamente, "L'ombra del coyote" - il romanzo in cui viene affrontata questa indagine - è uno dei migliori della serie. 

Per il resto mi è sembrata la stagione più riuscita finora, anche se della prima ormai ricordo poco (la continuity non fa per me, c'è poco da fare). Se già non mi è particolarmente simpatica nella versione cartacea, in questa televisiva alla figlia di Bosch darei proprio fuoco da dove prende meglio.
    Non sto ad analizzare le discrepanze fra la serie letteraria e l'adattamento, un po' perché ci vorrebbe tutta la mattinata, un po' perché immagino sia un esercizio sterile per chi non avesse letto i romanzi di Connelly.