Page 7 of 11 FirstFirst ... 56789 ... LastLast
Results 61 to 70 of 101

Thread: Corona virus

Default Re: Corona virus

http://italiaeilmondo.com/2020/03/14...erto-buffagni/

interessanti anche i commenti sotto

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Domanda semiseria.
    Chi sarà il primo sciacallo, scusate volevo dire regista e produttore, che annunzierà la lavorazione del primo film sull'emergenza Corona virus?
    .
    Corona Zombies!

La cosa divertente - per così dire - di questa situazione, è leggere su FB i post di certi vecchi pazzi frustrati che scrivono robe come "Oggi sono andato a fare la spesa e ho visto in giro ben 28 persone in 800 metri! Pazzi! Irresponsabili! Coglioni! Statevene a casa!"

Senza pensare che ognuno di quei 28 tizi potrebbe aver pensato "Ma guarda quel faccia da pirla che cammina sull'altro marciapiede, che cazzo ci fa in giro? Perché non se ne sta a casa sua"?

Tutto molto bello.

Quote Originally Posted by robby View Post
    http://italiaeilmondo.com/2020/03/14...erto-buffagni/

interessanti anche i commenti sotto
    interessante il passaggio in cui Buffagni dice

""""L’implementazione del modello 2 (conteniamo il contagio per salvare tutti i salvabili) richiede invece l’applicazione di misure severissime di restrizione delle libertà personali, e anzi esigerebbe, per essere coerentemente effettuato, il dispiegamento di una vera e propria dittatura, per quanto morbida e temporanea"""""

la dittatura morbida e temporanea è in pratica la piccola legge marziale che avevo preventivato una decina di giorni fa.....

si può sperare che non si verifichi mai questa evenienza e che la gente capisca che deve starsene rintanata in casa senza fare cazate.... ma conoscendo il grado di senso civico del nostro popolo, come diceva il ginecologo della mutua, la vedo proprio nera

Quote Originally Posted by Alvaro Sanchez View Post
    la dittatura morbida e temporanea è in pratica la piccola legge marziale che avevo preventivato una decina di giorni fa.....
    non c'è la percezione del pericolo nemmeno adesso che se ti ammali rischi veramente di morire
    d'altronde se è vero che a Milano la metropolitana è piena (di gente che immagino vada a lavorare) si può dire che siamo un po' inglesi anche noi

io firmerei se tutto finisse in giugno, ma chissà nel frattempo cosa succede

Quote Originally Posted by robby View Post
    io firmerei se tutto finisse in giugno, ma chissà nel frattempo cosa succede
    Tutti chiusi in casa. Possibilità di farsi mandare la spesa a casa (a Milano): zero. Negozi chiusi, scuole chiuse, supermercati a breve chiusi alle 19 e nel fine settimana, file di ore per fare la spesa. Esercito per le strade delle città maggiori.

Un bel 2020.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Tutti chiusi in casa. Possibilità di farsi mandare la spesa a casa (a Milano): zero. Negozi chiusi, scuole chiuse, supermercati a breve chiusi alle 19 e nel fine settimana, file di ore per fare la spesa. Esercito per le strade delle città maggiori.

Un bel 2020.

Da noi la situazione è ancora un po' più tranquilla anche se noi siamo zona rossa, la spesa è ancora fattibile, c'è l'ordine del sindaco di andare solo nei supermarket più vicini, altrimenti non vale lo spostamento per necessità, l'esercito ancora non si vede, controlli e multe ci sono ma non "si sente" la presenza delle autorità.
    ...e siamo a posto

Cannoniere (a salve) King Ghidorah's Avatar

Non tacciatemi di buonismo ma vorrei prima di tutto dare la mia solidarietà a voi che siete nella zona più critica del paese.
    Qui a Roma di fatto le misure sono da zona rossa: giardini con cancellate chiusi, divieto di allontanamento dal proprio domicilio oltre i 200 metri anche per la spesa o i bisogni del cane, controllo non più a campione delle auto. Ieri sera poi passava la municipale con il megafono a ricordare le misure adottate.
    Cojoni in giro ogni tanto se ne vedono ma sicuramente quello che ruba di più l'occhio è il deserto nelle strade.

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by King Ghidorah View Post
    Non tacciatemi di buonismo ma vorrei prima di tutto dare la mia solidarietà a voi che siete nella zona più critica del paese.
    Mi associo!

C.

io sto vedendo segnali che mi fanno pensare al peggio, boh speriamo che sia solo che oggi sono preso male
    mi dite, anche fantasticando, in che modo è possibile uscirne?
    l'unica possibilità è che magicamente in estate sparisca del tutto e non si ripresenti il prossimo inverno
    il vaccino prima di un anno abbondante è impensabile, nel frattempo il contagio galoppa esponenzialmente, oggi addirittura Borrelli se ne esce con "data di picco forse spostata tra due settimane" eh?????
    ma quindi quello che stiamo facendo non conta un cazzo, sono ormai passati 15 giorni di restrizioni e la tendenza non ha avuto un cenno di rallentamento (non dico di inversione)
    poi una cosa che non capisco ed è semplicemente inquietante è che adesso è praticamente assodato che il virus regga sui prodotti di plastica anche per 3 giorni
    cioè, quindi quando andiamo a fare la spesa cosa ci portiamo a casa?
    spero veramente che questa notizia sia un'esagerazione perchè altrimenti sarebbero dei criminali a non dire chiaramente di disinfettare tutto maniacalmente