Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 12 of 12

Thread: Il Sangue di Dracula (Michio Yamamoto, 1971)

Oracolo

Default Re: Il Sangue di Dracula (Michio Yamamoto, 1971)

Senza stare a fare classifiche draculesche (per A.N. primo Christopher Lee, secondo Bela Lugosi, tutti gli altri a distanza siderale), l'avete visto il Dracula hard interpretato da Jamie Gillis nel supercult DRACULA...TI SUCCHIO ? Non sfigura neanche lui, e a mio parere è meglio di Purdom...

Tra l'altro in Usa, che a differenza del nostro è un Paese serio, è uscito con tutti i crismi in un doppio dvd con due versioni diverse e audiocommento. In Usa gli hard classici sono rispettati e in molti casi addirittura restaurati...

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Il Sangue di Dracula (Michio Yamamoto, 1971)

Qui rischiamo di andare OT, Andrea carissimo. Ricordo comunque che nel lontano 1980 il film americano, col suo titolo sagace e niente affatto allusivo, venne proiettato nel glorioso cinema Nazionale, storica e importantissima sala della mia Trieste. Prima di essere trasformato in multisala. E purtroppo a tutt'oggi non l'ho mai recuperato in alcun modo. Mi incuriosirebbe anche per il doppiaggio italico...
    P.S. Gillis comunque si rifà, nell'aspetto, al Frank Langella del "Dracula" di Badham dell'anno precedente. Se ricordo bene, del film vennero preparate appunto due edizioni: una hard e l'altra soft. E pure per me, ormai è risaputo, Christopher Lee è il massimo, davvero imbattibile, come Conte. Lugosi, pur in seconda posizione, gli è inferiore di parecchie lunghezze...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!