Page 33 of 37 FirstFirst ... 233132333435 ... LastLast
Results 321 to 330 of 362

Thread: Suspiria (D. Argento, 1977)

Cannoniere (a salve) Klub 99's Avatar

Default Re: Suspiria (D. Argento, 1977)

quindi la versione della Cult Films, Suspiria - Dual Format Special Edition (https://www.amazon.co.uk/Suspiria-Du.../dp/B076F3Y3F7)
    che esce la prossima settimana sarebbe quella del crowd-fund o è un'altra cosa?
    scusate ma con le varie edizioni che ho visto in rete sto cominciando a fare confusione

Administrator almayer's Avatar

Bluray Re: Suspiria (D. Argento, 1977)

Quote Originally Posted by Nembokid View Post
    E allora. io personalmente aspetto il Synapse che a livello cromatico è quello che più mi garba.
    Mi è arrivato oggi. 2 dischi blu + il cd della OST, che comunque avevo già dall'AB. Ho dato un occhio veloce a pare allucinante (in senso positivo). A breve visiono.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Cannoniere (a salve) Klub 99's Avatar

alla fine ho preso il blu-ray/dvd della Cult Films, Suspiria - Dual Format Special Edition, stessa versione uscita della VIDEA CDE a febbraio ma con molti contenuti extra in più
    interessante la descrizione di tutto il lavoro di restauro 4k

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Mi è arrivato oggi. 2 dischi blu + il cd della OST, che comunque avevo già dall'AB. Ho dato un occhio veloce a pare allucinante (in senso positivo). A breve visiono.
    Ho ordinato anche io la Cult Films, ma un pensierino alla Synapse lo lascio ancora....Alma, mi confermi che il Bd è regione A?
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by almayer View Post

Visionato?
    Opinione personale finale?

Grazie in anticipo.

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    ....un pensierino alla Synapse lo lascio ancora....Alma, mi confermi che il Bd è regione A?
    Si, regione A. steelbook Synapse a 3 dischi con artwork stupendo di Malleus (6000 copie non so se numerate o no ma non credo, la mia è in arrivo) esaurito su Amazon.com store e tutti i negozi online incluso sito Synapse, si trova solo via ebay (e dal venditore Great-buys su Amazon se davvero ne ha copie in stock). Indicazione di dati di ristoccaggio su Amazon non sono credibili visto che il prodotto è esaurito alla fonte.
    Last edited by Severino Cicerchia; 24-01-2018 at 15:19.

Ora comunque esce l'altra edizione CultFilms, con molti extra inediti e confezione steelbook.
    Non ho capito, però, se è solo per chi ha partecipato al crowdfunding o se la possono comprare tutti...

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ora comunque esce l'altra edizione CultFilms, con molti extra inediti e confezione steelbook....
    Tra l'altro pensa che la prima edizione 4k della CultFilms, ossia DVD+BD keep case dentro slipcase, con titolo e ballerina "in rilievo" e numerata (mia copia # 2161, presumo su 3000) sembrerebbe essere già completamente esaurita sul grande fiume, anche se sul sito CF è ancora disponibile.

Insomma un sempreverde che va via come il pane ogni volta che viene ripubblicato, nonostante le mille mila edizioni, anche a livello audio vedi i recenti costosissimi cofanetti BTF esauriti in un istante nonostante il prezzo sanguinoso....mi sorprende che CG/Nocturno non abbiano pensato ad esso per i loro cofanettoni Start Up se il titolo è licenziabile! idem Profondo Rosso...........

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ora comunque esce l'altra edizione CultFilms, con molti extra inediti e confezione steelbook.
    Non ho capito, però, se è solo per chi ha partecipato al crowdfunding o se la possono comprare tutti...
    solo la versione UHD era limitata a chi aveva aderito al crowfunding, quella col solo BD si trovava su amazon fino a qualche giorno fa (ora pare esaurita).
    dunque, la synapse è arrivata anche a me ed ho fatto il confronto con la nostrana della Videa (che usa il master TLE usato in tutta EU ed in AU). come già sospettavo la synapse ha molto più effetto POP con contrasto sparato e colori molto più pompati e meno naturali (che potrebbe anche essere corretto viste le intenzioni del DOP). diciamo che la prima impressione guardando la synapse è che si tolga un velo che un po' castrava la TLE. andando avanti col film però mi pare che il tutto sia volutamente un po' troppo forzato, gli incarnati diventano troppo bianchi con clipping evidente in tante scene. se devo dire la mia non ne esce vincitrice, ci sono molte scene in cui preferisco la versione nostrana. peraltro tutti quelli che hanno lavorato alle due versioni si tirano per la giacca millantando miglior coerenza con la pellicola originale, per cui ovviamente la verità non la sapremo mai. dove vince synapse è di sicuro sull'audio ENG: portentoso!!

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: Suspiria (D. Argento, 1977)

Confermi quello che già scrissi lo scorso maggio: la Synapse è simile alla vecchia edizione Videa, col colore appunto "eccessivo". La lascio volentieri ad altri, e invece come edizione "definitiva" prenderei senza indugio la UK Cult..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    " Ma lei non era ricchione?" " Non a tempo pieno..."