Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 18 of 18

Thread: [edicola] Getta Robot + Getta Robot G (Go Nagai, 1974-75)

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Default Re: [edicola] Getta Robot + Getta Robot G (Go Nagai, 1974-75)

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    E la serie di Lam¨ alla fine Ŕ uscita solo in edicola (per ben due volte mi pare) e i dvd che si trovano in giro nei negozi (virtuali e non) non sono altro che le versioni da edicola accorpate e incellophanate.
    No, di Lam¨ sono usciti anche dei box (cinque o sei) con 4-5 dvd ciascuno diversi dalle versioni da edicola.

Non conosco affatto come stiano le cose veramente, comunque Wikipedia inglese dice cosi':

"Getter Robo is commonly mistaken for a Go Nagai work. While this isn't necessarily false, Go Nagai's involvement in the series was minimal, as the entirety of the original manga and subsequent manga sequels were both drawn and written by Ken Ishikawa."
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Quote Originally Posted by nodisco View Post
    No, di Lam¨ sono usciti anche dei box (cinque o sei) con 4-5 dvd ciascuno diversi dalle versioni da edicola.
    Credo che i box di cui parli contenessero solamente i "film" e gli "oav" non la serie originale, ma avendo solo l'edizione da edicola potrei sbagliarmi naturalmente

- - - - - - - - - -

Quote Originally Posted by Herr Bitch View Post
    Non conosco affatto come stiano le cose veramente, comunque Wikipedia inglese dice cosi':

"Getter Robo is commonly mistaken for a Go Nagai work. While this isn't necessarily false, Go Nagai's involvement in the series was minimal, as the entirety of the original manga and subsequent manga sequels were both drawn and written by Ken Ishikawa."
    Il wiki nostrano cita come autori, sia del manga che della serie, Go Nagai e Ken Ishikawa... peraltro il manga Ŕ stato ristampato di recente e mi sembra ci sia scritto "Go Nagai", non so per˛ se poi il suo apporto sia stato realmente limitato e abbia delegato tutto a Ishikawa facendo solo da supervisore, un po' come accaduto alla serie Captain Herlock Endless Odissey di Rintaro
    Last edited by mister.steed; 09-12-2015 at 18:17.

Il wiki nostrano cita come autori, del manga che della serie, sia Go Nagai cheKen Ishikawa... peraltro il manga Ŕ stato ristampato di recente e mi sembra ci sia scritto "Go Nagai", non so per˛ se poi realmente il suo apporto sia stato realmente limitato e abbia delegato tutto a Ishikawa facendo solo da supervisore, un po' come accaduto alla serie Captain Herlock Endless Odissey di Rintaro
    Mi sa che anche li' il nome appariva come attrattiva pubblicitaria, un po' come il recente "Devilman Vs. Hades", che in copertina cita Go Nagai e Team Moon, in realta' come si evince dall'intervista a Nagai presente nel primo volumetto, questi non ne sa assolutamente nulla.
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Per˛ Getta Robot Ŕ una serie "storica" non un recente remake come quello di Devilman che citi o il reboot di Capitan Herlock (chiamato cosý proprio per marcare la differenza dal capostipite) a cui mi riferivo io, quindi suona pi¨ strano che un Nagai ancora molto giovane all'epoca non ci abbia messo mano per nulla: a questo punto ipotizzo che lui abbia solo ideato i personaggi e il contesto (e magari il character design?) e poi i singoli episodi (del manga come della serie) siano stati lasciati in totale affidamento a Ishikawa

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Credo che i box di cui parli contenessero solamente i "film" e gli "oav" non la serie originale, ma avendo solo l'edizione da edicola potrei sbagliarmi naturalmente
    Ci sono sei box da 4-5 dvd (28 dischi in totale) con tutte le puntate, due box da 3 dvd con i film, ed un box da 3 dvd con gli OAV.

Dei primi due box della serie TV sono uscite due edizioni diverse: la prima conteneva gli stessi dvd della versione "da edicola" con (mi pare) 4 episodi, nella seconda invece in ogni disco ci sono 7 episodi.
    Il primo box si pu˛ vedere qui: http://www.yamatovideo.com/catalogo_...?idVolume=3845

Alla fine vi Ŕ piaciuto il doppiaggio?

Dvd Re: [edicola] Getta Robot + Getta Robot G (Go Nagai, 1974-75)

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Comunque presumo che poi questa serie uscirÓ direttamente in negozio
    E infatti nuova edizione limitata, esclusivamente nel loro store online e nel punto vendita milanese.
    Last edited by Alex Montel; 09-11-2019 at 21:16.