Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21

Thread: Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

Oracolo

Default Re: Il brivido dell'imprevisto (Tales of the Unexpected, 1979-1988)

Quote Originally Posted by Severino Cicerchia View Post
    sto facendo anche io delle verifiche incrociate sulla questione.
    Severin (da pronunciarsi alla francese: Sévéren), riferisci anche qui dell'esito di queste fantomatiche "verifiche incrociate"...

Spero vivamente che Severino abbia più fortuna e soprattutto più fonti di me per informarsi
    Sul web ho solo letto di trame di alcuni episodi presenti tra quelli che ho e su un noto sito di annunci online ho trovato un collezionista che propone la serie specificando che ne possiede 40ep
    Quindi temo davvero che quello che è stato trasmesso e che si trova è solo quello che ho recuperato anch'io.
    Spero però di essere smentito e che saltino fuori altri episodi in italiano

Quote Originally Posted by akuma View Post
    [B][SIZE=4]....L’ambientazione inglese e la forte caratterizzazione locale non mi fanno rimpiangere il doppiaggio italiano (il DVD ha solo lingua inglese); vederlo in italiano probabilmente farebbe perdere qualcosa, dato che la serie fa leva sui dialoghi e le interpretazioni degli attori....
    Invece io ho trovato davvero eccellente il doppiaggio italiano e bonariamente dissento dal collega Akuma! Nei primi episodi visti inaspettatamente ho trovato magistrali presenze vocali quali Nando Gazzolo (!), Glauco Onorato e Gianni Marzocchi, idem le voci femminili sono eccellenti... l'autore gallese Roald Dahl che introduce (parte) degli episodi è doppiato dalla calda voce di Giorgio Piazza, che molti ricordano come la voce del primissimo Megadirettore Galattico di Fantozzi!

Oracolo

Ma insomma, questi mux si fanno o no? Akuma? Manzotin?

Finalmente ho finito di vedere tutti i 112 episodi, contenuti in 9 stagioni.
    Il mio giudizio finale è che è una serie eccellente, bei plot, col twist finale quasi sempre assicurato, ottimi attori, setting e atmosfere fine novecento piacevoli da vedere (come fare un viaggio nel tempo).
    La migliore stagione è la prima, tratta dai racconti di Roald Dahl. In quelle successive, alcuni episodi sono di produzione americana (alcuni con la fotografia di Dean Cundey).
    Ho scelto i due episodi che mi sono piaciuti di più per stagione:

stagione 1
    The Man from the South
    The Way Up to Heaven

stagione 2
    Royal Jelly (uno dei rarissimi episodi che sfora nell'horror/fantascienza)
    Genesis & Catastrophe (il finale, con solo una frase, mi ha gelato...)

stagione 3
    The Flypaper (forse l'episodio più disturbante di tutta la serie)
    Proof of Guilt

stagione 4
    Would You Believe It? (ottimo episodio con impronta biblica-fantasy)
    Shatterproof (Eli Wallach da urlo)

stagione 5
    Stranger in Town
    Death Can Add

stagione 6
    Clerical Error
    Down Among the Sheltering Palms

stagione 7
    Proxy
    Bird of Prey

stagione 8
    In the Cards
    Nothin' Short of Highway Robbery (episodio americano, con una coppia alla Roth e la Plummer di Pulp Fiction, e ultima apparizione di Warren Oates)

stagione 9
    Skeleton in the Cupboard
    The Verger
    Last edited by akuma; 01-08-2019 at 12:50.

Carmelitano Scalzo

Ciao...era da un pò che non scrivevo su questo forum...
    Io ne ho 62 episodi e sto cercando gli altri...mi potete aiutare?

Quote Originally Posted by morfo View Post
    Ciao...era da un pò che non scrivevo su questo forum...
    Io ne ho 62 episodi e sto cercando gli altri...mi potete aiutare?
    Cerchi gli episodi in italiano?
    Last edited by akuma; 06-05-2020 at 09:49.

Carmelitano Scalzo

Si audio italiano o con sottotitoli se sono stati fatti

Io vi dico questo. Ad ottobre sono venuto a contatto con un emissario di una label che mi dice che, tra vari film ecc, sono intenzionati a fare uscire in dvd la serie e mi chiede l'audio italiano. Viene fuori che l'idea sarebbe di farla uscire addirittura completa sottotitolando i tanti episodi mai arrivati in Italia
    Ci risentiamo più avanti e mi dice mi ricontatterà in primavera inoltrata, deciso il piano editoriale e capito/risolto acquisizione dei diritti e tutte le cose legali ecc.
    Sono qui che aspetto speranzoso, ma ammetto un po' disilluso.
    Come gli dissi all'epoca, sarebbe bellissimo fare uscire questa serie. Otretutto completa, con sottotitoli professionali ecc.
    Se però pensiamo in termini realistici la vedo molto dura
    1 Una serie di 112ep che esce in unico cofanetto dovrebbe essere un cofanetto mostruoso da quanti dischi?
    12 dvd??? E a che prezzo?
    2 Metà se non 2/3 degli episodi dovrebbero essere sottotitolati e siamo in Italia. Il pubblico medio non lo accetterebbe mai. Basta vedere i commenti schifati che escono a boxset su amazon su vecchie serie tipo Hulk o Wonder Woman di gente che si sente truffata perchè qualche episodio o una stagione sono sottotitolate....
    In Italia la maggior parte della gente sembra non riuscire a seguire un filmato e leggere. E a dire il vero nemmeno a leggere un testo in italiano e capirlo
    3 Si tratta di una serie di nicchia della nicchia. Vecchia, che non è nemmeno famosa tipo I Racconti Della Cripta (per dire)
    Davvero, aldilà di qualche appassionato, ma numericamente (siamo seri ) quanti un Italia? E ripeto: non credo che un cofanettone del genere potrebbe costare meno di 60-70e
    Penso che anche La Casa di Carta o tutto Il Trono di Spade faticherebbero a vendere
    Detto questo, io resto come voi speranzoso contro ogni pronostico, che mi ricontattino a breve e di poter dare una mano all'uscita. Ma se guardo il mercato home video e il progetto...la vedo davvero molto dura che si realizzi

Carmelitano Scalzo

Facendo la quadra allora non si trovano tutti sti benedetti 112 episodi con audio italiano? Come nel caso di AVVENTURE IN FONDO AL MARE altra serie che cerco dalla notte dei tempi e destinata a non essere mai completata...