Results 1 to 3 of 3

Thread: La Sorprendente Ereditą del Tontodimammą (R.Bianchi Montero, 1977)

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Movie La Sorprendente Ereditą del Tontodimammą (R.Bianchi Montero, 1977)

IMDB

Vittime di un incidente aereo, due ricchissimi petrolieri lasciano una cospicua ereditą alle loro avvenenti figlie a una apparentemente risibile condizione.
    Una bianca e una nera, interpretate da Patrizia Gori e Ajita Wilson le quali diventeranno miliardarie solo se riusciranno a sposare un giovane bambascione, non sarą facile...

Erano anni che lo avevo gelosamente depositato nel dimenticatoio, da giovane ho avuto la rarissima VHS cvr sulla mia wantlist per tempo immemore, l'ho rimesso per caso ultimamente su gooogle ed č comparso in versione integrale su youtube, vista l'impossiblitą di procurarlo diciamolo pure.

Devo ammettere la vergogna di non averlo mai visto prima, qua siamo nel delirio oscuro pił totale, una commedia a suo modo geniale con vette di psichedelia raramente raggiunte in altri film.
    Il giovane Antonio Francioni il bambascione di turno č un mix perfetto tra Pupo e David Parenzo, figlio di una nostalgica madre che Ilsa a confronto sembrerebbe una ragazzetta di un centro sociale.
    Tra le scene memorabili, solo per citarne alcune, le sexy visioni di Inferno e Paradiso, dove viene insistentemente chiamato un certo "Andreotto" che occupa abusivamente poltrone di Satana e del Signore, la scena all'inizio dove immagina la madre senza bocca, come la terrificante scena di "Ai confini della realtą" o il pił recente "Matrix" (nella preview del video), ultimo non per ordine di importanza Dante Cleri vestito da Hitler, fantastico e vi ho citato solo la punta dell'iceberg, battute e doppi sensi notevoli in tutto il film.
    Inoltre la presenza degli sforbiciatori arabi che altro che incidente diplomatico del trio Lopez, Marchesini, Solenghi, giudicherete post visione...

Guardatelo.
    Last edited by SWAT; 06-12-2018 at 12:13.
    ...e siamo a posto

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: La Sorprendente Ereditą del Tontodimammą (R.Bianchi Montero, 1977)

Ottima recensione di Pulici, che colma tutte le lacune del cast:

http://www.nocturno.it/movie/la-sorprendente-eredita/
    ...e siamo a posto

Default Re: La Sorprendente Ereditą del Tontodimammą (R.Bianchi Montero, 1977)

Ottimo link, per quanto riguarda le non identificate Ingher M. Johansson
    č questa attivissima generica del nostro cinema di genere anni settanta, che A.N. identificņ anni fą

https://www.thrillingforum.com/phpbb...php?f=16&t=199

a breve nel link reinseriremo i suoi vari ruoli (abbiamo rifatto il sito).