Results 1 to 7 of 7

Thread: Irresistibile bugiardo - Joyeuses P‚ques (Georges Lautner 1984)

Movie Irresistibile bugiardo - Joyeuses P‚ques (Georges Lautner 1984)

irresistibile bugiardo.jpg
    https://www.imdb.com/title/tt0087514

Belmondo e Sophie Marceau in questa commedia smarza girata da Lautner nel 1984. Successone in Francia, 3 milioni di spettatori.

Non mi risulta reperibile in italiano, sfortunatamente.

Default Re: Irresistibile bugiardo - Joyeuses P‚ques (Georges Lautner 1984)

Non l'ho mai visto e non ricordo nemmeno il passaggio sui nostri schermi e mai edito in vhs eppure avrebbe potuto avere qualche chanche di buon successo anche da noi. Belmondo era al centro della cronaca italiana soprattutto nei rotocalchi all'epoca per il suo rapporto con Laura Antonelli.
    Immagino dalla copertina del dvd francese che ci siano scene acrobatiche dall'elicottero come abitudine di Belmondo. Era uno che non si tirava mai indietro e che io sappia non ha mai voluto la controfigura.

In elicottero non so, ma nel trailer - oltre alla Marceau con le zinne de fori - si vede una serie di numeri paurosi in auto, anche su una Fiat Uno 5 porte.

Supremo Zardoz's Avatar

Talking Re: Irresistibile bugiardo - Joyeuses P‚ques (Georges Lautner 1984)

La Marceau, dopo i due "Il tempo..", si spogliava con grande disinvoltura nei film che girava allora. E anche prima di compiere 18 anni...
    "Governare gli italiani, piý che impossibile, Ť inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontŗ delle idee, non in quella degli esseri umani

L'ho visto in un edicola a Cannes qualche mese fa appaiato di fianco a "L'asso degli assi". Mi Ť parsa una sorta di collezione Belmondo di Studio Canal.

Thumbs up Re: Irresistibile bugiardo - Joyeuses P‚ques (Georges Lautner 1984)

Visto in francese con sub inglesi: film spettacolare, divertente e con un Belmondo al top.

Bebel Ť un marito largamente infedele, proprio come ci si aspetterebbe da lui. Un giorno si porta a casa Sophie Marceau, appena incontrata in aeroporto dove era andato ad accompagnare la moglie. Quando la consorte rientra in piena notte, a sorpresa, Belmondo deve inventare la prima di una lunga serie di balle: cioť che la ragazza Ť in realtŗ sua figlia.

Da lž parte il film, con un Bebel letteralmente scatenato e - come al solito - protagonista di molti dei suoi stunt. Per me era pazzo comunque

Film gradevolissimo, spero di recuperarlo in italiano.
    Last edited by Renato; 18-01-2020 at 11:37.

Da segnalare anche la scena - totalmente gratuita - che apre il film, con Belmondo e Remy Julienne che sfondano un piccolo edificio con il loro motoscafo
    remy julienne e belmondo.jpg