Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 21

Thread: Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

Default Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

l'inquietante sigla

Ho preso il cofanetto DVD UK di questa serie antologica thriller-horror, che contiene più di 100 episodi da mezz’ora l’uno (19 dischi) per un totale di 9 stagioni… Per quasi tutte le prime due, vengono adattati dei racconti macabri di Roald Dahl (che fa anche da presentatore), per poi nelle successive stagioni lasciare il posto a storie di altri scrittori. Il basso budget, con riprese miste in video e pellicola, non deve trarre in inganno: le storie sono ben studiate per garantire un twist finale che, se non sempre sorprendente, raramente non soddisfa. L’ambientazione inglese e la forte caratterizzazione locale non mi fanno rimpiangere il doppiaggio italiano (il DVD ha solo lingua inglese); vederlo in italiano probabilmente farebbe perdere qualcosa, dato che la serie fa leva sui dialoghi e le interpretazioni degli attori. Tra di essi, molti volti noti: Janet Leigh, Joan Collins, Joseph Cotten, Eli Wallach, Telly Savalas, Tom Bosley, Peter Cushing, ecc.
    Tra le storie tratte da Dahl è facile incappare in alcune già trasposte in altre serie (come Man from the South, vista in Alfred Hitchock presenta sia anni 50 che nel rifacimento dell’85, e usata anche da Tarantino in Four Rooms).
    Last edited by akuma; 29-07-2019 at 12:19.

Default Re: Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

Visto da ragazzino in Italiano, sulla RAI. Ricordo la sigla ma non mi sono rimasti molto impressi gli episodi, stranamente... li davano il pomeriggio sul tardi, se non ricordo male.

- - - - - - - - - -

(Di man From The South ricordo appunto la trasposizione per Alfred Hitchcock presenta)

Oracolo

Alessio, mux in vista?

Quote Originally Posted by A.N. View Post
    Alessio, mux in vista?
    Non ho la versione italiana... ho però recuperato i sottotitoli inglesi e li sto sincronizzando al video dei DVD (che sono sprovvisti di sottotitoli).

Oracolo

Se qualche forumista ha gli episodi in italiano si faccia sentire.

ce li ho io
    ma non so se la rai trasmise tutti gli episodi.... ora contatto subito akuma e vediamo
    mi pare che la rai trasmise tipo 80ep degli oltre 100 di cui si compone la serie, ma potrei sbagliarmi

Oracolo

Sì dài, facciamo un mux. Akuma non ti tirare indietro...

Manzotin, ma tu sei Carletto? Io tempo fa avevo chiesto a Carletto se aveva Il brivido dell'imprevisto ma mi aveva detto di no...

Quote Originally Posted by Manzotin View Post
    ce li ho io...
    Ciao se ti va io sarei interessato all'acquisto degli episodi in italiano, ti lascio la mia email così mi dai dettagli su costi modi e quanti episodi (non essendo possibile lasciare messaggi privati non so come fare in altro modo)

piratefuuun@gmail.com

Allora, ho fatto megacontrollo sui dischetti in mio possesso. Trattasi di 40 episodi, presi da rai2. Le puntate sono prese alla rinfusa dalle varie serie e non tutte hanno la presentazione iniziale, cercando info in rete si conferma infatti che in italia la serie ebbe una messa in onda molto confusionaria, con puntate prese senza criterio dalle varie stagioni e che le ultime stagioni non avevano la presentazione iniziale
    Chi me le diede moltissimi anni fa mi assicurò trattarsi di tutte le puntate trasemsse in italia. Non posso però averne la certezza. Si sa di per certo che da noi solo una minima parte dei 112ep vennero trasmessi

Non sto a tediarvi con elenco dei titoli dei 40ep in mio possesso, che invece ho mandato via mail all'utente Saverino Cicerchia.....quindi Saverino....hai mail

Quote Originally Posted by Manzotin View Post
    ....Non sto a tediarvi con elenco dei titoli dei 40ep in mio possesso, che invece ho mandato via mail all'utente Saverino Cicerchia.....quindi Saverino....hai mail
    Grazie Manzotin, ho visto. ti rispondo via pm stasera o domani al massimo, sto facendo anche io delle verifiche incrociate sulla questione.