Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: Ore 15:17 – Attacco al treno (The 15:17 to Paris - Clint Eastwood)

Default Re: Ore 15:17 – Attacco al treno (The 15:17 to Paris - Clint Eastwood)

Quote Originally Posted by areknames View Post
    P.s.: a chi dà 10 a questo film, farei una domanda molto semplice: non dico ad Arancia Meccanica, non dico a I sette samurai, dico solo restando nel cinema di Eastwood, che diavolo di voto daresti a Mystic River, a Million Dollar Baby, a Bird, a Gli spietati, a Lettere da Iwo Jima? 20?
    Discorso generale, senza aver visto il film: anch'io fatico ad accettarlo, è un modo di fare critica irritante, ma è una partita persa. Gli interessati ti risponderebbero che quello dei voti è un gioco, o che bisogna prendere posizione nella vita, pro o contro. E poi, come sappiamo, c'è chi decide quei 10 già a priori, per politique des auteurs, leggendo il nome del regista.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Ore 15:17 – Attacco al treno (The 15:17 to Paris - Clint Eastwood)

Mazzarella, in uno degli ultimi "Film tv ", ha ribadito che i voti dei critici sono "un gioco". Uno zero o un dieci, in pratica, sono "relativi ". Bella cazzata : quando andavo a scuola, un 0 e un 10 erano una cosa MOLTO differente. E non era affatto "un gioco ". La penso allo stesso modo quando si tratta di giudicare un film...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

Default Re: Ore 15:17 – Attacco al treno (The 15:17 to Paris - Clint Eastwood)

A me onestamente ha fatto calare la palpebra, salverei giusto la prima parte con l'infanzia dei protagonisti e la scena dell'assalto al treno. Delle pagelle critiche fottesega, della schizofrenia (spesso mercenaria) dei sopracitati autori delle pagelle idem.

- - - - - - - - - -

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Mazzarella, in uno degli ultimi "Film tv ", ha ribadito che i voti dei critici sono "un gioco". Uno zero o un dieci, in pratica, sono "relativi ". Bella cazzata : quando andavo a scuola, un 0 e un 10 erano una cosa MOLTO differente. E non era affatto "un gioco ". La penso allo stesso modo quando si tratta di giudicare un film...
    Con la differenza che uno zero a scuola ti rovinava l'estate, onestamente non so quanto a un regista possa fregare se gli stronchi il film. A me come spettatore importa nada delle rece, alcune sono talmente assurde che mi domando se abbiamo visto lo stesso film io e il critico; per molti altri spettatori credo sia lo stesso, generalmente funziona più il passaparola.