Page 9 of 22 FirstFirst ... 789101119 ... LastLast
Results 81 to 90 of 212

Thread: Champions 2018\19

Default Re: Champions 2018\19

Quote Originally Posted by Miro Wolfe View Post
    Venticello.
    C'era Dybala, l'ha tenuto in panchina fino al 70'.
    Nella difesa a tre avrebbe potuto mettere Rugani o Caceres. Lo stesso Caceres avrebbe potuto giocare al posto di Spinazzola.
    Non era proprio una formazione obbligata, e soprattutto il modulo era tutt'altro che scontato. Cioè, Emre Can lì, chi se l'aspettava.
    Ripeto, non sono fan di Allegri ma ieri sera ha avuto enormi meriti dal punto di vista tattico. La squadra aveva anche l'atteggiamento giusto, ma vorrei vederlo anche quando si parte alla pari con l'avversario e non solo quando si è con l'acqua alla gola.
    Milo non so se sei juventino, ma solo per capire se segui assiduamente l'andamento delle partite e il rendimento dei giocatori eh... Però, Dybala, parliamo di Dybala, è un giocatore che in questa Juve può essere determinante ? Non mi pare, un po' per schema, e un po' perchè mi pare che sto ragazzo è bravo a fare il gradasso con il Basilea e il Frosinone, un po' meno con gli adulti, ma vedremo, magari poi va al Real e diventa un fenomeno. Fatto stà che dopo averlo messo in campo a furor di popolo, persino Allegri ha capito che uno come Bernardeschi o se ce l'avessimo avuto Cuadrado è molto più funzionale alla squadra per com'è e come gioca. Ma per capirlo quanto ci ha dovuto sbattere il muso ? Rugani, un'altro che evidentemente l'allegro non vede, non lo mette in campo conto la provirtusdesticazzi, figurati in Champions in una partita decisiva. Caceres...dai dimmi che ci hai mai creduto a Caceres in campo.... io no. Anche quì Can lo aveva già provato terzo dei tre e infatti ieri ci ha pure detto che lo aveva in ballottaggio anche per l'andata, ma tant'è... E sono daccordo davvero molto con Lollo sulla gestione cambi, che all'andata fu disastrosa e anche il fatto di aver fatto giocare finali a giocatori alla frutta perchè non si fida del resto è una sua caratteristica peculiare...
    Ora, grazie al cazzo che mi tengo Allegri al posto di Inzaghi o chi per lui, certo che con un po' meno sfiga e con qualche arbitro che ci avesse visto meglio, magari una Champions l'aveva anche portata già a casa, ma oh devo dire la verità, a me proprio non ha rubato il cuor.
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Beh diciamo che è difficile che Allegri possa appassionare come altri allenatori, però il suo risultato lo porta a casa, questo va detto (infatti).

Non vedo partite intere della Juve da Milan-Juve, quindi non mi esprimo sui cambi e/o sulle alchimie tattiche

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Milo non so se sei juventino, ma solo per capire se segui assiduamente l'andamento delle partite e il rendimento dei giocatori eh... Però, Dybala, parliamo di Dybala, è un giocatore che in questa Juve può essere determinante ? Non mi pare, un po' per schema, e un po' perchè mi pare che sto ragazzo è bravo a fare il gradasso con il Basilea e il Frosinone, un po' meno con gli adulti, ma vedremo, magari poi va al Real e diventa un fenomeno. Fatto stà che dopo averlo messo in campo a furor di popolo, persino Allegri ha capito che uno come Bernardeschi o se ce l'avessimo avuto Cuadrado è molto più funzionale alla squadra per com'è e come gioca. Ma per capirlo quanto ci ha dovuto sbattere il muso ? Rugani, un'altro che evidentemente l'allegro non vede, non lo mette in campo conto la provirtusdesticazzi, figurati in Champions in una partita decisiva. Caceres...dai dimmi che ci hai mai creduto a Caceres in campo.... io no. Anche quì Can lo aveva già provato terzo dei tre e infatti ieri ci ha pure detto che lo aveva in ballottaggio anche per l'andata, ma tant'è... E sono daccordo davvero molto con Lollo sulla gestione cambi, che all'andata fu disastrosa e anche il fatto di aver fatto giocare finali a giocatori alla frutta perchè non si fida del resto è una sua caratteristica peculiare...
    Ora, grazie al cazzo che mi tengo Allegri al posto di Inzaghi o chi per lui, certo che con un po' meno sfiga e con qualche arbitro che ci avesse visto meglio, magari una Champions l'aveva anche portata già a casa, ma oh devo dire la verità, a me proprio non ha rubato il cuor.

