Page 7 of 9 FirstFirst ... 56789 LastLast
Results 61 to 70 of 90

Thread: Chi l'ha vista morire? (A. Lado, 1972)

Iena Marcello's Avatar

Default Re: Chi l'ha vista morire?

Tonight The Night.

Su Rai Cine Sat (canale 322 del bouquet Sky), ore 23 circa.

Buona visione.

Carmelitano Scalzo Akasha's Avatar

Default Re: Chi L'ha Vista Morire?

Dopo aver letto molto su questa pellicola ho comprato il dvd e me lo sono gustato ieri sera… il film è molto bello, Venezia diventa sempre più inquietante nel mio immaginario, bravi gli attori, e la canzone che fa da colonna sonora è indimenticabile (mi ronza ancora per la testa).. sono felicissima di aver recuperato un’altra perla del nostro cinema di genere!

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Speravo che si fossero ravveduti e che avessero eliminato l'odiosa scritta...
    a distanza di un paio d'anni è stata completamente eliminata, sia nella costina che sul fronte
    la copia che mi è appena arrivata è infatti nella cornicetta/format cecchi gori
    chissà se è merito delle lamentele

Quote Originally Posted by robby View Post
    a distanza di un paio d'anni è stata completamente eliminata, sia nella costina che sul fronte
    la copia che mi è appena arrivata è infatti nella cornicetta/format cecchi gori
    chissà se è merito delle lamentele
    Credo sia dovuto al cambio di distribuzione... originariamente la Surf era distribuita dalla Dnc, poi è passata a Cecchi Gori che impone la sua cornice a tutte le etichette distribuite...

Thumbs up Re: Chi l'ha vista morire?

Mi mancava questo prodotto Ladiano...un regista che stimo molto per i suoi film "di paura"...del film mi ha sconvolto positivamente la musica del maestro Morricone...Un'impressionante sequela di coretti infantil-diabolici...Un capolavoro assoluto. Difficile togliersi dalla testa il motivetto "chi l'ha vista morire?"...

il motivetto con le bimbe che lo cantano in girotondo... da brivido...

Thumbs up Re: Chi l'ha vista morire?

Ma quanto mi piace sto film???? Ho rivisto in sequenza il terzetto di capolavori di Lado ( amio parere) formato da questo film più La corta notte e L'ultimo treno della notte.
    Spettacolo, grande Aldo Lado.
    Ancora una volta sottolineo la straordinaria musica di Morricone, perfetta per descrivere una Venezia ambigua e inquietante. Ma non la conosce nessuno questa perla morriconiana, mah...
    Straordinaria Nicoletta Elmi, reginetta del brivido anni settanta. Se li mangia davvero tutti, seppur non abia un ruolo enorme

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

struggente e insostenibile la scena della bara bianca sulla gondola durante il corteo funebre 

Lazenby come al solito legnoso (io ci avrei messo un Jean Sorel), praticamente inutile il ruolo della Strindberg, altrove più efficace, ma ottimi i comprimari, su tutti il grande Adolfo Celi.

Quote Originally Posted by Jacopetto & Prospero View Post
    Ancora una volta sottolineo la straordinaria musica di Morricone, perfetta per descrivere una Venezia ambigua e inquietante. Ma non la conosce nessuno questa perla morriconiana, mah...
    Cosa ti spinge a questa solenne affermazione? In questo forum la conosciamo tutti...

Quote Originally Posted by john trent View Post
    Cosa ti spinge a questa solenne affermazione? In questo forum la conosciamo tutti...
    Forum escluso naturalmente

Quote Originally Posted by Jacopetto & Prospero View Post
    Forum escluso naturalmente
    Così va meglio!