Page 2 of 8 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 75

Thread: Terremoto all'italiana

Default Re: Terremoto all'italiana

Beh non ci voleva Einstein per capire che quelli di CH hanno sotto i coglioni, eh... al di là del parere sul loro lavoro, dico. Quelli fanno vignette sull'islam e maometto da anni, rischiando in proprio. E sappiamo poi cosa è successo.

Con queste vignette sul terremoto italiano cosa rischiano? Un duro editoriale di mario giordano, al massimo.

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Terremoto all'italiana

Che è quasi peggio di finire sparati, eh..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "There's something inside you, it's hard to explain..."
    Proud supporter of DVDBeaver
    I HATE Netflix
    "AM I WRONG?!"

Il commento dei tizi di Feudalesimo è libertà:

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Terremoto all'italiana

La schermata è spassosa, ma purtroppo veritiera. Tale atteggiamento ce l'hanno in questi giorni "il Giornale" e "Libero", due quotidiani per lettori politicamente "moderati". Se per "moderati" si intendono Charles Manson, Torquemada e quel porco merdoso di Breivik, ovvio..
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    I HATE Netflix
    "AM I WRONG?!"

Bah, vignette davvero di pessimo gusto... da parte mia non meritano commenti non solo perché toccano un dramma, ma perché al solito sono intrise di razzismo nei nostri confronti da parte dei francesi e questo mi fa girar le palle all'ennesima potenza, perché conosco personalmente il loro razzismo avendolo provato sulla mia pelle. In ogni caso trovai pessime anche le vignette su Maometto, sia chiaro.
    Alla fine, comunque, spiace constatare che siamo visti come sempre, che siam fermi alla copertina dello Spiegel di 40 anni fa... E in questo c'è un'enorme parte di colpa nostra..

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Terremoto all'italiana

Proprio in queste ore stanno venendo fuori ulteriori dettagli, su manchevolezze (per usare un eufemismo..) nella costruzione delle case delle zone colpite dal terremoto (dove già c'erano stati due sismi, nel '97 e nel 2006). Il che mi fa pensare che quelli di CH ci sono andati ancora leggeri, nel trattamento della faccenda..
    P.S. Per quanto mi riguarda, i francesi di Parigi e quelli della provincia (ovverosia, TUTTI gli altri!) son due cose ben distinte. Gli..extraparigini sono decisamente più abbordabili e affabili. So che non si dovrebbe generalizzare, ma la mia esperienza diretta mi ha insegnato questo.
    I HATE Netflix
    "AM I WRONG?!"

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Proprio in queste ore stanno venendo fuori ulteriori dettagli, su manchevolezze (per usare un eufemismo..) nella costruzione delle case delle zone colpite dal terremoto (dove già c'erano stati due sismi, nel '97 e nel 2006). Il che mi fa pensare che quelli di CH ci sono andati ancora leggeri, nel trattamento della faccenda..
    P.S. Per quanto mi riguarda, i francesi di Parigi e quelli della provincia (ovverosia, TUTTI gli altri!) son due cose ben distinte. Gli..extraparigini sono decisamente più abbordabili e affabili. So che non si dovrebbe generalizzare, ma la mia esperienza diretta mi ha insegnato questo.
    Mah, io son stato a Lione e paraggi e francamente mi è bastato... L'unica zona in cui mi son trovato abbastanza bene è stata la Costa azzurra e Marsiglia..

Mah, sulla questione delle case ci sono di certo le solite ladrate italian-style, ma ricordiamo che gran parte delle case crollate sono ultracentenarie, i nostri centri storici non sono quelli di Kobe o del Cile, con le case di legno a un piano...
    Ti voglio vedere a rendere antisismico il patrimonio storico italico..

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Bah, vignette davvero di pessimo gusto... da parte mia non meritano commenti non solo perché toccano un dramma, ma perché al solito sono intrise di razzismo nei nostri confronti da parte dei francesi e questo mi fa girar le palle all'ennesima potenza, perché conosco personalmente il loro razzismo avendolo provato sulla mia pelle. In ogni caso trovai pessime anche le vignette su Maometto, sia chiaro.
    Alla fine, comunque, spiace constatare che siamo visti come sempre, che siam fermi alla copertina dello Spiegel di 40 anni fa... E in questo c'è un'enorme parte di colpa nostra..
    Aspetta, se come ha scritto Federico utilizzano lo stesso stile anche per le stragi di casa loro non credo li si possa accusare di razzismo o doppiopesismo.
    -

http://www.glistatigenerali.com/rela...a-a-mia-madre/

Analisi interessante postata da un mio amico su Facebook.
    Poi, è più che comprensibile che a molte mie conoscenze ha generato dei sentimenti non proprio pacifici, continuo a credere che la sensibilità individuale sia qualcosa da difendere.

Quote Originally Posted by Lollauser View Post
    Aspetta, se come ha scritto Federico utilizzano lo stesso stile anche per le stragi di casa loro non credo li si possa accusare di razzismo o doppiopesismo.
    Se la vignetta è quella che si trova in rete, non mi pare proprio che ci siano altri significati. Appunto come ha detto il colosso triestino, avessero messo insalata alla nizzarda, piuttosto che "strage di mangiapatate" forse saremmo stati alla pari.
    Ma alla fine, chissenefotte di 'sti transalpini.. E comunque gioisco per l'imbarazzo dei radical-chic di Je suis Charlie, che è lo stesso dei vacanzieri vip capalbiesi di fronte all'arrivo del gruppo di sparuti immigrati...
    Mi spiace solo che quei mentecatti di Sallusti, Giordano, Belpietro ecc. ci possan speculare sopra. Andassero tutti, ma tutti, da destra a sinistra, solennemente a fare in culo.

Questa è l'intellighenzia, la classe di intellettuali che ci rappresenta.. poveri noi.