Seguo abbastanza, senza farmi del male nel vedere Juve-Frosinone.
    Ti pare che sarei così critico con un allenatore che ha vinto 5 scudetti di fila, se non fosse l'allenatore della squadra per cui tifo? Io Spalletti lo amo, invece dal mio allenatore voglio di più. Anche a me non è che abbia mai convinto, anche se ha dei grandi meriti.
    Credo che il nostro sogno (calcistico eh) sia quello di aprire una volta nella vita un ciclo in Europa, toglierci sta tuta da squadra operaia e fare i brilalnti per 3-4 anni, non di più...e poi morire. E a me lui non sembra l'allenatore adatto.

Però... ripeto, al di là delle scelte azzeccate o obbligate, ieri sera si è vinto per l'atteggiamento in campo. Allo stesso modo con cui l'Ajax ha vinto col Real. E così come l'Atletico ci ha bastonati all'andata, in cui non abbiamo perso per scelte sbagliate.

Per quanto riguarda Dybala, è rimasto fuori anche in tante altre partite, così come De sciglio e Khedira sono più fuori che dentro. A livello di gioco, la Juve quest'anno ha fatto cacare tante volte anche senza di loro. Soprattutto da gennaio.
    Per fortuna in serie A basta poco per vincere, per adesso...

E ancora, io ieri sera avrei messo Kean e non Mandzukic. Qualcosa nelle scelte, almeno dal mio punto di vista, Allegri ha sbagliato.
    Forse esagero, ma secondo me avremmo vinto anche con Sturaro

Condivido quasi in pieno l'analisi di , la differenza fra Cristiano e Messi sta proprio in una skill che nessun allenamento può darti: le palle.
    L'unica cosa su cui ho dei dubbi - nel senso che non la trovo una conseguenza così scontata - è che ciò possa in futuro bastare a farne un grande tecnico. C'è stato qualcuno che prima di Ronaldo e più di Ronaldo ha avuto la capacità di trascinare alla vittoria compagni meno dotati di quelli che negli anni hanno affiancato il portoghese. La carriera del Maradona allenatore, però, la conosciamo tutti.

Vero, però Diego ha anche un leggerissimo problema di dipendenza da sostanze, oltre alla sua nota locura.

Domani si sorteggiano i quarti ma anche il tabellone delle semifinali.
    Inghilterra vs Resto d'Europa
    Ci sono 4 squadre più o meno abbordabili (per un quarto di finale) e tre tostissime (Barça, Liverpool e City).
    Temo in particolare il Liverpool. Ieri sera ha vinto a Monaco nonostante Salah e Firmino siano fuori forma.
    Io però una forte la vorrei incontrare adesso..e magari il Porto in finale

Diciamolo apertamente: JUVE CAMPIONE D'EUROPA 2019.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Diciamolo apertamente: JUVE CAMPIONE D'EUROPA 2019.

Io invece già immagino i titoli della Gazzetta dopo la finale: CappOTTO Juve.
    Se poi segnasse Salah, SalOTTO
    E si farebbero battute sul LingOTTO a Torino
    No, meglio uscire prima

Quote Originally Posted by Miro Wolfe View Post
    meglio uscire prima
    Troppo tardi. Avreste dovuto approfittare della sconfitta contro i Colchoneros. Ormai la coppa non ve la toglie più nessuno.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Troppo tardi. Avreste dovuto approfittare della sconfitta contro i Colchoneros. Ormai la coppa non ve la toglie più nessuno.
    Penso anche io, la prova di forza di martedì non lascia spazio ad altro.