Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 32 of 32

Thread: Joker (Todd Phillips, 2019)

Cannoniere (a salve)

Default Re: Joker (Todd Phillips, 2019)

Ciao!

Invece io- ingenuamente e da ignorante- sono andato al cinema Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

pensando non vi fosse nessuna attinenza con il personaggio dei fumetti e, in maniera speculare ad alcuni che speravano in una riproposizione pedissequa delle origini del personaggio cartaceo (su pellicola), sono rimasto sorpreso (felicemente) dal vedere che si stava tratteggiando una nuova genesi del supercriminale!  

A me e' piaciuto molto: mi pare che si veda come il regista ami la materia che sta trattando (il personaggio e un po' il cinema tutto), la scena finale in manicomio mi è rimasta particolarmente impressa: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

e' una scena tipica da film comico, con il personaggio che corre ora in una direzione, ora in quella opposta inseguito da guardie di vario genere, ma ovviamente ha tutto un altro significato nel contesto del film 

. Ci sono un paio di cose della sceneggiatura che non mi sono piaciute tanto: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

tutta la faccenda della vicina "inesistente" è superflua (che si voleva far capire? Che il protagonista e' pazzo? Che e' uno che ha preso mazzate da una vita? Che e' stato abbandonato dalla societa'? Mi pare che non ci fossero dubbi in proposito!) e il trucchetto del personaggio prodotto dalla fantasia di un altro ormai e' abusato. Poi qualcuno mi deve dire se e' vero che ho visto una giovane donna, che vive sola e con una bambina piccola non chiudere la porta di casa del proprio appartamento, di un condominio fatiscente, di una zona degradata di una citta' in preda a sommosse. Non si poteva permettere due dollari (piu' manodopera, se non voleva montarla lei stessa) di catenella per la porta (come quella che ha montato sulla porta il protagonista)? 

Ma forse dormivo e mi sono perso un dettaglio di quell'episodio. Mi e' successo altre volte eh!

Ciao!
    C.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Joker (Todd Phillips, 2019)

Dopo aver acceso la polemica, il signor Scorsese ha avuto un rigurgito di onestà intellettuale. Ha infatti elogiato il film e sopratutto la prova di Phoenix. Non è ancora rincoglioniro, il vecchio Martin...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!