Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Halloween Film Collection I-VIII

Bluray Halloween Film Collection I-VIII

Midnight Factory

Onde evitare di disperdere le informazioni tra i thread dei singoli film, mi pare utile aprirne uno su questo prodotto che sulla carta dovrebbe essere appetibile per tutti i forumisti (eccetto il buon Renato che sappiamo avere un rapporto conflittuale con l'horror.)
    Giunto stamani il cofano Midnight Factory in versione blu-ray: il packaging è essenziale ma elegante, i nove dischi sono alloggiati in una confezione a libro "salvaspazio" arricchita da una ridotta ma suggestiva appendice fotografica e da una sintetica panoramica sulla saga a cura del prezzemoloso duo Pulici-Gomarasca. A parte troviamo otto cartoline che riproducono i manifesti dei singoli film.
    Il comparto extra è quantomai ricco, seppur in massima parte ripreso dalle edizioni a stelle e strisce di qualche anno fa, e credo che finirò di visionarlo per Capodanno. Del 2031.
    Per quanto riguarda i master, comincio a stilare un elenco e lo aggiornerò via via che procederò con le verifiche/visioni.

Halloween - La notte delle streghe Buon master, rumore video contenuto. Audio commentary con un Carpenter piuttosto smemorato e una Jamie Lee Curtis più precisa.
    Halloween II - Il signore della morte In alcune delle scene più scure si vede molta grana, ma complessivamente l'immagine è ottima. Commento di Rosenthal e Rossi dal ritmo soporifero, making of con interviste a buona parte del cast e della troupe in cui brilla l'assenza della Curtis, scene eliminate che avevano tutte un senso ma probabilmente avrebbero appesantito il ritmo del film.
    Halloween III - Il signore della notte
    Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers sufficiente, ma grana a go go. Making of ricco di aneddoti da parte dell'intero cast - Pleasence a parte, per le resurrezioni non siamo ancora attrezzati - per quanto sembri che stiano parlando di Blade Runner, a giudicare dai toni trionfali con cui si esprimono.
    Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers buon master, senza urlare al miracolo. Intervista all'intero cast, eccezione fatta per il regista, e fa sorridere il modo in cui tutti cercano di celebrare il film facendo però palesemente trasparire il fatto che lo considerino una vaccata. C'è anche una featurette dell'epoca, oltre al trailer originale.
    Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers [theatrical version]
    data un'occhiata velocissima al master, meglio del quarto capitolo. Le interviste al cast non lesinano aneddoti gustosi.
    Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers [producer's cut] visto per intero con l'interessante commento audio dello sceneggiatore Daniel Farrands e del musicista Alan Howarth: abbastanza rumore video ma l'immagine è vivida e presente. Del quintale di extra inclusi ho per ora visionato A cursed curse, in cui i produttori narrano delle vicissitudini che portarono ai due diversi montaggi del film, e l'intervista alla magnifica Danielle Harris - ribattezzata Michelle nel summenzionato contributo prezzemoloso - che racconta i perché e i per come del suo addio alla saga.
    Halloween - 20 anni dopo
    Halloween - La resurrezione

[to be continued]
    Last edited by Blu petrolio; 07-01-2020 at 17:21.

Default Re: Halloween Film Collection I-VIII

Come dicevo in altri thread, buono il master del primo Halloween anche se l'immagine è più scura rispetto al vecchio master CVC... io però ho il cofanetto DVD, non so se quello Bluray presenti migliorie. Nulla da eccepire anche sul master di Halloween 2; il 3 molto valido, piccola falla nella traccia audio italiano ma veramente roba di un paio di secondi (non ricordo se il vecchio DVD Pulp presentasse una traccia italiana più completa, dovrei confrontare).

Su Amazon, il cofanetto in blu-ray è sceso a 81 euro, contro i 120 di listino. Praticamente sottocosto, infatti i rivenditori indipendenti stanno bestemmiando di brutto.
    Last edited by SWAT; 20-01-2020 at 13:47. Reason: corretto link

E anche chi l'ha acquistato prenotandolo un mese prima e lo ha pagato 110 euro...
    L'ho fatto, nel tempo, anche per altri cofanetti e puntualmente alla fine è sempre andata così.
    In buona sostanza, prenotare le uscite con Amazon ti garantisce l'acquisto al miglior prezzo maggiore possibile!

francamente non capisco la polemica: tutti - e dico tutti - i cofani midnight si trovano a prezzo quasi dimezzato dopo pochi mesi (se non addirittura dopo poche settimane) rispetto ai day one, basta saper aspettare (anche perché saranno pure limited ma si recuperano tranquillamente anche dopo anni). poi se uno lo vuole subito si cuccia il prezzo di listino d'uscita ma non si deve lamentare. anche perché obiettivamente questo vale per tutte le uscite in BD/UHD che io ricordi (quindi non solo midnight): all'inizio magari ti sparano 30 euro a disco ma dopo alcuni mesi te li ritrovi nelle offerte 3X30 o 4X40 e via così...

La mia non è una lamentela, infatti continuo a comprarli a sovrapprezzo in pre-order e continuerò a farlo.
    E' semplicemente una constatazione.

francamente non capisco la polemica
    In questo caso però non si tratterebbe di un ribasso stabilito da Koch Media ma di uno sconto applicato arbitrariamente dagli algoritmi di Amazon, infatti se vai su siti come dvd-store vedrai che, pur con tutta la buona volontà, non riescono al momento a scontare il box sotto i 105 euro. Considerando che magari loro lo hanno preso a 80 euro e alla fine dovranno rivenderlo a 90 (iva compresa), ci troviamo insomma di fronte a una pratica non molto costruttiva per il mercato.

In effetti, preso dalla foga, ho poi comprato pure l'edizione 4k+br del primo film, vista la presenza della versione televisiva: non ricordo di preciso, ma l'ho pagato meno di 25 euro, quando su tutti gli altri siti sta sui 45 e di listino sarebbe a 50.
    Ma che Amazon abbia devastato il settore del commercio non lo scopriamo certo oggi.

Quote Originally Posted by Saimo View Post
    In questo caso però non si tratterebbe di un ribasso stabilito da Koch Media ma di uno sconto applicato arbitrariamente dagli algoritmi di Amazon
    concordo in pieno con quello che dici infatti nel mio post sopra non dicevo che è koch che abbassa il prezzo (lì sì non sarebbe troppo corretto), ma che in generale ogni titolo (o quasi) si trova dopo poco tempo a prezzo dimezzato. e che amazon la faccia da padrona con questa politica è ormai un dato di fatto assodato da anni, infatti tutti o quasi gli store fisici (ma anche tanti di quelli on-line) stanno chiudendo i battenti (l'ultimo dovrebbe essere thrauma), schiacciati da prezzi e promozioni a cui loro non possono arrivare (pena vendere in perdita). purtroppo sta diventando un monopolio. che poi sia giusto o sbagliato questo lo lasciamo al giudizio dei singoli. io personalmente quando posso sfrutto tutte le promo possibili...

Oggi il cofano costa 69.99