Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 36

Thread: Expected goals e sabermetrica

Default Expected goals e sabermetrica

ispirato dagli sberleffi subiti dagli amici gobbi che sghignazzano in attesa del match Juventus-Bologna, vorrei richiamare l'attenzione sul tema in oggetto, giacchè in base a questo strumento valutativo il Bologna sarebbe oggi primo in classifica

7f237505910b3f65241a1f52b73b81edf41c2182.png

la classifica viene stilata considerando gli expected gol in positivo e in negativo, che qui potete vedere nel dettaglio

https://www.ultimouomo.com/expected-goals/

se ho ben capito, vengono eliminate la sfiga e la fortuna in base a non so bene quali parametri, e il risultato in teoria dovrebbe essere più oggettivo di quella che è la realtà

mi impegno ad approfondire perchè ha un suo interesse (credo sia molto in voga fra procuratori e scout), ma quello che volevo poi dire alla fine è occhio al Bologna perchè quest'anno siamo più tosti di quel che sembra dalla classifica!

Default Re: Expected goals e sabermetrica

mi pare un esercizio un po' masturbatorio

è un'informazione che uno usa come ritiene
    senza sfighe il Bologna sarebbe primo in classifica, veda un po' lei

Quote Originally Posted by robby View Post
    senza sfighe il Bologna sarebbe primo in classifica
    Senza sfighe il Bologna non sarebbe il Bologna.

La magia dei numeri e del loro utilizzo. Mi sa un pò di tavanata galattica (non per la classifica generata) ma ha un suo fascino.

Quote Originally Posted by matte View Post
    La magia dei numeri e del loro utilizzo. Mi sa un pò di tavanata galattica (non per la classifica generata) ma ha un suo fascino.
    V4ff4ncu10.

V4d0.

vorrei sottoporvi un'altra tabella, in base alla quale la difesa del Bologna (se non esistesse la sfiga) sarebbe LA TERZA MIGLIORE IN EUROPA

71567614_2134846019954288_9064703339211522048_o.jpg

potete pensare quello che volete ma a me questa sabermetrica riserva delle belle soddisfazioni

Quote Originally Posted by robby View Post
    vorrei sottoporvi un'altra tabella, in base alla quale la difesa del Bologna (se non esistesse la sfiga) sarebbe LA TERZA MIGLIORE IN EUROPA

71567614_2134846019954288_9064703339211522048_o.jpg

potete pensare quello che volete ma a me questa sabermetrica riserva delle belle soddisfazioni
    mi ricordi John Trent.....

di la verità John hai craccato il profilo di Robby e lo prendi per il culo....

MASTER of cappa

altra graduatoria interessante
    sommando i gol e gli assist attesi, Sansone è il quinto miglior giocatore d’Europa

72530425_2138253842946839_5990341589543682048_n.jpg

Bookmarks