Results 1 to 3 of 3

Thread: Hip Hop Partenopeo

Oracolo kaciaro's Avatar

Default Hip Hop Partenopeo

Quote Originally Posted by Manzotin View Post
    Come dico sempre agli artisti, purtroppo chi propone quella che io chiamo ancora la vecchia posse, è penalizzato sia dal pubblico, ma anche da noi dei centri sociali. Che invece dovremmo essre i primi a spingerli

Il pubblico perchè appunto assuefatto alle tematiche alla fedez e soci vuol sentire solo di macchina, figa e soldi o vuole il pezzo radiofonico. Oppure cerca i nuovi rapper più intellettuali come willie peyote (che è comunque un amico) o datch nazzari.
    Mentre noi dei centri sociali sul politico continuiamo a chiamare i soliti grossi nomi che riempiono come 99 posse o assalti frontali. Ci sono tanti giovani e meno giovani non molto conosciuti che continuano a fare rap politico, ma noi possiamo solo metterli di spalla ai suddetti grossi nomi per dargli un po' di visibilità e vi assicuro che metà del pubblico nemmeno li ascolta.
    Cuba Cabbal è una via di mezzo, ovviamente non ti porta le migliaia di persone, ma ha uno zoccolo duro che gli permette di esibirsi in tutta Italia più che dignitosamente
    Ovviamente in contesti pensati ad hoc. Ad esempio con noi o al compleanno dei nostri 2 centri sociali, o al festival notav in valsusa. Situazioni politiche che hanno un richiamo di pubblico

Altrimenti si, tutti vogliono i rapper alla Salmo e soci o, adesso, i ragazzini (anche i nostri giovani del collettivo studentesco) la trap
    penso che ci siamo visti da qualche parte cosa ne pensi della scena Napoletana???
    Bandog
    lucariello,livio Cori ,clementino 'nto luche' ,luche' secondo me e' il piu' completo e massiccio artisticamente parlando pero' con questa fastidiosa tendenza alla figa soldi e potere........
    Last edited by kaciaro; 26-11-2018 at 14:57.

Oracolo kaciaro's Avatar

Default Re: Hip Hop Partenopeo

cosa ne' pensi manzotin....

Default Re: Hip Hop Partenopeo

scusa ma vengo poco sul forum e non a leggere di musica

Come ti dicevo ho vissuto la scena posse inizio anni 90 e un po' l'inizio di quella hip hop distaccandomene poi verso il finire di quel decennio. Organizzavo e organizzo ancora date, ma di tutti i generi, la posse e il raggamuffin sono solo una minima parte dei miei interessi, ascolti e contatti creati ormai in oltre 20 anni
    Ti rimando al buon doc che trovi su netflix NUMERO ZERO
    Di cui posso raccontarti un aneddoto, l'intervista militant A è girata dopo il check sul nostro palco e io ero lì sfracassare le balle a troupe e regista di fare in fretta che dovevo portarli in pizzeria....mi hanno rabbonito con la promessa di un grazie nei titoli di coda e hanno mantenuto la promessa.....ahahahahah

Sulla scena napoletana non ho molto da dirti, l'unico che citi e che ho conoscito è clementino, che chiamammo quando ancora era lì lì per sfondare. Ma un po' che come centro sociale non avevamo ste grandi possibilità publicitarie, un po' che a torino non c'e' tutto sto pubblico per il genere (siamo una città molto punk....anzi, punk torino che come sai è un genere a sè) vennero 20 paganti
    A me non entrava in testa il suo nome e lo chiamai dalle 5 del pomeriggio fino che ci salutammo alle 4 del mattino, carolino....e mi disse "tu puoi chiamarmi come vuoi" A livello umano, in quelle quasi 12 ore passate insieme, nulla da dire. Ne ho un ottimo ricordo. Mai avrei creduto che sarebbe finito a sanremo o avrebbe fatto poi quella carriera
    Mi è dispiaciuto che (sempre al festival notav del 2017) era ormai ridotto come tutti sappiamo.
    Diede grossi problemi anche in albergo dove lo ospitammo e poi si sa, riabilitazione ecc ecc
    Altro specificatamente sulla scena napoletana non saprei cosa dirti
    Sono in ottimi rapporti con i 99 posse da 20 anni e ricordo che ai tempi mi piacevano molto gli AMNK, che non so che fine abbiano fatto
    Poi sono passati tanti anni. Molti du quell'epoca sono spariti, altri si sono evoluti artisticamente, altri riciclati e svenduti nell'hip hop, ma ripeto, se non l'hai già visto recupera NUMERO ZERO
    O anche MILITANT RAP
    Se ti interessa ho delle registrazioni audio credo anche di LOU X di anni e anni fa da noi al centro sociale. Roba che abbiamo diffuso solo su torino in 20-30 copie

Bookmarks