Page 36 of 36 FirstFirst ... 26343536
Results 351 to 360 of 360

Thread: Suspiria (D. Argento, 1977)

Default Re: Suspiria (D. Argento, 1977)

Quote Originally Posted by barrett View Post
    il blu ray UK e quello DE sono esattamente identici, stesso master e stesso encoding. quello ITA usa stesso master ma encoding lievemente meno performante ma di fatto sono la stessa cosa. l'UHD in uscita nella steel UK è esattamente identico a quello ITA limitato a 1000 copie: anche qui stesso master e stesso encoding. l'UHD in uscita in germania invece, a detta di Torsten Kaiser di TLE, userà un encoding ancora più performante (con un BD-100 al posto del BD-66 e di conseguenza un bitrate più alto). di fatto tutte queste edizioni usano cmq lo stesso master predisposto dalla TLE.
    Grazie per le informazioni.
    La steelbook Synapse mi è giunta oggi e non ho aspettato e ho subito visionato il tutto.
    Non ho idea di come potesse essere l'aspetto originale di Suspiria all'epoca della proiezione nelle sale e, visto che i due master circolanti hanno colori molto differenti, ognuno sceglierà quello che preferisce.
    A me piace parecchio di più il Synapse e, per quel che mi riguarda, è la visione più appagante mai provata rispetto a tutte le volte in cui ho visto il film.

concordo certamente. come dicevo in alcuni post sopra, la synapse è sicuramente più "wow", la TLE sembra più smorta ma in alcuni punti la preferisco ma è ovvio che alla fine va a gusti. su quale sia la più fedele ho rinunciato a capirlo tanto non lo si saprà mai, ho entrambe le edizioni e sono contento così...

Tempo fa ho dato un'occhiata al bluray italiano (quello derivante appunto dalla scansione di TLE e non quella fetecchia uscita in precedenza) e avevo letto al riguardo che si era provveduto a ricostruire i titoli di testa.
    Quelli della versione Synapse sarebbero invece i titoli della versione originale? Mi riferisco a quelli italiani ovviamente, visto che il bluray americano permette di far partire il film con i titoli nostrani oppure statunitensi.

Quote Originally Posted by psaicous1975 View Post
    Tempo fa ho dato un'occhiata al bluray italiano (quello derivante appunto dalla scansione di TLE e non quella fetecchia uscita in precedenza) e avevo letto al riguardo che si era provveduto a ricostruire i titoli di testa.
    Quelli della versione Synapse sarebbero invece i titoli della versione originale? Mi riferisco a quelli italiani ovviamente, visto che il bluray americano permette di far partire il film con i titoli nostrani oppure statunitensi.
    confermo, titoli originali sia iniziali che finali per l'inglese e l'italiano

Ottimo, grazie.
    Altro punto a favore della Synapse!

Le steelbook Cult Films saranno solo per chi ha partecipato al crowdfunding.

Non sono previste ristampe per gli altri.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Le steelbook Cult Films saranno solo per chi ha partecipato al crowdfunding.

Non sono previste ristampe per gli altri.
    ok grazie per la delucidatio. Resta però il fatto che 200 delle 950 copie dello steelbook stampate da CF non si sa dove finiscano visto che non fanno parte dei combo offerti sul sito....? Provo a mandargli un messaggio.

Per il resto come dicevo prima, per chi non ha "crowfundato" (!) ed è interessato, vedrete che magicamente copie nuove sigillate appariranno su ebay da £ 75 in su da inizio Marzo, e non intendo vendute da CF ma dai crowfunders stessi. è la dura legge del gol....
    Last edited by Severino Cicerchia; 06-02-2018 at 13:26.

Dalla pagina FB della Shameless vedi sotto.... non commento perchè, beata mia ignoranza, non ho idea di chi siano quelli in grassetto, tantomeno la carneade Kat (sic!) Ellinger...

CultFilms has announced a load of names that will feature on the newly-commissioned extras for their crowd-funded SUSPIRIA UHD/Blu-ray steelcase release:

- Dario Argento
    - Stefania Casini
    - Massimo Anzellotti
    - Franco Bellomo
    - Tony Mecacci

- Claudio Simonetti
    - Alan Jones
    - Kat Ellinger
    Last edited by Severino Cicerchia; 10-02-2018 at 14:11.

Ma dai..

Capisco la Ellinger (è una critica cinematografica che qui non conosce nessuno) ma gli altri nomi li avrai letti mille volte nei credits di un sacco di film!

Bellomo è il fotografo di scena di Suspiria e di parecchi altri film di Argento, da poco gli è stata dedicata una bella mostra a Roma con un sacco di sue foto scattate nei set di Profondo Rosso, Inferno, Suspiria, Tenebre, Demoni ed altri film ancora)
    La sua featurette dura una ventina di minuti.

Anzellotti invece ha fatto gli effetti sonori di diverse centinaia di film. Non so quanto duri la sua featurette perché non l'ho fatta io.

Pierantonio Mecacci (aka Toni) è stato truccatore in 4 film di Argento (Suspiria, Inferno, Phenomena e Tenebre), oltre ad aver avuto una carriera super lavorando in tantissimi altri film (per anni è stato il truccatore della Cardinale e della Vitti, per dire, e ha lavorato nei migliori film di Petri). La sua featurette dura 27 minuti e descrive minuziosamente tutti i trucchi del film, mostrando anche il prop originale degli occhi della Casini nella sequenza finale.

In effetti Bellomo è quantomai popolare, oramai non manca un raduno del Dario Argento Torino Tour Locations... oltretutto una miniera di aneddoti, non solo sul cinema di Argento.

- - - - - - - - - -

p. A proposito di Suspiria, non fa mistero di considerarlo il miglior film di Argento.