Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 18 of 18

Thread: Bello mio, bellezza mia (Sergio Corbucci 1982)

Default Re: Bello mio, bellezza mia (Sergio Corbucci 1982)

Me lo sono guardato infine. Per 3/4 è ambientato a Milano, naturalmente ci han girato alcune scene in esterni e poi
    il film è stato girato negli studi e forse qualcosa a Roma. All'inizio si vede un paese della Sicilia, presumo, di cui allego immagine, visto che la storia è appunto quella di Gennaro (Giannini) che fugge a Milano per scappar dalle grinfie di un boss locale, che lui cornificava.
    Locations milanesi solite: piazza Duomo, Varesine, san Siro, Palalido, bastioni..
    Il prefinale è allo stadio di Pescara, ed in effetti si vede uno sprazzo di partita. Il Pescara era in maglia nera?
    Il film è abbastanza debole, alcune scene fanno comunque sorridere.
    La registrazione che ho io, alla fine ha quattro minuti di pubblicità della Heineken, con tanto di presentatrice.

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

la registrazione che ho io ha l'inizio mancante, ovvero il gallo che canta e Giannini che impreca "cornutissimo gallo finocchio, anticipò, di cinque minuti anticipò!" nella tua è completa ?
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    la registrazione che ho io ha l'inizio mancante, ovvero il gallo che canta e Giannini che impreca "cornutissimo gallo finocchio, anticipò, di cinque minuti anticipò!" nella tua è completa ?
    no, manca anche nella mia. Controlla se anche tu hai la Heineken alla fine

Sono basito di come dopo 30 anni mi ricordavo così bene l'immagine dell'incrocio coi cartelli posticci...

l'incrocio oggi è questo https://www.google.it/maps/@42.46508...8i6656!6m1!1e1

invece la partita me la ricordavo diversa, o perlomeno maglie non tutte rosse ma rossoblu

Se non mi ricordo male quell'anno il Pescara aveva in effetti maglie blu molto scure

Quote Originally Posted by Pollanet View Post
    invece la partita me la ricordavo diversa, o perlomeno maglie non tutte rosse ma rossoblu
    In effetti le maglie sono rossoblu, a strisce, forse nelle immagini postate non si vede, ma ci sono

Thumbs up Re: Bello mio, bellezza mia (Sergio Corbucci 1982)

Visto ieri nella copia con sottotitoli in greco. Mica male, la storia non è davvero gran cosa, è un fumettone o poco più, ma il film diverte abbastanza nonostante i 110 minuti di durata.

Giannini e la Melato ripetono i loro soliti personaggi del periodo, ma si ride, specie nella prima parte con Giannini che viene mandato a 'fanculo da tutti quelli che incontra

Tra i soliti volti appaiono Ennio Antonelli, Francesco Anniballi, Sal Borgese... persino un inquietante Natale Tulli. C'è anche Tony Scarf nel ruolo di un killer.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Locations milanesi solite: piazza Duomo, Varesine, san Siro, Palalido, bastioni..
    Aggiungo che il palazzone periferico dove vive la Melato è il solito quartiere Laurentino 38, già spacciato come milanese ne I fichissimi e Colpire al cuore. Secondo me se facciamo un giro in quel quartiere parlano tutti dialetto meneghino

Salve, ma dove si può trovare questo film??

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk