Page 8 of 39 FirstFirst ... 67891018 ... LastLast
Results 71 to 80 of 381

Thread: Suspiria (D. Argento, 1977)

Default Re: Suspiria

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    Comunque al box italiano SE Double disc, come accennavo, non manca nulla: splendide interviste, ottime genesi e sapienti confronti, colori vivi e video di qualità, audio impeccabile, confezione di classe, prezzo economico...
    ...è uno di quei casi, Suspiria edition predetta, in cui non mi sento di fare l'esterofilo...
    ...per altri dvd di Argento, la Mosica cambia...
    ...ma, in quei casi argentiani, guardate anche agli Usa oltre alla France (spesso apparente più che reale)...
    Proprio confrontando la versione Usa con quella Italiana, che hanno sostanzialmente i medesimi extra, notai che l'intervista alla Harper nella versione ita è cut...

A dirla tutta, l'audio italiano non era così eccezionale. Buona definizione video e master integro (la Eagle precedentemente aveva fatto una gran cazzata, eliminando la voce di Helena Markos in alcune sequenze finali), ma non l'ho trovata così extralusso come edizione. Comunque di buona qualità, un film così l'ho comprato a scatola chiusa.

Il fatto che questo dvd francese utilizzi un nuovo transfer da master hd fa ben sperare per quello che riguarda la qualità audio/video.
    Io non sottovaluterei la cosa.

Così come non sottovaluto il piacere di rivedere il film in sala (dalla nuova copia) quando tornerà nei cinema francesi.

Ma in Italia non esce?

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ma in Italia non esce?
    Dovrebbe uscire poco prim dell'uscita del nuovo capitolo ma solo a Roma.

Io spero sempre in un opera pio dello spazio oberdan di Milano..

Qui esce il 21 novembre, data confermata.

Il master della nuova edizione steelbook italiana, mi dicono abbia i titoli di testa e di coda italiani, per i più feticisti. Inoltre dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    Il master della nuova edizione steelbook italiana, mi dicono abbia i titoli di testa e di coda italiani, per i più feticisti. Inoltre dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato.
    però in questa nuova edizione CDE gli extra sono scarsini, pesantemente accorciate, per esempio, le interviste

ma si può stare tutta la vita a comprare sto benedetto film?
    se metto nel conto anche i tempi delle vhs è il film che ho comprato più volte in vita mia

non so se prenderò quest'ennesima edizione. anche se in effetti la tentazione c'è
    magari quando la svenderanno a 9 euro
    (vabbè che cmq non ha un costo eccessivo)

Si, sta già in giro a 12,90 euro. Comunque il tuo discorso non fa une piega
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    Il master dovrebbe essere quello della nuova edizione francese, quello ricavato dal nuovo master in HD.

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Suspiria

Presa codesta edizione Eagle: confermo che la nuova versione ha titoli di testa e di coda in italiano, ma che soprattutto.. è effettivamente restaurata! Mai visto così, il film di Argento: supera perfino l'eccellente master dell'Anchor Bay, precedentemente il migliore che avessi visionato. Immagine pulitissima, colori carichi.. un gran lavoro, davvero! Un solo appunto: a volte, nei primi piani, i volti appaiono come sovraesposti. Ah, sulla confezione riportano pure la presenza dell'audio Dolby a 6 canali, mentre come audio abbiamo "solo" italiano 5.1 e mono, e originale inglese. Sottotitoli in italiano e english.
    P.S. Il secondo disco di extra NON è uguale alla precedente edizione 2 dischi Eagle, comprendente anche lo speciale preso "paro paro" dall'edizione AB. Stavolta sono andati un pò al "risparmio" (hanno investito sul nuovo master..): l'intervista ad Argento apparsa ancora nella riedizione vhs del 2001, un breve special sempre con Argento e alcune immagini d'epoca, trailer vari, galleria foto. Ma 12,90 direi che li vale tutti, eccome..
    Last edited by Zardoz; 16-07-2013 at 19:18.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!