Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

Default Re: Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

Visto un po' tardi, solo ieri sera, ma meglio tardi che mai. Davvero molto ben fatto, ed il mix tra drammatico e comico non mi è dispiaciuto affatto,
    anzi mi ha ricordato il miglior Brian Yuzna, quello di Society, a cui secondo me il film deve parecchio. Il raduno dei vecchiacci non solo mi ha riportato a Society, ma anche al
    clima delle riunioni casalinghe (anche qui di vecchiacci) di Rosemary's baby.
    La nota un po' troppo politically correct è quella del voler giustificare il razzismo contro i neGri affermando che le Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

vittime sono scelte fra di loro in quanto il "nero è di moda", ed il nero è notoriamente portatore di un fisico e di una forza superiori a quelle dei bianchi  

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Be', tieni presente che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

sono nazisti 

e certi ragionamenti li facevano davvero.

- - - - - - - - - -

(Comunque sì, è chiaramente una commedia horror "innocua". Per cui, la satira sul finto perbenismo borghese non graffia troppo, siamo lontani dal "politicamente scorretto" di tante cose anni 70-80)

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Be', tieni presente che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

sono nazisti 

e certi ragionamenti li facevano davvero.

- - - - - - - - - -
    Si, ma mai hanno affermato la superiorità dei neri sugli ariani, che mi risulti

Be', Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

parlano di superiorità fisica, più che intellettuale.  

Be', Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

parlano di superiorità fisica, più che intellettuale.  

Etrusco, io non ho mai sentito i seguaci dell'imbianchino austriaco decantare la superiorità fisica dei neri, eh
    Comunque se andiamo avanti su questa china ci tocca scomodare Nietzche o Evola, o magari la Meloni e Salvini.

Oh, quando un nero strappò ai crucchi la medaglia ai giochi olimpici se ne dovettero fare una ragione.

Oh, quando un nero strappò ai crucchi la medaglia ai giochi olimpici se ne dovettero fare una ragione.
    Si, ma non la digerirono mai, infatti e soprattutto non ammisero mai l'inferiorità effettiva.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

E agli Oscar il buon Peele è riuscito a portare a casa la statuetta per la migliore sceneggiatura originale. Bene.
    P.S. Mi fa piacere per lui, ma obiettivamente mi puzza di contentino tipo "Diamo il premio al negretto, così non ci rompono i coglioni con presunte accuse di razzismo". E del resto fa pari e patta col premio per la sceneggiatura non originale, di "Chiamami col tuo nome", all'89enne(!!) James Ivory: "La statuetta la diamo al vecchio frocio, così pure la sua categoria è sistemata, e non scoccia per un anno almeno". Troppo "equilibrio", e molta "paraculaggine"..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Administrator almayer's Avatar

Movie Re: Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

Visto ieri in aereo, sembra un episiodio di Twilight Zone più lungo, e per me un complimento. La discesa agli inferi è ben architettata, bellissima la scena quando lei non trova le chiavi. Bella sceneggiatura, pian piano tutti i nodi vengono al pettine, e tutt s'incastra alla perfezione. E sul "politically correct" non sono d'accordo. La teoria del film sarà sì grottesca e provocatoria, ma è un dato di fatto che negli States la segregazione fattuale sia ancora forte, così come accesso alle scuole e al voto. E la scena iniziale quando gli chiedono i documenti è emblematica, così come quella finale:

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lui chino su di lei, lei chiede aiuto alla macchina della polizia, se fossero stati gli stessi poliziotti della scena del cervo l'avrebbero crivellato di colpi. 

"Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Thumbs up Re: Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

mi associo all'unanime giudizio positivo, semplice e lineare ma è il suo bello, non sgarra in nulla e tutto quadra perfettamente, con una parte finale in cui la tensione accumulata per tutto il film esplode per un divertimento assoluto
    chi non l'avesse visto lo recuperi su Prime Video, merita