Page 5 of 9 FirstFirst ... 34567 ... LastLast
Results 41 to 50 of 89

Thread: Chi l'ha vista morire? (A. Lado, 1972)

Default Re: Chi L'ha Vista Morire?

Ciao a tutti.

Innanzitutto rispondo al topic:
    Ottimo master video per questo dvd, che mi ha davvero piacevolmente sorpreso da questo punto di vista. Per quanto riguarda l'audio - purtroppo - mi è parso che sia un po' fuori sincrono, soprattutto nella prima parte, ma c'è da dire che l'ho visionato alle 2 del mattino, quindi con un volume molto basso per non disturbare i miei coinquilini.
    Sull'integralità del master non so rispondere, perché non avevo mai visto prima il film!
    La sorpresa più gradita - comunque - è stata trovarlo in negozio esattamente il giorno d'uscita (con "Una lucertola...", ad esempio, ho penato per due mesi).

Passo OT e mi presento:
    Vittorio, 28 anni, da Firenze.
    La mia passione per il giallo/thriller italiano è relativamente recente: adoro Argento da anni, ma solo negli ultimi tempi sto ampliando i miei orizzonti rivolgendomi ad altre pellicole del periodo, cosa che mi sta riservando delle piacevolissime sorprese. Vi leggo con piacere da tempo e mi sono unito a voi per imparare di più su questo universo cinematografico.
    Insomma... mi sto facendo le ossa, quindi perdonatemi se mi scapperà qualche sfondone!

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post

Ottimo master video per questo dvd, che mi ha davvero piacevolmente sorpreso da questo punto di vista. Per quanto riguarda l'audio - purtroppo - mi è parso che sia un po' fuori sincrono, soprattutto nella prima parte,
    sarà che non ho ancora smaltito la sbornia, ma non ho percepito il fuorisincrono di cui parli: verificherò con più attenzione.

Passo OT e mi presento:
    La mia passione per il giallo/thriller italiano è relativamente recente: adoro Argento da anni, ma solo negli ultimi tempi sto ampliando i miei orizzonti rivolgendomi ad altre pellicole del periodo, cosa che mi sta riservando delle piacevolissime sorprese. Vi leggo con piacere da tempo e mi sono unito a voi per imparare di più su questo universo cinematografico.
    Insomma... mi sto facendo le ossa, quindi perdonatemi se mi scapperà qualche sfondone!
    ciao e benvenuto!
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Cannoniere (a salve) Klub 99's Avatar

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Ciao a tutti.

Ottimo master video per questo dvd, che mi ha davvero piacevolmente sorpreso da questo punto di vista. Per quanto riguarda l'audio - purtroppo - mi è parso che sia un po' fuori sincrono, soprattutto nella prima parte, ma c'è da dire che l'ho visionato alle 2 del mattino, quindi con un volume molto basso per non disturbare i miei coinquilini.
    Sull'integralità del master non so rispondere, perché non avevo mai visto prima il film!
    La sorpresa più gradita - comunque - è stata trovarlo in negozio esattamente il giorno d'uscita (con "Una lucertola...", ad esempio, ho penato per due mesi).

Passo OT e mi presento:

Benvenuto anche da parte mia!
    E sì la scena italiana di quel periodo ha sfornato piccoli grandi capolavori che con la ristampa in dvd possono finalmente essere reperiti + facilmente.

P.S.
    Bello l'avantar : anch'io adoro F.Fiumani .fine OT

Qualcun altro può confermare (o smentire) il dettaglio dell'audio fuori sincrono?

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Qualcun altro può confermare (o smentire) il dettaglio dell'audio fuori sincrono?
    Mi accodo alla richiesta etrusca...
    Smentite la cosa, vi prego, e procedo ad ordinarlo...
    Accetto la scritta "Serie Z", ma il fuori sincrono proprio no...

Altra richiesta: leggo in altri forum che secondo Bruschini Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la trovata del finto prete sarebbe stata introdotta in seguito per evitare problemi cenzori. 

E' vero? E' mai circolata una versione alternativa, o tale espediente è stato aggiunto prima che il film fosse distribuito in sala?

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Altra richiesta: leggo in altri forum che secondo Bruschini Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la trovata del finto prete sarebbe stata introdotta in seguito per evitare problemi cenzori. 

E' vero? E' mai circolata una versione alternativa, o tale espediente è stato aggiunto prima che il film fosse distribuito in sala?
    Adesso chiedo direttamente all'interessato e vi tengo aggiornati nei prossimi giorni...

audio z

Lado (che neanche si ricordava bene il finale del film) dice che
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il prete era vero e non certo "finto", questo anche a causa di quello che lui stesso ha definito "il suo anticlericalismo atavico".
    Non ricorda eventuali modifiche per aggirare la censura.
    Quindi la tesi di Bruschini sembra non essere confermata. 

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Lado (che neanche si ricordava bene il finale del film) dice che il prete era vero e non certo "finto", questo anche a causa di quello che lui stesso ha definito "il suo anticlericalismo atavico".
    Non ricorda eventuali modifiche per aggirare la censura.
    Quindi la tesi di Bruschini sembra non essere confermata. 

Io l'ho rivisto ieri sera, e confermo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

che nel finale il commissario di polizia rivela che l'assassino era un finto prete 

. Del resto, anche nel master Shendene il film terminava così; evidentemente Lado non ricorda bene, probabilmente è stato un cambiamento effettuato prima di distribuire il film in sala la prima volta. Quanto al master Surf, confermo la buona qualità audio/video (niente fuori sincrono, per fortuna).