Page 8 of 11 FirstFirst ... 678910 ... LastLast
Results 71 to 80 of 107

Thread: L'etrusco uccide ancora

Movie Re: L'ETRUSCO UCCIDE ANCORA

Finalmente son riuscito a recuperare il film di Crispino che cercavo da anni.
    Indubbiamente un bel prodotto, caratterizzato dalla forte atmosfera, dal bel montaggio e da alcune trovate narrative abbastanza avanguardistiche per il thrilling italico che ancora doveva subire la seconda rivoluzione (post "Profondo rosso", per intenderci).
    Unica pecca... ho capito assassino e movente a nemmeno metÓ del film... e in questo non sono mai stato un drago.
    Forse c'Ŕ pure un punto della storia che non mi Ŕ chiarissimo, ma dovrei rivedere un paio di sequenze per mettere bene a fuoco se si Ŕ trattata di una mia disattenzione o di un buco di sceneggiatura.

Default Re: L'ETRUSCO UCCIDE ANCORA

ho rivisto questo film...era la seconda volta che lo vedevo...volevo chiedervi se la versione mandata da Raisat tre anni fa fosse la stessa che ho io (versione vhs)...vi faccio questa domanda,perchŔ ero convinta che l'assassino non fosse Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il rampollo 

ma Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'archeologo suggestionato dagli omicidi degli affreschi 

...non Ŕ che ci sono due versioni diverse con due risvolti differenti??? Oppure ricordo male io???

Default Re: L'ETRUSCO UCCIDE ANCORA

Quote Originally Posted by Grazie,Marý View Post
    ho rivisto questo film...era la seconda volta che lo vedevo...volevo chiedervi se la versione mandata da Raisat tre anni fa fosse la stessa che ho io (versione vhs)...vi faccio questa domanda,perchŔ ero convinta che l'assassino non fosse Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il rampollo 

ma Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'archeologo suggestionato dagli omicidi degli affreschi 

...non Ŕ che ci sono due versioni diverse con due risvolti differenti??? Oppure ricordo male io???
    Ricordi male. A quanto ne so l'unico finale Ŕ il primo che hai detto.

Tv Re: L'etrusco uccide ancora

Per chi non fosse ancora satellite-munito come il sottoscritto: questa notte alle 2.20 sui RaiUno.

Default Re: L'etrusco uccide ancora

L'anno scorso ho avuto il piacere di gustarmelo su pellicola, al Torino Film Festival. Ottima copia fra l'altro, un piccolo sforzo per editarlo in DVD pure da noi potrebbero farlo.

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

La copia da me visionata e' un ottimo mux del dvd tedesco dalla durata di 100'
    Armando Crispino dirige un giallo "archeologico" di tutto rispetto con una trama azzeccata e ben delineata dimostrando di avere buone idee ,sia per la dinamica degli omicidi compiuti dall'assassino Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si inspira agli affreschi situati nelle catacombe etrusche 

sia per la motivazione psicologica che spinge a commetterli Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'adulterio della madre di cui ha assistito da bambino 

. Unica pecca del film se proprio la vogliamo trovare gli effetti speciali un po' dilettanteschi ma siamo agli inizi degli anni 70' e ci puo' stare.
    Cast internazionale inedito ho riconosciuto Horts Frank il cattivo di molti spaghetti western nei panni di un coreografo omosessuale, poi ci sono Enzo Cerusico un po spaesato , Carlo De Mejo e Carla Brait non accreditata. Film da rivalutare.

Anni e anni fa, prima ancora di reperirlo e vederlo, mi ero infatuato di questo film forse anche per "colpa" del nostro Corrado/Tuchulca con tanto di avatar, all'epoca, del manifesto del film. E quando riuscii a vederlo non rimasi affatto deluso, un bel cast ben diretto dal signor Crispino (di cui ho appena comprato il libro) che riesce a tenerti sulle spine fino alla fine, o almeno cosý Ŕ stato per me. Location particolari, Spoleto e dintorni e ovviamente necropoli etrusche, musiche belle, omicidi ben girati. Ottimo esempio di cinema.

Hehehe, lieto di averti "contagiato". A distanza di anni trovo possieda ancora un indubbio fascino, Crispino col genere ci sapeva fare. ChissÓ cosa sarebbe saltato fuori se avesse avuto modi di impostarlo come un vero horror soprannaturale? (Pare che inizialmente il copione prevedesse una deriva paranormale, poi bocciata dai produttori)

Mi accodo a matte, nel senso che anche io rimasi "stregato" dall'avatar di Tuchulcha. E anch'io, quando finalmente vidi il film di Crispino, non rimasi affatto deluso. Peraltro ho comprato proprio pochi giorni fa il libro del regista de quo.

Per la cronaca il dvd uscirÓ in edicola il 7 giugno con la Gazzetta dello Sport, per la collana Dario argento e Grandi Maestri dell'Horror italiano.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni: