Results 1 to 2 of 2

Thread: Who Killed Little Gregory? (G. Marchand, 2019)

Tv Who Killed Little Gregory? (G. Marchand, 2019)

https://www.imdb.com/title/tt11269714/?ref_=fn_al_tt_1

Mi fa strano parlare di una docuserie della quale ho visto (per il momento) solo mezz'ora ma mi sento comunque di consigliarla.
    Su Netflix trovate i 5 episodi (della durata di un'ora l'uno) di "Grégory", il documentario che racconta un caso di cronaca nera tra i più famosi degli ultimi 50 anni tra quelli avvenuti in Francia, seguito comunque dai media di tutto il mondo.
    Nel 1984 un bambino di 4 anni (Grégory Villemin) venne rapito per poi essere ritrovato morto in un fiume, con le mani e i piedi legati. Il delitto è ancora senza colpevoli.

Ho iniziato a vedere la serie qualche sera fa e dopo mezz'ora l'ho fermata perché ero un po' a disagio. Mi spiego meglio: vengono fatte ascoltare alcune telefonate fatte da uno stalker che ha perseguitato a lungo la famiglia del piccolo Grégory (da molto prima della sua scomparsa). Questo stalker, con una voce vagamente camuffata e con un tono di voce spaventoso minaccia chi risponde, ride, dice cose terribili... Ecco, mi stava inquietando così tanto che ho spento tutto e ho provato a dormire.

Sicuramente continuerò la visione, in ogni caso la mezz'ora che ho visto era davvero ben fatta.

Lo trovate qui https://www.netflix.com/it/title/80222157

Default Re: Who Killed Little Gregory? (G. Marchand, 2019)

Mi spiace che questo argomento non abbia ancora delle risposte qui...Bellissima docuserie, piuttosto inquietante, sconcertante e che si segue fino a entrare anche nei meandri più oscuri. Si parte con la morte di questo bimbo (provate a immaginare come mi sia sentita, visto che nel 1984 io avevo la stessa età di Gregory) e si arriva a conoscere una non proprio bella famiglia. Poi i gossip, i ricatti, le malelingue e tutta una serie di schifezze non tanto dissimile da ciò che accade con i fatti di cronaca nostrani (mi viene in mente, per dire, il delitto di Avetrana, per far un esempio veloce). Molto materiale dell'epoca rende questa docuserie una vera perla di Netflix