Results 1 to 9 of 9

Thread: Arabella L'Angelo Nero (Stelvio Massi, 1989)

Oracolo D-Fens's Avatar

Movie Arabella L'Angelo Nero (Stelvio Massi, 1989)

IMDB molte altre fonti online accreditano il film a Stelvio Massi e lo datano al 1989, Bruschini e Tentori nel loro Malizie Perverse scrivono che dietro lo pseudonimo di Max Steel ci sarebbe Alberto Vari (che IMDB d come second unit director) e assegnano il film al 1990. Chi ne sa di pi parli. Io mi limito a dire che quest'operetta soft-core intinta di giallo mi ha assai sollazzato. Chiaramente va contestualizzata all'interno del novero delle pellicole uber trash, fatta di dialoghi zozzi ed improbabili, di una protagonista bonazza ma non proprio erede di Greta Garbo da un punto di vista recitativo, di situazioni kitsch ed "estreme" fatte apposta per eccitare lo spettatore. Detto tutto ci, Arabella ha le sue discrete trovate, addirittura qualche citazione argentiana e kubrickiana, un po' di twist narrativi (tutti confinati nel finale), tanto sfoggio di lingerie e "costumi" da sexy shop, erotismo niente male ed alcune intuizioni a livello di fotografia interessanti (scorci urbani immersi in luci, colori ed atmosfere surreali, alla Lamberto Bava, come se il soprannaturale incombesse su una storia che tutta di cronaca nera...e rossa). Da riscoprire. Su Youtube c' il film intero, non saprei se cut o meno; io l'ho visto su Film Club e credo sia la versione integrale perch se si andasse oltre quelle scene direi che si sconfinerebbe nell'hard tout court.
    Last edited by D-Fens; 23-12-2017 at 09:55.

Default Re: Arabella L'Angelo Nero (Stelvio Massi, 1989)

Su youtube per il film solo in inglese... o sbaglio?

Mai visto, per vedo che ci sono pure Evelyn Stewart e addirittura Rena Niehaus. Oltre a Renato D'Amore, meglio noto come Sandrino il mazzulatore di Eccezzziunale veramente.

Oracolo D-Fens's Avatar

Su Film Club in italiano, per a pago (con 0,99 si ha il "noleggio" per 48 ore).

Ah ecco.

Non so se sia la versione INTEGRALE, ma in quella inglese la Cansino mostra il pelo, che sempre un bel vedere.

Visto a noleggio in VHS, eoni fa. Ricordo che i nudi e le scene di sesso pecoreccio abbondavano, il film in s un thriller erotico davvero sgangherato. Siamo ai livelli dei soft di Onorati e Fanetti, per dire.

Film curioso, non del tutto disprezzabile.

Anche se come gi detto la mia adorata Tin Cansino (ovviamente doppiata vista la voce che noi tutti conosciamo bene), non molto recitante, riesce a risultare comunque dignitosa.

E poi nel cast abbiamo chicche come la mitica Ida Galli che ritorna a un ruolo cinematografico dopo anni di assenza, ed commovente vedere come si impegni nel suo ruolo da vera professionista, nonostante il livello generale della pellicola, e Rena Niehaus in ruolo ambiguo.

Il colpo di scena finale non niente male, e l'intreccio giallo funziona pi che discretamente.

Trash a vagonate, ma non un disastro, anzi un film con un certo fascino.

Comunque, parere personale, la Cansino doppiata e coi capelli neri non si pu n sentire n vedere (anche se credo in alcune scene nel finale se leva la parrucca corvina)... il suo top cinematografico resta Delizia, roscia e vocina naturale da oca, idem Doppio Misto e Provare Per Credere.

Anche in "Ad Un Passo Dall'Aurora" lei notevole, pur se doppiata, ma il vero motivo di interesse di questo Bianchi chiaramente un petulante Franco Caracciolo....
    Last edited by Severino Cicerchia; 24-12-2017 at 11:53.

Ricordi bene, nelle varie scene in cui la Cansino va nel famigerato "Viale dei mignotti" la nostra senza parrucca e mostra i suoi bei capelli rossi.

Poi come gi detto per me la Cansino resta figura di culto.

p.s. tra l'altro ancora oggi la cara Cansino si mantiene molto bene (partecipando negli ultimi anni a uomini e donne della de filippi quotidianamente, potete trovare in internet sue foto recenti).

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Arabella L'Angelo Nero (Stelvio Massi, 1989)

La Cansino mi provocava erezioni mica male alla tenera et di 10 anni, lo ammetto. Bei tempi davvero, quelli. Il filmazzo in questione non son mai riuscito a recuperarlo in alcun modo, ma dalle vostre rece, fra trashate, una certa cura formale, e le nudit dell'attrice (si fa per dire..) greca, meriterebbe una mia visione tutt'altro che..distratta!
    "Governare gli italiani, pi che impossibile, inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!