Page 5 of 7 FirstFirst ... 34567 LastLast
Results 41 to 50 of 63

Thread: IT (A. Muschietti, 2017)

Default Re: IT (A. Muschietti, 2017)

Mi unisco anche io al coro di quelli che, guardandolo, si sono divertiti.
    Il film è fatto e girato veramente da Dio, ci sono alcune scene visivamente pazzesche e che non possono non far strabuzzare gli occhi; ne cito tre:
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

1) Quella del lavandino che imbriglia Bev, per poi vomitare quel mega-fiotto di sangue e lordare tutto il bagno.
    2) Quella in cui Bill scende in cantina seguendo la visione del fratello, con IT che spunta dall'acqua.
    3) Quella, la più bella del film, in cui i regazzini visionano il filmino in garage, con tutto ciò che ne consegue. 

La scena più kinghiana secondo me arriva proprio alla fine, quando si vedono Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

i vari corpi dei bambini che fluttuano in aria in quell'ambiente malsano 

: non so esattamente perché, ma personalmente mi ha ricordato le atmosfere de La casa del buio.
    Curiorissimo a questo punto di vedere il sequel.

Da bambino la miniserie televisiva mi fece naturalmente paura, ma dopo anni la recupererò per "vedere l'effetto che fa"

Non potevo quindi perdermi l'adattamento cinematografico che ho sicuramente apprezzato, anche se, forse per il mio essere cresciuto, alcune trovate mi hanno più divertito che spaventato

L'ambientazione anni '80 per chi li apprezza non può che essere piacevole e comunque la scelta sembra più che altro dettata dal dover raccontare la seconda parte 27 anni dopo, ossia indicativamente ai giorni nostri

Infine, solo a me (e alla persona con cui l'ho visto in sala) questo primo capitolo, oltre ai Goonies, ha ricordato un po' anche Stand by me?

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: IT (A. Muschietti, 2017)

Molto più il film di Reiner che non quello di Donner, assolutamente! Quando il gruppo di ragazzini va a spasso per la campagna, l'atmosfera è appunto puro SBM. Ovverosia, un film della seconda metà del decennio, ambientato una trentina d'anni prima..
    P.S. Per Federicop: non sarà un sequel. Sarà un capitolo 2...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Oltre che per la presenza di una fastidiosa banda di bulli rivali

L'ultima notizia è che, forti anche degli straordiari incassi ottenuti in tutto il mondo, in casa Warner hanno deciso di candidare il film in ben 14 categorie per i prossimi Oscar del 2018

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Estate 2019, BMW carissimo. Già lo scrissi, nel thread..
    P.S. Come va in Gran Bretagna?
    Tutto bene, si lavora molto e nei giorni off ci si riposa e si svaga. Ma manca molto Il Belpaese
    Beh, per il Capitolo II sono gia schierato allora.... Sono curioso di vedere a chi daranno i ruoli dei ragazzi cresciuti

È una cosa che mi sono sempre chiesto pure io da quando scoprii che avrebbero fatto sto film. Per Bev, ovviamente, si parla già della Chastain, essendo rossa. Pur adorandola come penso nessun altro (di jessicona mi vedrei pure un video di lei che fa la spesa, per dire), non ce la vedo molto. Non lo so, mi sembra un po' troppo "importante", distoglierebbe l'attenzione, forse. Ti annullerebbe la sospensione dell'incredulità. Boh, c'ho quest'impressione. Forse sarebbe meglio affidarsi ad attori un po' più anonimi. Non lo so.

Anch'io ieri sera mi sono recato al cinema ed alla fine mi ha intrattenuto anche se non mi ha spaventato affatto. Avevo comprato il libro quasi vent'anni fa ma mi arenai a pagina 79 (ho ancora il segno sulla pagina.....alla faccia del tascabilone) troppo descrittivo per le mie corde. Il film tv non lo rammento se non a sprazzi, ricordo che la prima parte era abbastanza caruccia, la seconda invece l'ho proprio rimossa (ricordo solo il ragnone e John Ritter).
    Questo film è confezionato bene, mi ricorda molto "Stand by me", però non ha nessun momento di terrore e quelli che devono essere dei jumpscare sono troppo telefonati a mio avviso. Però comunque non lo boccio anche se non mi ha lasciato nulla.

MASTER of cappa

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: IT (A. Muschietti, 2017)

Appena visto per la terza volta. Continua a convincermi: un meccanismo benissimo oliato e ritmato, coi giovanissimi attori da applauso scrosciante. E Skarsgård è assolutamente da Oscar (insieme ai truccatori).
    Last edited by Zardoz; 08-11-2017 at 19:13.
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Quote Originally Posted by stubby View Post
    Avevo comprato il libro quasi vent'anni fa ma mi arenai a pagina 79
    Potevi anche terminarlo, ormai eri quasi alla fine

Supremo Zardoz's Avatar

Talking Re: IT (A. Muschietti, 2017)

Giusto: una volta superate le prime 90-100 pagine, le successive 1000 scorrono meravigliosamente..
    QUIA FORTIOR ME PERDERE