Results 1 to 7 of 7

Thread: Marianne (serie tv netflix)

Default Marianne (serie tv netflix)

IMDb

Mi sono lasciato tirare e ho letteralmente divorato questa serie su netflix in 6 episodi, quindi nemmeno troppo lunga e dispersiva.
    E' ufficiale: vanno di gran moda le streghe da qualche anno, ma in questo prodotto francese non c'è nessun sottototesto politico/femminista. Horror allo stato puro e di quello vecchio stile, con suspense, qualche bella scena sanguinolenta meno "televisiva", una storia lineare e direi abbastanza classica.
    Ma nell'era moderna, in cui gli horror e soprattutto le serie sono infarcite di sottotrame, personaggi tormentati, sottotesti psicologicie e psicoanalitici, forse la vera novità è un prodotto come questo
    Puro e semplice intrattenimento horror senza fronzoli, morali e pipponi di alcun genere
    Straconsigliata
    Last edited by robby; 14-10-2019 at 22:02. Reason: aggiunto link

Default Re: Marianne (serie tv netflix)

Sono a metà.
    Mi piaciucchia ma trovo davvero indigesti e stucchevoli i momenti "leggeri" o addirittura vagamente comici.
    Per il resto la trovo gradevole anche se visivamente ha dei momenti in cui trovo che la fotografia sia davvero troppo scura.
    Vediamo come va a finire...

Essendo una serie è normale abbia qualche momento più leggero per rifiatare, per costruire i personaggi, il loro passato ecc. Come nei film c'è sempre il momento in cui devi far riprendere un po' il pubblico e in una serie è tutto più dilatato.La cosa buona è che non strizza assolutamente l'occhio ai teen horror americani o alle serie/film più annacquate. E' un orrore per un pubblico più adulto e abituato al genere.
    Mi sono un po' ritto le balle delle cose nostalgiche alla stranger things o IT che mescolano i goonies all'horror. Non ho più 12 anni e non sono più negli anni 80 e chi ha 15 anni oggi credo meriti prodotti ambientati nella propria epoca e che non parlino eternamente il linguaggio di quando ero ragazzino io
    Questa serie mi ricorda abbastanza da vicino quello che è stato per il cinema un film osannato come Drag me to hell di Raimi, se vogliamo fare un parallelismo

Quote Originally Posted by Manzotin View Post
    Essendo una serie è normale abbia qualche momento più leggero per rifiatare, per costruire i personaggi, il loro passato ecc.
    Eh ok, ma scene come l'incontro con gli amici di quand'era piccola o la scena quando devono scavalcare la recinzione per entrare nella casa della vecchia le ho trovate goffe nel loro tentativo di essere divertenti o quantomeno "buffe". Con me non hanno funzionato e le ho trovate fuori contesto.

Io non ho l'occhio così clinico, guardo i prodotti nel loro insieme. Altrimenti guarderei cinema arthouse
    Mi interessa la storia in generale e tutto il contesto
    Non siamo davanti ad un autore e se dovessimo analizzare ogni singola scena di ogni singolo film/serie credo che in primis ci divertiremmo molto poco grazie alle magie del cinema
    In secundis non troveremmo mai il film perfetto
    Il genere è genere, deve intrattenere, prendere lo spettatore per la pancia e tantomeglio se riesce anche a prenderlo per la testa. Ovviamente parere mio personalissimo, poi ognuno vive l'esperienza come meglio crede e ricerca in essa e da essa ciò che gli interessa

Mah... Io dico che i momenti leggeri non mi sembrano riusciti, tutto qui.
    Volevano essere divertenti e con me non hanno funzionato.
    Se su di te hanno avuto un altro effetto buon per te, io li ho trovati proprio goffi e fuori luogo (ma, ripeto, sono alla terza puntata, poi magari il tono si farà più cupo e non ci saranno questi siparietti, boh...).
    Tanto per dire, i siparietti "comici" di Profondo Rosso non mi piacciono per nulla ma c'è chi li trova efficaci e divertenti. Per me non è così, pace.

Scrivici poi le tue impressioni finali
    Spero che anche qualcun altro forumista la veda, alla fine sono 6 puntate abbastanza veloci....mica 10 stagioni di walking dead