Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 12 of 12

Thread: Lovebirds - Una strana voglia d'amare (Caiano 1969)

Default Re: Lovebirds - Una strana voglia d'amare (Caiano 1969)

Visto anche io adesso.
    Curiosità....il conte è interpretato da O W Fischer, il protagonista de La Vedova Nera, krimi anni 60 che ho proprio tradotto e sottotitolato un paio di settimane fa (e aperto topic apposito)...i casi della vita

Il film negli anni mi è passato tra le mani in tedesco almeno 3 volte, ma non l'avevo mai tenuto. Sempre reperito per conto di altri. L'ho trovato un po' noiosetto. Inizia molto promettente, molto in stile horror soprannatulare classico con i 4 in macchina che arrivano al castello e vi restano bloccati (proprio la più classica delle trame).
    Poi sarà anche la bassa macelleria effettuata da MERDAset (e si, stavolta la tv è proprio indifendibile) il film inizia a diventare contorto. Tutti che si scopano tutti, pochi dialoghi e spesso nemmeno troppo funzionali alla storia, montaggio confusionario. I personaggi sono solo 7 chiusi in un'unica location, ma si riesce lo stesso perdere il filo più volte.
    Merdaset peggiora ulteriormente le cose mettendo 3-4 interruzioni pubblicitarie (per fortuna la mia copia era già sta ripulita, ma gli stacchi si notano) che sono delle accettate, tagliando addirittura la frase che stanno dicendo in quel momento. Almeno quando ero giovane ricordo che sfumavano per inserire le interruzioni e le mettevano in punti strategici, sembra che ora le reti tv siano davvero in mano ad inetti, invece che migliorare con l'avanzare della tecnologia. Mi fa davvero perdere la voglia di vedere i film in tv
    Il film si riprende nel finale che però ad un certo punto mi pare abbastanza chiaro e telefonato

Un plauso a mediaset per il recupero (anche se con decenni di ritardo), ma mille tirate d'orecchie per il solito trattamento riservato in primis al cinema e poi a chi lo ama

Attenzione spoiler...quindi se non l'avete visto smettete di leggere qui

Ora che l'ho visto secondo me è annoverabile nel genere giallo/horror. Se consideriamo Un Sussurro nel Buio
    di Aliprandi un horror ,e si sa che è annoverato unanimemente nel cinema fantastico/soprannaturale, dobbiamo mettere per forza anche Lovebirds
    Sono entrambi borderline, ma se il film di Aliprandi, su libri, siti ecc...essendo un drammatico/soprannaturale dalle tinte horror viene messo tranquillamente tra gli horror (mi pare che uscì anche per la collana demoni e streghe della shendene), allo stesso modo Lovebirds ,che alla fine è un film di fantasmi assassini ,è assolutamente inscrivibile nel genere horror
    La componente erotica, a mio parere, passa in secondo piano per la classificazione. Anche i giallo erotici sono annoverati nel genere giallo, per quanto presente la componente erotica in dose più o meno massiccia, ma restano sempre dei gialli.

Default Re: Lovebirds - Una strana voglia d'amare (Caiano 1969)

Anche per me infatti il finale

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

E' ascrivibile al genere horror, con la LANGIE che ritorna come spettro 

Il film mi è piaciuto, molto affascinante e con un bel gruppo di attori, volti noti del nostro amato cinema anni 70' Kendall, Sbragia, ottimo anche il cast femminile.
    Bellissima l'ambientazione, sembra veramente fuori dal mondo e risulta perfetta per l'atmosfera del film.

Ottime come sempre le musiche di Nicolai (tra l'altro la musica che sentono alla radio all'inizio è una versione alternativa del pezzo usata 2 anni dopo per lo strip macabro della Blanc in La notte che Evelyn uscì dalla tomba).