Page 17 of 22 FirstFirst ... 71516171819 ... LastLast
Results 161 to 170 of 217

Thread: Mondiali 2018

Default Re: Mondiali 2018

Quote Originally Posted by Lollauser View Post
    Ma poi? Abbiamo le energie, le competenze, e la voglia reale di farle emergere, per fare quello che ha fatto la famosa Germania nel 2000?
    No.

C'è di buono solo una cosa: sulle macerie di solito si può costruire bene, dopo la guerra ci fu il boom economico e la ricostruzione, quindi se tanto mi dà tanto dopo Stravecchio e Sventura non potrà che esserci una golden age del calcio italiano come manco con Vittorio Pozzo negli anni trenta.

Chiunque arriverà dopo Sventura avrà il compito facilitato, nel senso che qualsiasi puttanata farà, potrà sempre dire "Sì ok, ma sempre meglio di Ventura" e lì sgorgheranno applausi, carezze e pacche di incoraggiamento dall'opinione pubblica intiera.

perdonatemi ma come detto più e più volte io a sta storia della programmazione e de li proggetti nel calcio ci credo molto poco, o quantomeno, forse valgono in un caso su 100

personalmente ho avuto qualche successo calcistico mai per un progetto o per la programmazione, ma solo per qualcosa poco più che casuale gestito però da gente molto intelligente

l'italia del 1982 e del 2006 ha vinto il mondiale non per programmazione, ma per una serie di circostanze governate magistralmente, e non altro

il pescara di zeman di 5 anni fa stravinse in serie b non per un progetto, ma per una serie di casualità che (in quel caso e solo in quello) gestite alla perfezione

l'Islanda dopo gli europei si andrà a giocare pure i mondiali non per un lavoro dietro di programmazione, ma più per aver trovato una generazione di giocatori che sa fare, tra 4 anni è facile che tornerà a essere la squadra materasso che è sempre stata

la germania o il brasile possono prendere mazzate a un giro, ma hanno dietro un serbatoio di milioni di persone che giocano a pallone e una squadra competitiva la usciranno sempre, tranquilli però, vale anche per l'Italia

la spagna forse andrebbe investigata di più, perchè dal non contare un cazzo in nessun sport adesso comandano in tutti, forse lì vale il discorso della programmazione a tutti i livelli

e ciò detto sventura si levi dal cazzo quanto prima e si trascini con sè il vecchio cretino che lo ha scelto

da ora in poi si prenda un allenatore per fare un ciclo di due anni e la si smetta di fare le stronzate di rinnovargli il contratto prima di poter giudicare il suo operato, si prenda uno con carisma senza essere talebano ancorato alle sue convinzioni, che guardi i giocatori che ha e li metta in modo di fare il meglio possibile come fece Lippo Lippi, che faccia il selezionatore e non il tattico di sto cazzo, che sappia creare un gruppo forte dove remano tutti dalla stessa parte

e andatevene affanculo

C'è anche da capire chi sarà a scegliere il nuovo CT, perché se fosse ancora Stravecchio non mi stupirei di vedere Bortolo Mutti sulla panchina azzurra

Inzomma sto vecchio dimmmerda quanno cazzo se ne va? Lui e opti pobà

io per il dopo ventura ci vedo bene un bel nedo sonetti

Sì, magari col salvavita Beghelli al collo in caso di problemi durante le partite

Quando penso che un mese fa ero preoccupato perché l'Argentina rischiava di non andare ai mondiali. Poi è salito in cattedra Messi e tutto sistemato. Ecco, a noi è mancato il messi della situazione (un dettaglio direi irrilevante).

Ufficialmente non si è ancora dimesso nessuno, che spettacolo miserabile.

Oracolo Trinidad's Avatar

Quote Originally Posted by CUG View Post
    io per il dopo ventura ci vedo bene un bel nedo sonetti
    Anche se è un pò vecchia, però me la ricordo ancora:
    https://www.contra-ataque.it/2016/04...ale-conte.html

Quote Originally Posted by Alex Montel View Post
    Ufficialmente non si è ancora dimesso nessuno, che spettacolo miserabile.
    In Italia le poltrone sono un tutt'uno con chi vi siede sopra, non gliele sfili di sotto manco con la forza. Finirà come tutti pensiamo, ventura a casa con una buonuscita, gli altri tutti lì, insegnamenti da questa situazione, zero..... Boh

rinunciare a 800 pallette così va pure detto che un conto è dirlo e un conto è farlo

certo poteva gestire la cosa con molta più signorilità, anche perchè con questa manfrina finale credo sarà trattato come un appestato e non andrà ad allenare più manco la Turris

resta il fatto che la gestione dei contratti in nazionale è agghiacciande

al prossimo che arriva, chiunque esso sia, spero abbiano la decenza di fargli un contratto che dura fino all'ultima partita di qualificazione all'europeo

se ci si è trovati bene si prosegue, altrimenti ciao