Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 33

Thread: L'esorcista III (William Peter Blatty - 1990)

Dvd L'esorcista III (William Peter Blatty - 1990)

http://www.imdb.com/title/tt0099528/?ref_=fn_al_tt_3

Qualche annetto fa, un paio credo, al Mediaworld di Reggio ho acquistato il cofanetto della Warner B. contenente 4 dischi con i tre film della saga più la extended director's.
    In verità il cofanetto che pagai circa 7,99 euro lo presi solo per il terzo capitolo visto che mi mancava in dvd, ma fino ad oggi non lo avevo ancora guardato. Oggi lo sparo sulla mia xbox e noto con estremo dispiacere che l'audio italiano che è dato come compreso in verità non c'è.......NON C'E'!
    Ci sono solo i sottotitoli in italianese ma l'audio no per cui se qualcuno trova il box in vendita sappia che anche se ce scritto che ccestà in verità nun ccestà.Che du maroun.

Parlando invece del film , a me piace molto, è praticamente un thriller a sfondo paranormale, gustoso e ben diretto, non ci sono scene eclatanti ne grossi colpi di scena , però solo Brad Dourif con la sua interpretazione vale il prezzo del biglietto.Davvero straordinario.Vengono praticamente riprese le dinamiche del primo film a distanza di 15 anni, con un commissario che indaga su alcuni atroci delitti.

Ricordo che durante l'uscita nelle sale nel 90, la prima volta che vidi il trailer mi cagai addosso quando vidi Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il Cristo che apriva gli occhi. 

Poi da tramandare ai posteri, e non me la ricordavo sta cosa, c'è un piccolo cameo nella pellicola di Fabio il supermodelo. (bada ben si scrive con una ELLE e basta, a differenza del film ).

Default Re: L'esorcista III (William Peter Blatty - 1990)

Io al cinema me la feci sotto durante la scena del corridoio dell'ospedale (o quello che era, chi ha visto il film ha capito).
    Avevo 12 anni ed entrai al cinema con un barbatrucco assieme a un amico perché il film era vietato (peraltro senza nemmeno pagare) e ricordo che quando ci fu quella scena tutto il cinema (bello pieno, per essere un cinema parrocchiale) ebbe un sussulto simultaneo.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Io al cinema me la feci sotto durante la scena del corridoio dell'ospedale
    Anche quella è un bel flash, però diciamo che te l'aspetti perchè gira che ti rigira quella scena dura parecchio....

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: L'esorcista III (William Peter Blatty - 1990)

Il cofanetto dvd coi 3 film lo presi anch'io. Il terzo capitolo l'audio italiano ce l'ha eccome. Col suo bel doppiaggio: Vittorio Di Prima su George C. Scott e Tonino Accolla per Brad Dourif..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Mi sa che esistono due versioni del cofano.
    Io ho quello francese e non c'è doppiaggio italiano per il terzo capitolo.

Il mio cofano è quello italiano della WB ha 4 dischi e non 3 difatti contiene i tre film più la directors extended del primo e l'audio italiano non c'è solo nell'esorcista 3.I casi sono due o tu (Zardoz) hai preso un cofano successivo con l'integrazione dell'audio,ma non credo, oppure hai un altro cofanetto diverso dal mio.

Difatti oggi sorpreso del fatto che era riportato l'audio nel retro della cover ho controllato su altri forum e difatti altre persone hanno lamentato il mio stesso problema.

- - - - - - - - - -

Questo è il cofano

Soldato Semplice

Quote Originally Posted by stubby View Post
    Il mio cofano è quello italiano della WB ha 4 dischi e non 3 difatti contiene i tre film più la directors extended del primo e l'audio italiano non c'è solo nell'esorcista 3.I casi sono due o tu (Zardoz) hai preso un cofano successivo con l'integrazione dell'audio,ma non credo, oppure hai un altro cofanetto diverso dal mio.
    Quel cofanetto uscì con un clamoroso errore su l'Esorcista 3 (mi pareva anche su una delle 2 versioni del primo capitolo, a dire il vero) con lo spagnolo al posto dell'italiano, ci cascai pure io. Il cofanetto venne ritirato dal commercio e ristampato correttamente dopo qualche tempo, io lo ricomprai e regalai l'altro visto che quelli della WB non sostituirono le copie difettose già vendute.
    Last edited by Hannibalthecannibal; 05-01-2017 at 00:08.

Allora Zardozì ha acquistato il cofanetto distribuito successivamente.Per quel che riguarda l'audio nel mio dvd mi pare che ci sia il tedesco, inglese e spagnolo.
    Meno male che lo pagai pochissimo.......

E sempre su quel forum viene riportato che anche nella versione originale del primo Esorcista non c'è l'audio italico ma solo i sottotitoli, devo verificare ma a sto punto ci credo.Comunque non mi è dispiaciuto averlo rivisto in lingua originale.

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: L'esorcista III (William Peter Blatty - 1990)

Il cofanetto che ho preso è proprio quello, Stubby. Che dire? Ho avuto fortuna, evidentemente..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani