Ma guarda che non siamo quattro gatti a guardare RaiMovie, eh!
Il canale è seguìto ed è in salute, spesso fa anche ascolti più che buoni, tutto considerato.
È anche per questo che la sua possibile chiusura è un gesto sciagurato. Non si parla di chiudere un canale di ultranicchia che viene guardato da piccola élite, anzi! Se fosse poco seguìto capirei, anche se a malincuore, la decisione di chiuderlo ma in questo caso si parla di chiudere una realtà che funziona e che lavora bene. Non ha senso.
Mi spiace moltissimo perché l'ho seguìto spesso ed ho avuto la fortuna di trovare alcune rarità. Posso solo eccepire - ma è un discorso mio personale che esula dalla vicenda - che sulla programmazione potrebbero impegnarsi un po' di più. Avrei voluto più nicchia, foss'anche alle 3 di notte (come infatti ogni tanto hanno fatto).
Comunque è tutto nella norma (per il paese Italia) : anni fa RaiStoria eliminò di punto in bianco "Rewind" (trasmetteva tantissime fiction del passato).....forse le guardavo solamente io![]()
Lo scoop del giornalista di "Italia Oggi":
Le follie della Rai: il nuovo piano prevede la chiusura dei canali Rai Movie (1,24% di share media in prima serata nel 2018) e di Rai Premium (1,18% di share media in prime time) per fonderli in un nuovo canale femminile che farà, sono mie stime, l'1%
07:22 - 10 apr 2019
Un commento condivisibilissimo:
https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...ale-200961.htm
Firmato anch'io la petizione, vincendo la mia antipatia per Change.org. Spero serva a qualcosa ma temo di no, rientra tutto in una vasta operazione che la Rai ha iniziato per diversi canali suoi oltre a Rai Movie.
Aggiornamenti sull'improvvida decisione della testa lucida gialloverde:
https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...tta-201063.htm
Rai 4 dedicata agli uomini e Rai 6 alle donne, rofl.
A 'sto punto mi chiedo perché non chiudere anche Rai Storia e Rai Sport. Sostituiamoli con 2 nuovi canali dedicati ai trans e alle lesbiche
La petizione di change.org è quasi a 10000 firme. Tante, ma dubito che porteranno a qualcosa, purtroppo.
Bookmarks