Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 15 of 15

Thread: Fenomenal e il tesoro di Tutankamen (R. Deodato, 1968)

Default Re: Fenomenal e il tesoro di Tutankamen (R. Deodato, 1968)

Allora non è Parigi ma è un edicola italiana probabilmente di Roma ma non posso affermarlo con sicurezza. E' italiana al 100% per via della scritta superiore dell'edicola Prova su strada impressioni di guida Borsa del nuovo e dell'usato riferita quasi al 100% alla rivista Quattroruote. Le pubblicità di giornali stranieri Daily news gialla e Newskeek, Paris Match sono internazionali e tipiche delle edicole internazionali poste nelle grandi città dell'epoca.
    Ma soprattutto ci sono due segnali stradali tipici italiani dei sixties quello di divieto alle moto riporta dalle alle... Poi la pubblicità posta sul gradino del marciapiede sempre tipica di quelli anni era presente solo nelle grandi città e a Milano Roma veniva sovente riportata in inglese si legge Rosa .... wear factory moderate prices via ...... 83 e poi alla fine intravedo Milano? la scritta su sfondo Restaurant era abbastanza diffusa nelle città turistiche e nelle grandi città. Poi per ultimo le macchine mi sembrano italiane Fiat. Bisognerebbe un ingrandimento per il nome della via.
    Ultima cosa mi è venuto in mente Corso Buenos Aires ma potrebbe essere un ricordo sbagliato.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Allora, io posto le immagini, consapevole già del fatto che non è Milano, ma non è neppure Roma... sembrerebbe (a questo punto uso il condizionale) Parigi La cosa curiosa, e che mi ha tratto in inganno, è che compaiono scritte in italiano... Look the images..

L'edificio che si vede a sinistra mi ricordava una facciata di Palazzo reale...
    Quote Originally Posted by raffaele1961 View Post
    Allora non è Parigi ma è un edicola italiana probabilmente di Roma ma non posso affermarlo con sicurezza.
    Bravo! 8 a Raffaele1961 e 5 a Caltiki (semi-cit.)

Per l'esattezza dovrebbe essere l'edicola di via Veneto (non so se propriamente la stessa edicola di Sordi ne "Il conte Max" però, dato che all'epoca credo fossero presenti più edicole rispetto alle 2 attuali): sullo sfondo si intravede infatti il palazzo dell'ambasciata americana.
    Last edited by mister.steed; 27-11-2017 at 13:12.

Caltiki si conferma una volta di più il solito disinformatore

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Bravo! 8 a Raffaele1961 e 5 a Caltiki (semi-cit.)

Per l'esattezza dovrebbe essere l'edicola di via Veneto (non so se propriamente la stessa edicola di Sordi ne "Il conte Max" però, dato che all'epoca credo fossero presenti più edicole rispetto alle 2 attuali): sullo sfondo si intravede infatti il palazzo dell'ambasciata americana.
    Grazie per l'8. Per esempio se ben ricordo le edicole del Il signor max e del Il conte Max erano anche di una tipologia più piccola e semplice tipica degli anni venti-cinquanta poi con gli anni sessanta sono diventate più grandi anche per far posto alle pubblicità di grandi dimensioni di rotocalchi e giornali.

Andate tutti affanculo
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.