Page 9 of 39 FirstFirst ... 789101119 ... LastLast
Results 81 to 90 of 384

Thread: Suspiria (D. Argento, 1977)

Default Re: Suspiria

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Presa codesta edizione Eagle:confermo che la nuova versione ha titoli di testa e di coda in italiano,ma che soprattutto..è effettivamente restaurata!Mai visto così,il film di Argento:supera perfino l'eccellente master dell'Anchor Bay,precedentemente il migliore che avessi visionato.Immagine pulitissima,colori carichi..un gran lavoro,davvero!Un solo appunto:a volte,nei primi piani,i volti appaiono come sovraesposti.Ah,sulla confezione riportano pure la presenza dell'audio Dolby a 6 canali,mentre come audio abbiamo "solo" italiano 5.1 e mono,e originale inglese.Sottotitoli in italiano e english.
    P.S.Il secondo disco di extra NON è uguale alla precedente edizione 2 dischi Eagle,comprendente anche lo speciale preso "paro paro" dall'edizione AB.Stavolta sono andati un pò al "risparmio"(hanno investito sul nuovo master..):l'intervista ad Argento apparsa ancora nella riedizione vhs del 2001,un breve special sempre con Argento e alcune immagini d'epoca,trailer vari,galleria foto.Ma 12,90 direi che li vale tutti,eccome..
    Ottimo, grazie oer la dettagliata descrizione di questa ennesima edizione.
    Stavo valutando l'acquisto (io ho la AB), ed effettivamente il costo basso e la qualità è cosa buona, certo è che l'intervista riciclata dal 2001...che brutta roba!

Un inquietante confronto tra alcuni frames tratti dal nuovo dvd italiano e dal vecchio master Anchor Bay.

http://whiggles.landofwhimsy.com/arc...on_bandit.html

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Un inquietante confronto tra alcuni frames tratti dal nuovo dvd italiano e dal vecchio master Anchor Bay.

Cioe' la nuova edizione italiana corrisponde a guardarsi il film sotto acidi da quel che si vede...
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

boh, forse sono strano.. ma francamente guardando questo confronto io spesso ho preferito le vecchie immagini. quelle nuove mi sembrano... come dire?... false, troppo "bruciate".. a volte i colori sono così invadenti da celare le magnifiche scenografie...
    i dubbi sull'acquisto aumentano piuttosto che svanire

Azz, davvero inquietanta, il film mi è arrivato oggi. Me lo riguarderò con calma, anche se ad una occhiata veloce no nmi sembra così tragica la situazione, anzi
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    boh, forse sono strano.. ma francamente guardando questo confronto io spesso ho preferito le vecchie immagini. quelle nuove mi sembrano... come dire?... false, troppo "bruciate".. a volte i colori sono così invadenti da celare le magnifiche scenografie...
    i dubbi sull'acquisto aumentano piuttosto che svanire
    Trovaci un lato positivo, non dovrai acquistare anche questa nuova versione che sembra una vera ciofeca
    Hai ragione Robby

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Trovaci un lato positivo, non dovrai acquistare anche questa nuova versione che sembra una vera ciofeca
    io francamente su questo film comincio a non capirci più nulla. cioè, dico: il progetto della fotografia originale qual'era? Regista e Direttore della Fotografia come lo volevano sto film?
    perché comincio a temere che con questa foga di remasterizzazioni etc etc si comincino a fare degli scempi
    io non ho visto questa nuova edizione quindi non posso che basarmi sulle immagini del confronto postate da Brass.. però lì mi sembra che ci siano delle "robe" improponibili.. bah...

Quello che mi lascia perplesso è che Tovoli in persona ha supervisionato la realizzazione del nuovo master HD...
    Quindi o gli screenshots non sono veritieri, oppure c'è qualcosa che non va...

Io ho già 4 dvd di Suspiria, sinceramente non mi va di prenderne un quinto se poi il master è così strano.
    Certo che però il fatto che i titoli siano in italiano è una cosa che mi invoglia all'acquisto.
    In ogni caso aspetto il nuovo dvd francese.

Quello che mi lascia perplesso è che Tovoli in persona ha supervisionato la realizzazione del nuovo master HD...
    Il bello e' che Tovoli aveva supervisionato anche quello Anchor Bay, o almeno cosi' c'e' scritto dietro la confezione del box.
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Suspiria

Boh?! Anch'io ho fatto confronti diretti fra la AB (di qualità comunque rispettabilissima), e la nuova restaurata. Quest'ultima la preferisco innanzitutto per maggiore nitidezza e pulizia d'immagine, ma specialmente per l'intensità dei colori (in particolare il rosso della facciata dell'accademia, appunto!). Il bello del Technicolor "recuperato" per le riprese del film era proprio questo, la "forza" cromatica, a costo di essere magari "antirealistica" (come in certe opere di Bava, del resto). Sarà questione di gusti, d'accordo, ma l'acquisto continuo a consigliarlo..
    Last edited by Zardoz; 16-07-2013 at 19:16.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!