Page 31 of 36 FirstFirst ... 212930313233 ... LastLast
Results 301 to 310 of 352

Thread: Stagione 2019-2020 (PS: La Lazio ruba)

Default Re: Stagione 2019-2020 (PS: La Lazio ruba)

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Vaffanculo.

PS: La Lazio ruba

Tutti si indignano per una battuta nerissima, decisamente non in linea con questi tempi, ma che non fa male a nessuno. E poi succede che la gazzetta scriva: 25 anni fa il calcio (al tifoso) di Cantona: il giorno in cui la follia lo rese mito.
    Bell'esempio.
    Non lo so, nella stessa pagina scrivono "si faccia pulizia di certe frasi " e poi celebrano i 25 anni di un gesto da teppista.

Quote Originally Posted by Miro Wolfe View Post
    Tutti si indignano per una battuta nerissima, decisamente non in linea con questi tempi, ma che non fa male a nessuno
    Anche scrivere JUDEN RAUS sui muri non fa male a nessuno, è solo inchiostro.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Anche scrivere JUDEN RAUS sui muri non fa male a nessuno, è solo inchiostro.

Non dico che le parole non possano far male. Nel tuo esempio la frase sottintende qualcosa di più pesante, ignoranza e odio razziale di chi la scrive. E la storia insegna che qualcuno passa ai fatti.
    Ma qui, se io fossi Zaniolo penserei : A) stronzi B) mi farei due risate.
    Se fossi Rocca penserei: A) si ricordano ancora di me? Che bello. B) Stronzi
    Ma non mi offenderei in entrambi i casi.
    Cosa ti aspetti da dei tifosi? Dei Gene Gnocchi un po' meno eleganti e un po' più duri.
    Non è una frase che merita tutta questa indignazione.

Ma è così difficile dire "in effetti sono delle merde" senza dover ogni volta cercare qualche altro episodio da citare per spostare l'attenzione o, peggio ancora, per trovare una specie di giustificazione?

In ogni caso a me piace molto la modalità vigliacca di chi fa questa roba e non ci mette la faccia, espone lo striscione di notte, di nascosto come i ladri, e poi scappa via come i topi di fogna.
    È anche questo che rende la cosa più accattivante e mostra bene lo spessore di chi lo fa.

Almeno quel branco di disagiati laziali che lo scorso 25 aprile erano andati in Piazza Venezia a sventolare uno striscione inneggiante a Mussolini firmato "Irriducibili" mentre facevano il saluto romano si erano fatti riconoscere (e infatti, grazie alla loro furbizia, erano finiti sotto inchiesta - chissà com'è finita, tra l'altro - ).
    Almeno nella loro miseria mentale ci avevano messo la faccia.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    In ogni caso a me piace molto la modalità vigliacca di chi fa questa roba e non ci mette la faccia, espone lo striscione di notte, di nascosto come i ladri, e poi scappa via come i topi di fogna.
    Vero anche questo.

Che poi voglio dire, una bestialità può scappare a tutti, specie allo stadio. Non voglio ergermi a censore, proprio io che a San Siro ne ho dette di ogni.

Ma preparare uno striscione lungo 20 metri e andarlo poi ed esporre davanti a Trigoria presuppone un altro tipo di personalità. Vuol dire proprio certificare il proprio essere sub-umano.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ma è così difficile dire "in effetti sono delle merde" senza dover ogni volta cercare qualche altro episodio da citare per spostare l'attenzione o, peggio ancora, per trovare una specie di giustificazione?

A me non interessano loro, quegli ultras, chiamali pure vigliacchi, merde... lo sono
    Il mio ragionamento era più sui tempi in cui viviamo, in cui non si può dire più niente che si offendono tutti.
    Giustamente tra le battute che facciamo in privato e quello che possiamo dire in pubblico ci deve essere una differenza. C'è sempre una normale ipocrisia di fondo. Quando a Giletti (o a un altro, boh) scappò quel porco D... in un fuori onda, tutti si indignarono. Ma tutti noi lo diciamo in privato. C'è una leggera ipocrisia in questo, ed è giusto che ci sia.
    Però di questi tempi la differenza tra pubblico e privato è diventata di anni luce, e la barra dell'ipocrisia si è spostata troppo in alto, un conformismo insopportabile... se solo a me me ne fregasse il giusto, cioè poco. Però un po' mi dà fastidio. E a me indigna di più leggere che un giornale come la Gazzetta, non degli ultras coglioni, esalti Cantona per quel gesto.

Torniamo in topic

Ieri sera un bel Toro ha reso la vita difficile all'Atalanta, che è riuscita ad imporsi soltanto di misura.
    Zero a zero tra Fiorentina e Genoa, mentre il Bologna ha strapazzato la SPAL a domicilio. Risultato giusto, immagino.

Un'indomita Internazionale, intanto, acquista sempre più credibilità.

Quote Originally Posted by Miro Wolfe View Post
    A me non interessano loro, quegli ultras, chiamali pure vigliacchi, merde... lo sono
    Il mio ragionamento era più sui tempi in cui viviamo, in cui non si può dire più niente che si offendono tutti.
    Giustamente tra le battute che facciamo in privato e quello che possiamo dire in pubblico ci deve essere una differenza. C'è sempre una normale ipocrisia di fondo. Quando a Giletti (o a un altro, boh) scappò quel porco D... in un fuori onda, tutti si indignarono. Ma tutti noi lo diciamo in privato. C'è una leggera ipocrisia in questo, ed è giusto che ci sia.
    Però di questi tempi la differenza tra pubblico e privato è diventata di anni luce, e la barra dell'ipocrisia si è spostata troppo in alto, un conformismo insopportabile... se solo a me me ne fregasse il giusto, cioè poco. Però un po' mi dà fastidio. E a me indigna di più leggere che un giornale come la Gazzetta, non degli ultras coglioni, esalti Cantona per quel gesto.
    Basta con sti cazzo di giri di parole oh fatti crescere uno straccio di spina dorsale e ammetti che sei laziale pure tu

Sto cazzo di vittimismo ha rotto i coglioni