Page 6 of 6 FirstFirst ... 456
Results 51 to 57 of 57

Thread: Mondo candido

Thumbs up Re: Mondo candido

Quote Originally Posted by Jacopetto & Prospero View Post
    Se già avevo intenzione di prenderlo (ho ancora l'orrendo riversamento da vhs) adesso mi hai invogliato ancora di più
    prendilo senza alcuna esitazione, non te ne pentirai: è una super edizione!

per il resto: son perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Grazie mille a liberAnomalia per il commento più che positivo, troppa grazia!
    grazie mille a voi che ci permettete di godere al meglio il cinema che più amiamo!
    continuate così, e fregatevene dei soliti noti che sparano cazzate in rete
    Last edited by liberAnomalia; 04-11-2011 at 16:33. Reason: Automerged Doublepost

Nonostante la mia sostanziale ignoranza su Voltaire e sull'accoppiata Jacopetti e Prosperi (non avevo mai visto un loro film prima d'ora),sono rimasto molto affascinato da questo che ritengo un gran film.Un insieme di immagini potenti,situazioni sublimamente bizzarre e folli,ampie dosi di umorismo grottesco e tante sequenze di Cinema vero (su tutte Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lo show della santa inquisizione,la battaglia dell'esercito dei bulgari,lo scontro al rallenty tra soldatesse e fedayn,l'irruzione dei satanassi motociclisti al castello 

).Oltretutto l'alta qualità del master Camera Obscura permette di apprezzare al meglio la bellezza scenografica del film.Ora non mi resta che approfondire l'argomento grazie ai corposi extra del secondo dvd.

Default Re: Mondo candido

Non ricordavo che nella prima scena del film apparisse Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Pietro Torrisi col pisello al vento... 

Bella anche Sonia Viviani, ovviamente nuda nella rappresentazione di Le déjeuner sur l'herbe di Manet.

ps - Giorgio Brass, che ti risulti hanno girato anche alla Reggia di Caserta?
    Last edited by Renato; 15-04-2013 at 13:24.

Caserta non mi risulta tra le location del film. Comunque proprio in questi giorni devo sentire Prosperi e Mecacci (truccatore del film) e chiederò conferma a loro.

Conferma arrivata: niente scene a Caserta per Mondo Candido.
    Last edited by Giorgio Brass; 18-04-2013 at 12:20. Reason: Automerged Doublepost

mi sono avvicinato a questo film con scetticismo e vinto dalla curiosità, devo dire che sono rimasto sbalordito dalla sua bellezza
    passati i primi momenti un po' ostici si viene rapiti piacevolmente da questo affresco delirante ma neanche tanto, e ci si gusta come ha detto Freudstein pezzi di autentico cinema che ti domandi come hai fatto a snobbarlo fino ad ora

come sempre, grande Camera Obscura, domani mi guardo gli extra

gli extra sono una vera avventura
    nel senso che ce n'è una quantità industriale ma guardandoli il tempo vola
    veramente STUPENDO quello di due ore sulla storia dei due registi, ma è molto bello anche quello con Brass protagonista
    devo dire che dopo i primi minuti volevo stoppare tutto perchè dopo i 120 del precedente la storia della filosofia non era nei miei desideri, poi invece quando il Caddeo comincia a parlare del film e fa i paralleli con Candide diventa piacevole e interessante

nel complesso dvd imperdibile

Segnalo che è uscito un doppio dvd giapponese che contiene tutto quello che è contenuto nel nostro dvd Camera Obscura (master, lingue ed extra)

http://www.allcinema.net/dvd/candido.html

Bookmarks