Page 3 of 8 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 75

Thread: Terremoto all'italiana

Default Re: Terremoto all'italiana

basterebbe non parlarne.

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by Killer Klown View Post
    http://www.glistatigenerali.com/rela...a-a-mia-madre/

Analisi interessante postata da un mio amico su Facebook.
    Concordo con l'analisi, la satira è satira, non puoi difenderla quando tocca altro e incazzarti quando tocca te.

Per me, Je suis Charlie allora, e Jse suis Charlie adesso. Anche se molte delle vignette di CH le ho trovate bruttine, come dice Giorgio. Comunque, qui non è questione di edifici millenari, anzi, molti di quelli sono ancora in piedi, casomai di quelli recenti. A mio avviso la vignetta è nata da questo commento di un architetto francese:

"Calcestruzzo sbagliato", i controlli degli architetti francesi

http://osservatorio-amatrice.blogaut...etti-francesi/

D'altro canto è la classica situazione italiana, non posso lamentarmi dei morti se prima non ho fatto nulla per evitare questa situazione.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by CUG View Post
    basterebbe non parlarne.
    Si, vero, vero, ma a volte mi va il sangue alla testa.. se poi ci son di mezzo i francesi non parliamone.

Quote Originally Posted by almayer View Post
    "Calcestruzzo sbagliato", i controlli degli architetti francesi

http://osservatorio-amatrice.blogaut...etti-francesi/

D'altro canto è la classica situazione italiana, non posso lamentarmi dei morti se prima non ho fatto nulla per evitare questa situazione.
    Si, vabbé, arrivano i geni..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Si, vabbé, arrivano i geni..
    Non è questione di geni, ma di fare le cose come vanno fatte. Non è possibile che in Italia si muoia ancora per un terremoto di 6.2.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Non è questione di geni, ma di fare le cose come vanno fatte. Non è possibile che in Italia si muoia ancora per un terremoto di 6.2.
    Caro Alma, ma hai presente le case di Amatrice? sono case di almeno cent'anni, fatte di pietra e calce.
    Posso capire la scuola rifatta, il campanile e quant'altro di recente costruzione, o comunque strutture di tipo strategico (ospedali, scuole, comuni, ecc.ecc.),
    ma sai cosa vuol dire intervenire per rinforzare con una minima possibilità di successo tutte queste case private all'interno dei nostri centri storici?
    Per carità, con molto tempo e molto denaro e si potrebbe anche fare, visto che appunto in Italia di denaro pubblico se ne ruba e getta una quantità infinita,
    ma non è uno scherzo..
    Vorrebbe dire in concreto, come minimo, sventrare ogni singola abitazione per inserire dei disconnettori a livello di fondazioni (se esistono..), rimetter mano e rinforzare le strutture verticali e i solai... Non voglio dire che non si possa fare, ma lavoro nel settore delle costruzioni da più di vent'anni e francamente so di cosa si parla... Non è così facile.

vabbeh ma cui prodest? CH c'è da decenni e nessuno se lo cagava prima dell'anno scorso. I giornali online devono prendere i loro cazzi di click e scrivere BUFERA SUI SOCIAL LA RETE SI INDIGNA (PS: FOTO DI FIGA, HOT, SI VEDE TUTTO) qualche clickettino di merda lo si prende, si porta a casa la pagnotta e si prosegue la propria squallida esistenza. L'indignazione è un'industria che non conosce crisi e non richiede talento. Perché diventare un ingranaggio della macchina?

Quote Originally Posted by CUG View Post
    vabbeh ma cui prodest? CH c'è da decenni e nessuno se lo cagava prima dell'anno scorso. I giornali online devono prendere i loro cazzi di click e scrivere BUFERA SUI SOCIAL LA RETE SI INDIGNA (PS: FOTO DI FIGA, HOT, SI VEDE TUTTO) qualche clickettino di merda lo si prende, si porta a casa la pagnotta e si prosegue la propria squallida esistenza. L'indignazione è un'industria che non conosce crisi e non richiede talento. Perché diventare un ingranaggio della macchina?
    Ma si, forse hai ragione.. Parliamo di e con Piludu, ora e sempre. Di tutto il resto ce ne importa una sega

Quando Piludu avrà finalmente la sua protesi malleabile funzionante, voglio leggere su corriere.it un articolo sulla sua storia con il titolo LE IMMAGINI CHE HANNO COMMOSSO IL WEB

FOTO HOT! Incidente di guardaroba al concerto di Beppe Tronic (SI VEDE TUTTO, LATO B DA URLO)

Toccherebbe aprire un topic sulle frasi ad effetto che ognuno di noi ha letto un trilione di volte, almeno.

Qualche esempio:

• Le immagini che hanno commosso il web
    • Insorge il centrosinistra
    • è bufera sui social
    • ... avete già detto tutto voi!