Page 10 of 39 FirstFirst ... 8910111220 ... LastLast
Results 91 to 100 of 386

Thread: Suspiria (D. Argento, 1977)

Default Re: Suspiria

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Quindi o gli screenshots non sono veritieri, oppure c'è qualcosa che non va...

Da quel poco che ho visto al volo gli screenshot non mi paiono un pò esageratamente contrastati
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Ma la luce rossa nei fotogrammi finali della nuova edizione che roba e'?
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Suspiria

La "luce rossa" del finale mi pare invece un problema-come ho già detto-di sovraesposizione,riscontrabile anche in diverse altre scene.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    La "luce rossa" del finale mi pare invece un problema-come ho già detto-di sovraesposizione,riscontrabile anche in diverse altre scene.
    scusa un'altra domanda: e il giallo della scena nella stanza Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dei tre iris 

che copre le belle decorazioni delle pareti, deriva sempre da sovraesposizione?
    Last edited by liberAnomalia; 02-11-2007 at 22:56.

Un inquietante confronto tra alcuni frames tratti dal nuovo dvd italiano e dal vecchio master Anchor Bay.

http://whiggles.landofwhimsy.com/arc...on_bandit.html

Ciao a tutti. Questi screenshots non sono assolutamente veritieri. Visto sul pc portatile è già eccellente (OVVIAMENTE regolando la luminosità contrasto eccetera, non si vorrà usare il pc per lavorare e vedere i film senza modificare le impostazioni). L'ho poi controllato sul mio crt 32 pollici 16:9 50hz e confermo la perfezione del master. Rivisto interamente con LCD 32" ed è fantastico. La cosa che mi fa imbestialire è che ancora viene citato quello schifo di master AB ASSOLUTAMENTE non fedele allo stile del film e soprattutto NON FLUIDO, a causa del sistema NTSC e soprattutto della compressione assurda (il film pesa 3,6 GB su un DVD9!!!). Poi ci sono i titoli di testa e coda italiani non montati a forza ma proprio perché hanno usato il negativo italiano! Inoltre in questa edizione sono usciti fuori dettagli che non avevo mai visto, tipo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nell'omicidio di Stefania Casini si vedono alle sue spalle, prima che sia colpita, gli occhi scintillanti dell'assassino. Una scena questa che finora era poco comprensibile visto che non si capiva da dove venisse il colpo...  

Il problema dell'edizione è che costringe a regolare un po' la luminosità (abbassandola) perché forse è un po' alta (per esempio nella scena indicata nello spoiler, sul PC senza regolazioni, si vede troppo, svelando il trucco. Regolando la luminosità l'effetto è quello da infarto come deve essere...). Insomma per ora questa edizione (extra a parte) è il top.
    PS: a scanso di equivoci io possiedo anche la AB a 3 dischi, la prima eagle e la seconda eagle a 2 dischi...

Quello che mi lascia perplesso è che Tovoli in persona ha supervisionato la realizzazione del nuovo master HD...
    Quindi o gli screenshots non sono veritieri, oppure c'è qualcosa che non va...
    ...o entrambe le cose, magari ha un monitor così-così...
    ....posso capire tutto, ma esaltare quella ciofeca di versione AB...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Quote Originally Posted by roller View Post
    PS: a scanso di equivoci io possiedo anche la AB a 3 dischi, la prima eagle e la seconda eagle a 2 dischi...
    Si, e c'ho pure anche la versione da edicola. Comunque, come confermi anche tu che mi sembrava quegli screenshot non sono veritieri. Su Suspiria in dvd con questa edizione ci metteri un punto. Potrebbe uscire un'altra versione con questo master e gli extra che mancano, che in ogni caso sono già presenti negli altri dvd.
    Non denigriamo la AB, all'epoca era una manna dal cielo, con dvd di extra, cd della colonna sonora e cartoline.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    Non denigriamo la AB, all'epoca era una manna dal cielo, con dvd di extra, cd della colonna sonora e cartoline.
    Per carità AB Santa Subito! Però ormai è stata superata ampiamente dalla precedente Eagle a 2 DVD, quindi non capisco perché è ancora citata come riferimento. Io forse sono troppo sensibile ai difetti dell'NTSC (la fluidità soprattutto) e Suspiria AB è particolarmente colpita da questo problema... Comunque a 9.90 la definitive è da prendere al volo (io l'ho pagata 11.90)
    Ciao Ciao.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Suspiria

Per LiberAnomalia: quello che mi chiedi non so dirtelo. In compenso, Roller ha "sviscerato" la questione "merita o meno l'acquisto" molto meglio di me. Ribadisco solo che vale pure 12,90 tranquillamente, non occorre aspettare il probabilissimo "calo" di 3 euro 3..mica sarete di braccino corto, noo?!
    P.S. Ma l'AB non è certo da buttare! Io in questo momento ho la versione da edicola (allegata a "l'Espresso"-audio solo italiano), l'AB e la nuova Eagle. E me le tengo strette tutte e tre..,
    Last edited by Zardoz; 14-03-2016 at 19:45.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Dvd Re: Suspiria

....Ribadisco solo che vale pure 12,90 tranquillamente,non occorre aspettare il probabilissimo "calo" di 3 euro 3..mica sarete di braccino corto,noo?!
    Costa già meno di 10 € nei megastore!
    P.S.Ma l'AB non è certo da buttare!Io in questo momento ho la versione da edicola (allegata a "l'Espresso"-audio solo italiano),l'AB e la nuova Eagle.E me le tengo strette tutte e tre..,
    Anch'io penso di avere la versione da edicola, pur avendola comprata al Comet in offerta a 1.90. In questo DVD non sono presenti gli extra indicati in fascetta e mancano i titoli di coda. La qualità video è comunque già molto buona, perciò mi chiedo: in che cosa sono migliori le edizioni CDE successive (integralità a parte)?