Page 6 of 8 FirstFirst ... 45678 LastLast
Results 51 to 60 of 75

Thread: Terremoto all'italiana

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Terremoto all'italiana

Parafrasando Mao e Leone, la vera satira non può essere delicata e sottile, o raffinata e lieve: dev'essere un atto di violenza. E qualcuno, per fortuna, ha il coraggio di fare così.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: Terremoto all'italiana

Non sono d'accordo: la satira può essere ANCHE così ma non è l'unica strada percorribile. Siamo arrivati al punto di accusare chi fa satira in punta di piedi di non essere abbastanza graffiante, per dire.

- - - - - - - - - -

(Fermo restando che la satira di Charlie la trovo brutta a prescindere, davvero poche le vignette loro che mi abbiano ispirato qualcosa)

l'immagine che ho messo (ce ne sono quante ne volete in giro) l'ho messa perchè mi ha spinto a qualche riflessione

razionalmente mi può fare a cacare più o meno o uguale all'originale

sempre razionalmente mi viene da pensare che l'originale la si intende come una di quelle cose talmente becere da essere abbastanza radical chic e quindi da difendere a tutti i costi, anzi da supportare

la copia è becera ma non radical chic, fatta da un grezzo su internet e in fondo i radical chic credo sarebbero contenti se si potesse bannare o censurare

però questo non torna tanto

poi ancora di più mi ha fatto pensare che la copia sia in realtà molto più satirica dell'originale, proprio perchè fa riflettere un pochetto su un modo di provocare abbastanza sterile e fine a sè stesso

Bravo Polla. Mi fan girare i coglioni quelli che, conformandosi ai radical-chic come dici tu, fanno la morale sul diritto di aver libertà di insultare e sparare merda.
    Particolare: l'articolista si chiama Wilson, non Perrier o Renault. ..

- - - - - - - - - -

Il voler sembrare a tutti i costi democratici e libertari... Eh, vabbè... Il conformismo è di moda.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Terremoto all'italiana

Per Tuc: il fatto è che in Italia non abbiamo più né "il Male" ne' il più blando ma efficace "Cuore". Entrambi mi mancano, e di entrambi ce ne sarebbe un gran bisogno. Il.."materiale" da colpire non manca. Quindi, CH, nei suoi voluti e spudorati eccessi, mi fa piacere che ci sia. Il che non significa che appoggi sempre e incondizionatamente il loro lavoro, si capisce.
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

A me non faceva impazzire manco Cuore, per dire... però comprendo il tuo punto di vista.

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: Terremoto all'italiana

Non si tratta nemmeno di "impazzire" per qualcosa, per carità. Però il "settimanale di resistenza umana" era bello, trovarlo in edicola.
    P.S. Tornando all'argomento principale del thread: che vi pare del sindaco di Amatrice? In tutto il can can giudiziario sulle mancanze edilizie, personalmente mi aspetto che venga incriminato da un giorno all'altro per qualcosa di più o meno "grosso". Chiamatelo "quinto senso e mezzo", se vi va..
    Last edited by Zardoz; 09-09-2016 at 18:34.
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Non si tratta nemmeno di "impazzire" per qualcosa, per carità. Però il "settimanale di resistenza umana" era bello, trovarlo in edicola.
    P.S. Tornando all'argomento principale del thread: che vi pare del sindaco di Amatrice? In tutto il can can giudiziario sulle mancanze edilizie, personalmente mi aspetto che venga incriminato da un giorno all'altro per qualcosa di più o meno "grosso". Chiamatelo "quinto senso e mezzo", se vi va..
    Eh, vabbuò, in Italia siamo campioni nel trovare il "caprone" espiatorio... ne colpisci uno per far si che gli altri cento continuino a rubare..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Terremoto all'italiana

Stai parlando dell'"italian way of life" , in sostanza: un modello che il mondo NON ci invidia. No, comunque il sindaco in questione, con le sue felpe "alla Salvini" (e già questo la dice lunga sul personaggio. .), non è certo l'unico individuo incriminabile. Ce ne stanno parecchi, su piazza. Basta aspettare e vedere. .
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Come avete già detto, giuridicamente parlando, finirà tutto a tarallucci e vino come si dice dalle mie parti. Tutti colpevoli e nessun colpevole. E intanto ci sono quasi 300 morti, tanti feriti ed un esercito di sfollati.